No, puoi leggerlo in dettaglio nel link di WalterB.
[https://www.swisscom.ch/de/about/news/2019/01/31-inone-mobile-go.html](https://www.swisscom.ch/de/about/news/2019/ 01/31-inone-mobile-go.html)
hmm… non so davvero cosa pensare a riguardo. Ho appena rinnovato il mio abbonamento a settembre e ho un InOne M.
Ciò significa che posso passare gratuitamente solo a InOne mobile Premium, altrimenti pagherò una multa di 200. Che razza di scherzo è quello?
Per me sarebbe interessante il pacchetto InOne Go con Connect. Costerebbe anche 100.-. Quindi come per il mio InOne M. In questo caso conta davvero il canone base dell’abbonamento base oppure posso passare gratuitamente a InOne mobile Go con Connect Pack?
E il Connect Pack comprende 3 dispositivi Multi Device (smartphone e tablet). È importante se uno di questi viene utilizzato nel mio Apple Watch?
@MiriamF Puoi rispondere a queste domande per me? Ad essere onesti, mi confonde un po’.
È nel rapporto!
La nuova offerta è valida dal 25 febbraio 2019. I clienti esistenti non verranno migrati automaticamente, ma potranno passare facilmente al nuovo abbonamento.
[https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/about/news/2019/01/31-inone-mobile-go/31-inone-mobile-go-de.pdf.res/31 -inone-mobile-go-de.pdf] (https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/about/news/2019/01/31-inone-mobile-go/31-inone-mobile-go-de.pdf.res/31 -inone-mobile-go-de.pdf)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
In realtà sì, aprilo qui: [https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/about/news/2019/01/31-inone-mobile-go/31-inone-mobile-go-tarifuebersicht-de.PDF.res /31-inone-mobile-go-tarifueübersicht-de.PDF] (https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/about/news/2019/01/31-inone-mobile-go/31-inone-mobile-go-tarifuebersicht-de.PDF.res /31-inone-mobile-go-tarifueübersicht-de.PDF)
e clicca su questo link illuminato di giallo qui sotto: [https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/res/residential-additional-pages/rechts/abowechsel.pdf](https://www. swisscom .ch/content/dam/swisscom/de/res/residential-additional-pages/rechts/abowechsel.pdf)
Ho appena avuto una lunga discussione con la chat e sì, è uno scherzo! In qualità di cliente inOne Mobile M puoi:
- Paga una multa di 300.- CHF e passa a inOne Mobile go per 80.- non appena diventa disponibile - Il Connect Pack con un costo aggiuntivo di 20.- CHF conta come opzione e NON viene conteggiato la tariffa base!
- Passa a inOne Mobile premium per 200.- (Sì, certo, paga solo 100.- CHF in più, è ancora possibile!?)
- Oppure cosa farà il 95%, attenderà a malincuore fino alla scadenza dei 12 mesi di penalità e poi cambierà.
Mi dispiace, suppongo che Swisscom abbia fatto dei calcoli a freddo, soprattutto perché il inOne Mobile M è l’abbonamento più venduto.
Ora vogliono mantenere i clienti esistenti con il vecchio abbonamento il più a lungo possibile.
Sarebbe facile per Swisscom aggiungere le opzioni al canone base e verificare se il cliente disdice durante il periodo di penalità - allora una multa di 300 è “giusta” - o paga l’opzione senza interruzione durante questo periodo e in In alla fine, pagheresti esattamente la stessa tariffa di prima!
Secondo me, il comportamento di Swisscom è stato molto ostile ai clienti!
Sono dell’idea che con il mio abbonamento One Mobile “L” e due MultDevice e l’abbonamento Internet inOne Home, dove ora pago CHF 100 con le indennità, posso tornare al nuovo abbonamento, dove ricevo CHF 60.00 + CHF 20.00 Per tre carte MultiDevice dovrete poi pagare CHF 80.00.
Ho l’abbonamento senza dispositivi.
Non può essere che con le tasse estere ridotte devo ancora pagare il prezzo intero da fine febbraio.
