Velocità di sincronizzazione

Ciao a tutti

In qualche modo non riesco a capire quanto segue. Test di velocità con 140 MB in basso e circa 40 MB in alto Non c’è nulla di cui lamentarsi. Ho un abbonamento M.

Il mio router contiene le seguenti informazioni:

Velocità di sincronizzazione Upstream46848 kbit/sDownstream222719 kbit/s

Rapporto segnale-rumoreA monte6,1 dBA valle6,3 dB

È questa la velocità (downstream) che teoricamente dovrei avere a disposizione? Se sì, perché sono disponibili “solo” 140 MB? Devo chiamare il servizio clienti una volta?

Grazie per l’aiuto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

sì, è così che è stato misurato. La Hotline di Swisscom risponde solo a quanto scritto nel Number Checker. Ma non funziona come dovrebbe.

Quindi con queste informazioni nella casella Internet dovresti ottenere circa 200 Mbit/s con l’abbonamento “M”.

Cosa viene visualizzato nel menu della casella Internet durante il test di velocità?

Sfortunatamente, il controllo della disponibilità è attualmente fuori servizio a causa della grave interruzione!

NB. Quale internet box hai esattamente?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Maddy68 ha scritto:

Ciao a tutti

In qualche modo non capisco quanto segue. Test di velocità con 140 MB in basso e circa 40 MB in alto Non c’è nulla di cui lamentarsi. Ho un abbonamento M.

Il mio router contiene le seguenti informazioni:

Velocità di sincronizzazione Upstream46848 kbit/sDownstream222719 kbit/s

Rapporto segnale-rumoreUpstream6,1 dBDownstream6,3 dB

È questa la velocità (downstream) che teoricamente dovrei avere a disposizione? Se sì, perché sono disponibili “solo” 140 MB? Devo chiamare il servizio clienti una volta?

Grazie per il tuo aiuto.

CIAO,

I valori nel router mostrano i valori di sincronizzazione con i quali il router si collega ancora stabilmente con Swisscom. Questi sono valori lordi; l’esperienza dimostra che, a causa del sovraccarico nella trasmissione dei dati, il valore che si dovrebbe ottenere con uno speed test è inferiore di circa il 10%.

Ora suppongo che dovresti essere effettivamente in grado di utilizzare la velocità di download di 200mbit/s in base al tuo abbonamento. Ad esempio, Swisscom TV o un altro stream richiede l’esecuzione di dati durante lo speed test?

E cosa ti mostrano gli errori FEC e CRC per i valori nel menu del router (passa alla modalità esperto)?

E quando il controllo numerico riparte, cosa indica come valore pianificato?

Tommaso

Ciao di nuovo

Ho la casella Internet 2.

Non sono stati eseguiti flussi o download in parallelo. Ora ho guardato di nuovo e ho raggiunto tra 180 MB e 190 MB, che è ciò che mostra effettivamente il controllo numerico. Perché all’improvviso?

Comincia a insospettirmi il fatto che quando discuto di cose del genere con il servizio clienti di SC non ottenga alcun vero aiuto. Test della linea, test del router, ecc., la procedura standard che mi è stata confermata da un collaboratore Swisscom. Il feedback è stato che devi semplicemente farlo con i clienti.

La cosa divertente è che poco dopo tutti i problemi sono scomparsi e quello che prima era un problema funziona. Probabilmente dietro le quinte lavorano segretamente i Mainzelmännchen di Swisscom. Potrei parlarti di almeno 4 problemi risolti dopo una o più chiamate al numero verde. Qualcuno di voi ha mai sperimentato questo?

Bene, se è così facile allora lodo il Mainzelmännchen dell’SC. Ciò significa che un’azienda non deve fare concessioni perché una linea, un router o qualsiasi altra cosa non è stata ancora ottimizzata. Alla fine non mi importa, funziona grazie agli ometti.

Grazie a Tommaso per il feedback.

Cordiali saluti

Eric

@Maddy68

Il Anschluss è nuovo o è in funzione con questo profilo da molto tempo?

Dopo l’accensione/il cambio possono essere necessarie fino a 2 settimane affinché il tutto si stabilizzi alla massima velocità possibile.