Ciao Lila7, sì il problema esiste ancora. All’inizio pensavo di aver installato il mio nuovo telefono in modo errato. Il supporto ha affermato che questo problema si verifica con diverse marche di telefoni cellulari. Può darsi che il loro nuovo sistema operativo non sia ancora compatibile con il nuovo tvair perché i pacchetti speciali non sono impostati come i canali normali. Spero ancora che Swisscom risolva il problema. Considererei questi problemi iniziali dall’aggiornamento televisivo. Non è ancora una soluzione, ma Swisscom deve assicurarsi che TV Air funzioni su tutti i modelli più recenti. Falks Se hai un vecchio sistema operativo sotto Android 5, non funzionerà più… Saluti Senoa
Ciao @Senoa & Co
Come già menzionato @SamuelD, il problema è noto e si sta lavorando. Purtroppo, trattandosi di un argomento piuttosto complesso, al momento non possiamo dire quando sarà disponibile una soluzione per i dispositivi interessati. utenti lì.
Dal thread [Aggiornamento TV Air V 3.0.0 / 3.1.0 per Android](https://community.swisscom.ch/t5/TV-Air/Aggiornamento-TV-Air-V-3-0-0-3 -1-0-f%C3%BCr-Android/td-p/556448/page/3) (Pagina 3) > sfortunatamente il thread è diventato un po’ un contenitore per tutti i tipi di Android I problemi/le domande sono diventati un po’ confusi
@EdgarJ ha scritto:
Il problema è ancora in fase di analisi, come menzionato da SamuelD. Tuttavia ora possiamo dire che non riguarda solo Huawei ma anche modelli di altri produttori. Sfortunatamente, l’argomento è piuttosto complesso perché il problema nasce da una combinazione tra l’hardware del produttore e la versione del sistema operativo in interazione con il lettore e il livello di sicurezza DRM utilizzato.
In ogni caso, siamo consapevoli che tali problemi possono verificarsi durante la riproduzione di contenuti crittografati, ma non possiamo ancora dire in dettaglio perché alcuni produttori/modelli sono interessati e altri no. Stiamo continuando a lavorare per trovare una soluzione il prima possibile.
Inoltre purtroppo non tutti i produttori di dispositivi mobili li certificano adeguatamente presso i distributori dei lettori, il che a volte può portare a tali problemi.
Se scrivi “…now è stata caricata anche la nuova versione 3.1.0 di TV Air” la mia domanda sarebbe come hai riprodotto i contenuti precedentemente crittografati (cellulare diverso, nuova versione del sistema operativo, TV Air tramite app Android, mai usato prima ) ? Oppure non ha mai funzionato del tutto? La versione 3.1.0 è disponibile dal 28 gennaio. e in precedenza la versione 3.0.1 era disponibile dal 19 dicembre 2018. La vecchia app non è più disponibile dal 1 gennaio 2019. In ogni caso è sempre bene indicare con quale produttore/modello e versione del sistema operativo si ha a che fare.
Buongiorno, vi avevo già detto che prima del mio attuale OnePlus 6 avevo un OnePlus 2, che ho cambiato esattamente nello stesso momento in cui è avvenuto l’aggiornamento di TV Air. In ogni caso non sarebbe stato più compatibile. Adesso è solo una seccatura che ho qualcosa di nuovo e non riesco più a riprodurre i miei costosi programmi sul cellulare. Mi rendo conto che i problemi ci sono sempre, ma è per questo che esistono gli esperti. Sono un dilettante e voglio solo usare le cose normali per cui pago.
Ciao @Senoa e tutti gli altri interessati
Siamo consapevoli del vostro disappunto e di quello di tutti gli altri utenti interessati. Sfortunatamente, non possiamo semplicemente schioccare le dita per risolvere il problema. Sta a noi trovare una soluzione, ma purtroppo non posso dire quando sarà disponibile.
Affinché anche gli utenti inesperti siano consapevoli che non si tratta di un problema banale, ma piuttosto complesso, cerchiamo di spiegarlo a tutti nel modo più comprensibile possibile. scomporlo in modo che diventi quello.