@Nemeswiss Ho il sospetto che la chat non sia ancora arrivata alle ultime “notizie”, non sarebbe la prima volta!
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@Nemeswiss ha scritto:
- Paga una multa di 300.- CHF e passa a inOne Mobile go per 80.- non appena diventa disponibile - Il Connect Pack con un costo aggiuntivo di 20.- CHF conta come opzione e NON viene conteggiato verso la tariffa base!
- Passa a inOne Mobile premium per 200.- (Sì, certo, paga solo 100.- CHF in più, è ancora possibile!?)
- O quello che farà il 95%, aspettando a malincuore la fine dei 12 mesi di multe e poi cambiare.
Scusate, suppongo che Swisscom abbia calcolato freddamente la cosa, soprattutto perché il inOne Mobile M è l’abbonamento più venduto.
Anche secondo me è completamente sbagliato. Certo, ho firmato un contratto di 24 mesi. Nonostante ciò. Penserò a cosa farò. È esattamente quello che Swisscom voleva. Passa a Premium o rimani.
@MiriamF @Anonimo puoi dire ufficialmente qualcosa a riguardo?
Inoltre sarebbe un vantaggio indiretto anche per i clienti inOne Mobile S che pagano meno dei clienti InOne Mobile M:
- Cliente inOne Mobile S: può passare a inOne Mobile go gratuitamente una volta raggiunta la disponibilità
- inOne Cliente Mobile M: paga più del inOne Cliente Mobile S, ma può pagare una commissione oppure aspettare fino a 12 mesi per passare a inOne Mobile go, anche se con le opzioni pagherebbe come prima!
Qui non si può discutere con un apparecchio scontato, poiché il punto di partenza è lo stesso per i clienti S o M!
In questo caso con l’abbonamento più alto si perde con Swisscom, il che non dovrebbe essere…
>Penso anche che sia completamente sbagliato. Certo, ho firmato un contratto di 24 mesi. Nonostante ciò. Penserò a qualcosa
>Lo farò. È esattamente quello che Swisscom voleva. Passa a Premium o rimani.
Perché ti impegni per 24 mesi? Presumo che riceverai un dispositivo scontato. Certo, devi solo ripagarlo.
Ho pagato Swisscom Wingo, 25.– (tariffa forfettaria per 1 anno a 25.– senza limiti, all’inizio dell’anno c’era una promozione secondo cui puoi averlo per 12 mesi a tariffa forfettaria). Da ieri sono attive anche le chiamate VOLTE e WIFI. E 1 GB di roaming UE al mese (nei 25.- al mese compresi). Ebbene, cosa si può volere di più…
Hai una durata contrattuale minima solo se hai acquistato un cellulare più economico. Se nell’aprile 2018 sei passato da un abbonamento inOne a uno inferiore, ciò non conta come estensione del contratto.
Ho chiesto: ho inOne M (declassato da L nell’aprile 2018) e posso passare a inOne mobile go il 24 febbraio senza penalità.
@Cruncher ha scritto:
hmm… non so davvero cosa pensare a riguardo. Ho appena prolungato il mio abbonamento a settembre e ho un InOne M. Ciò significa che posso passare gratuitamente solo a InOne mobile Premium altrimenti pagherò una multa di 200. Che razza di scherzo è quello? Per me sarebbe interessante il pacchetto InOne Go con Connect. Costerebbe anche 100.-. Quindi come per il mio InOne M. In questo caso conta davvero il canone base dell’abbonamento base oppure posso passare gratuitamente a InOne mobile Go con Connect Pack? E il Connect Pack comprende 3 dispositivi Multi Device (smartphone e tablet). È importante se uno di questi viene utilizzato nel mio Apple Watch?
Ciao a tutti
È vero che i clienti che hanno acquistato un cellulare scontato negli ultimi 12 mesi devono pagare un contributo per cambiare. Anche lo sconto che hai ricevuto per l’apparecchio acquistato è stato notevolmente superiore ai 200 franchi che Swisscom addebita quando passi a inOne mobile go (attenzione: non sono 300 franchi come menzionato erroneamente in vari post.)
