comunque:
"Modifiche di prezzi e servizi
Swisscom si riserva il diritto di adattare in qualsiasi momento i prezzi, i propri servizi, le condizioni speciali e le condizioni delle offerte. Swisscom comunica le modifiche al cliente adeguatamente (ad es. sulla fattura o via email). Se Swisscom aumenta i prezzi in modo da causare un onere elevato per il cliente o se modifica un servizio di cui il cliente usufruisce sensibilmente a svantaggio del cliente, Swisscom ne informa il cliente in tempo e in anticipo e il cliente può disdire anticipatamente il concernente servizio in questione (ad es. nel caso di opzioni solo quella specifica ma non la prestazione di base) entro la data di entrata in vigore della modifica senza subire conseguenze finanziarie. In caso contrario, le modifiche sono considerate accettate.
Adeguamenti dei prezzi dovuti a modifiche delle aliquote d’imposta (ad es. aumento dell’imposta sul valore aggiunto) nonché rincari di operatori terzi (in particolare in caso di servizi a valore aggiunto) non sono da considerare aumenti di prezzo e non autorizzano la disdetta. Se riduce i prezzi, Swisscom può adeguare contemporaneamente gli sconti concessi prima di tale riduzione.
Modifiche delle CG
Swisscom si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le CG. Swisscom informa i clienti circa le modifiche delle CG in modo adeguato (ad es. sulla fattura o via email) e con anticipo. Se le modifiche sono svantaggiose per il cliente, Swisscom ne informa il cliente in tempo e in anticipo e, entro la data di entrata in vigore della modifica questi può disdire anticipatamente il contratto con Swisscom senza subire conseguenze finanziarie. In caso contrario, le modifiche sono considerate accettate e precisamente per tutte le prestazioni sottostanti a queste CG che il cliente percepisce da Swisscom."
https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/res/public/rechtliches/agb_dienstleistungswisscom1710it.pdf