Come esempio relativo alla riproduzione di contenuti crittografati (DRM):
- Dispositivo 1:
Samsung X, con sistema operativo A su Player W > funziona
Samsung X, con OS B su Player W > funziona
Samsung X, con sistema operativo A su Player Z > funziona
Samsung X, con OS B su Player Z > non funziona
- Dispositivo 2:
Samsung Y, con sistema operativo A su Player W > non funziona
Samsung Y, con OS B su Player W > funziona
Samsung Y, con sistema operativo A su Player Z > non funziona
Samsung Y, con OS B su Player Z > funziona
Il problema qui copre 3 aree:
- HW (hardware) del produttore insieme alla versione del sistema operativo Android utilizzata [produttore]
- Player utilizzato e relativa licenza con la corrispondente versione HW/sistema operativo Android [produttore/fornitore del player]
- Sistema di crittografia del servizio di streaming (SC TV Air) [SC]
L’esempio mira a spiegare che anche all’interno dello stesso produttore (ad esempio Samsung, Huawei, ecc.) HW diversi sono installati in modelli diversi e vengono anche concessi in licenza in modo diverso ai giocatori (che poi gestiscono la crittografia sui dispositivi insieme all’HW e al sistema operativo) . (o no).
Se un determinato modello con una determinata versione del sistema operativo non funziona su un lettore, lo stesso vale anche per tutti gli altri con la stessa configurazione.
Aggirare il problema da un punto di vista tecnico significherebbe violare le licenze di produttori e fornitori di contenuti crittografati. Si tratta quindi di un dilemma poiché le redini non sono esclusivamente nelle mani di SC.
In ogni caso, se dovesse emergere qualcosa di nuovo su questo argomento, vi terremo aggiornati.
Ciao EdgarJ
Grazie per la tua spiegazione
Ma questo non ci aiuta.
Sta iniziando a diventare imbarazzante. Per prima cosa sei costretto ad aggiornare l’app, che è completamente instabile. Ora non riesco nemmeno a guardare i miei canali a pagamento.
Quanto tempo dovremo aspettare affinché questo servizio funzioni? Presso Swisscom il problema ha la necessaria priorità?
Non è possibile che si debba aspettare così a lungo prima che un problema venga risolto con un servizio di pagamento. Perché non viene cercata e implementata temporaneamente una soluzione alternativa?
Non capisco… anch’io lavoro nel settore informatico… non dovrei permettermi di fare una cosa del genere… perderei il lavoro…
È un peccato, altrimenti penso che i servizi di Swisscom siano ottimi… (anche nel settore business)
Saluto
Segno
Ciao @oOdietiOo
Comprendiamo che gli utenti interessati stanno diventando impazienti e sì, l’argomento ha la necessaria priorità. Come ho detto, tocca a te e stai cercando di trovare una soluzione il prima possibile, anche se il problema in sé non è causato principalmente da SC. Non posso entrare qui in ulteriori dettagli tecnici perché non ha senso scomporlo oltre quanto descritto sopra.
Se anche tu lavori in un settore dell’IT in cui devi pagare sanzioni elevate per aver violato i diritti di licenza, potresti capire che l’argomento è un po’ più delicato rispetto alla semplice applicazione di un workaround/fix, anche se temporaneo, per farlo funzionare di nuovo. . Esistono numerosi sistemi diversi collegati qui, tutti interdipendenti. Non è solo il client Android stesso.
Se ci sono novità cercherò di tenervi aggiornati qui.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.
Vorrei anche sfogare la mia insoddisfazione.
Ho anche un nuovo Huaweih mate 20 pro e non riesco a ricevere Teleclub con TV Air da swisscom. Pagate puntualmente la mia fattura Swisscom mese dopo mese e poi potrò pretendere che tutto ciò che Swisscom promette venga ricevuto.
Ogni smartphone deve funzionare, indipendentemente dal produttore…
Saluti dagli insoddisfatti
Non possiamo fare molto con il tuo post. Abbiamo bisogno di fatti! Hai un InOne Home o Vivo XS a casa? Quale accesso utilizzi per Swisscom TV Air. Usi l’app o usi il browser? Che messaggio sta arrivando?
A proposito, per quanto ne so, non è possibile noleggiare un film tramite l’app. Anche solo tramite il browser.
Ciao insoddisfatto (bel nome).
Ho avuto lo stesso problema con Netflix e il mio P20 Pro fino a poco tempo fa.
Poiché anche il contenuto di Teleclub viene trasmesso crittografato, posso immaginare che si tratti dello stesso problema.
C’è un articolo interessante su questo [Articolo di Huawei](https://www.huaweicentral.com/huawei-p20-pro-and-mate-20-pro-now-support-netflix-hd-and-hdr-content - e-widevine-l1/). Se Huawei non fa certificare i suoi dispositivi, probabilmente la stessa Swisscom ha poco o nessun margine di manovra. Prima di acquistare il mio P20, non ci avevo mai pensato in quel modo. Sarebbe un ottimo dispositivo, ma se non funziona finirai con Riccardo, motivo per cui ora ho comprato un altro telefono Monopoli. È un peccato, perché Huawei produce già dispositivi interessanti.
Saluto,
Bingie!