Questa tariffa riguarda solo i clienti che hanno acquistato un dispositivo scontato negli ultimi 12 mesi.
Ci sta a cuore il fatto che la comunicazione non è stata sufficientemente chiara fin dall’inizio. Per fortuna abbiamo la Swisscom Community che può aiutarvi proprio in questo tipo di chiarimenti.
Cordiali saluti, Samuele
Quindi o è ancora una volta solo una facciata o è semplicemente molto sfortunato o formulato in modo intelligente (un ladro che pensa il male). Ora cosa è vero?
Pubblicità: inOne mobile basic, telefonia e SMS illimitati in CH/UE (1)
Interpretazione: Ora posso chiamare illimitatamente dalla Svizzera alla Germania
Carattere piccolo: La telefonia dalla Svizzera verso l’UE/Europa occidentale può essere prenotata separatamente a pagamento
Reazione: Beh, posso semplicemente accettarlo, non ha ancora funzionato nemmeno con inOne mobile light
- adesso la cosa sta diventando scandalosa -
Pubblicità: inOne mobile go, navigazione illimitata, telefonia e SMS in CH e UE (½)
Interpretazione: Ora posso chiamare illimitatamente dalla Svizzera alla Germania
Carattere piccolo: La telefonia dalla Svizzera verso l’UE/Europa occidentale può essere prenotata separatamente a pagamento
Reazione: WTF?!? Con inOne mobile XS, che prima aveva lo stesso prezzo, almeno 30 minuti/mese. Chiamate verso UE/Europa occidentale, USA e Canada incluse. Ora il primo secondo costa di più.
Solo con il pacchetto aggiuntivo Intercontinental Pack per ridicoli 70.- viene aggiunta la parola magica “dopo” - come nel caso dell’offerta inOne mobile premium - dice telefonia illimitata CH verso UE/Europa occidentale e USA/Canada.
A proposito, ho inOne XL e anche inOne Home L/L - cioè in realtà pago quasi il massimo, questo in realtà non mi riguarda. Ma continuo a pensare che sia sfacciato come il cliente, che non ha un grosso budget o non spende molto, venga nuovamente derubato.
@Pitchblack73 ha scritto:
Oddio…. è anche peggio di quanto pensassi… il mobile go in realtà costa 80.- non 60.- come il inOne mobile XS…..
Allora tutti i clienti che hanno ancora Infinity o versioni precedenti e non vogliono spendere molto dovrebbero rinunciare completamente a Swisscom o acquistare rapidamente un inOne XS….
Pensavi di avere anche inOne Home? Poi costa 60 e non 80 come per i non clienti. Per gli utenti occasionali c’è anche un basic per 45.- telefonia illimitata e 2GB di navigazione in CH/UE.
@Samsi ha scritto:
@Pitchblack73 ha scritto:
Oddio…. è anche peggio di quanto pensassi… il mobile go in realtà costa 80.- non 60.- come il inOne mobile XS…..
Allora tutti i clienti che hanno ancora Infinity o versioni precedenti e non vogliono spendere molto dovrebbero rinunciare completamente a Swisscom o acquistare rapidamente un inOne XS….
Pensavi di avere anche inOne Casa? Poi costa 60 e non 80 come per i non clienti. Per gli utenti occasionali c’è anche un basic per 45.- telefonia illimitata e 2GB di navigazione in CH/UE.
Come ho già detto, non sono interessato da questi nuovi abbonamenti. Ma coloro che vorrebbero avere un abbonamento conveniente da Swisscom oggi o in futuro e che potrebbero avere o meno una inOne Home.
Con il inOne comprese le chiamate verso UE/Europa occidentale/USA/Canada senza costi aggiuntivi.
In futuro questo sarà possibile solo con il inOne go (80.-) con il pacchetto aggiuntivo “Chiamate Internazionali” per un supplemento di 20.- come forfait. Questo pacchetto aggiuntivo è necessario anche per il inOne basic (45.-). Gli abbonamenti inOne basic e go sono illimitati solo ad esempio da CH a CH o da UE a UE. Da CH a UE o da UE a CH è soggetto a tariffa.