Vedo che comunque sei riuscito.
era già prevedibile che 1 ottobre ci sarebbe stato un aumento dell’abbonamento……
comunque:
"Modifiche di prezzi e servizi
Swisscom si riserva il diritto di adattare in qualsiasi momento i prezzi, i propri servizi, le condizioni speciali e le condizioni delle offerte. Swisscom comunica le modifiche al cliente adeguatamente (ad es. sulla fattura o via email). Se Swisscom aumenta i prezzi in modo da causare un onere elevato per il cliente o se modifica un servizio di cui il cliente usufruisce sensibilmente a svantaggio del cliente, Swisscom ne informa il cliente in tempo e in anticipo e il cliente può disdire anticipatamente il concernente servizio in questione (ad es. nel caso di opzioni solo quella specifica ma non la prestazione di base) entro la data di entrata in vigore della modifica senza subire conseguenze finanziarie. In caso contrario, le modifiche sono considerate accettate.
Adeguamenti dei prezzi dovuti a modifiche delle aliquote d’imposta (ad es. aumento dell’imposta sul valore aggiunto) nonché rincari di operatori terzi (in particolare in caso di servizi a valore aggiunto) non sono da considerare aumenti di prezzo e non autorizzano la disdetta. Se riduce i prezzi, Swisscom può adeguare contemporaneamente gli sconti concessi prima di tale riduzione.
Modifiche delle CG
Swisscom si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le CG. Swisscom informa i clienti circa le modifiche delle CG in modo adeguato (ad es. sulla fattura o via email) e con anticipo. Se le modifiche sono svantaggiose per il cliente, Swisscom ne informa il cliente in tempo e in anticipo e, entro la data di entrata in vigore della modifica questi può disdire anticipatamente il contratto con Swisscom senza subire conseguenze finanziarie. In caso contrario, le modifiche sono considerate accettate e precisamente per tutte le prestazioni sottostanti a queste CG che il cliente percepisce da Swisscom."
La tabella è quella riportata nel comunicato stampa di Swisscom:
https://www.swisscom.ch/it/about/medien/press-releases/2018/08/20180817-mm-speedmove.html
@nico ha scritto:
La tabella è quella riportata nel comunicato stampa di Swisscom:
https://www.swisscom.ch/it/about/medien/press-releases/2018/08/20180817-mm-speedmove.html
Si e ti ripeto come mai vivo s è meno caro in confronto vivo xs? Questo che non capisco vivo xs è meno veloce rispetto vivo s
Vivo XS con telefonia, Internet e TV basic
Capisco quindi in sostanza vivo s è senza telefono ne tv solo internet presumo
Ma si sa che Swisscom è cara, non è una novità, ma sicuramente una parte di quel prezzo ha aiutato a finanziare lo sviluppo di una community come questa che altri operatori non hanno
Mah vedremo anche perché la mia zona di paradiso non è 100% fibra ottica ma ibrido (ovvero FTTS) voglio proprio vedere se riesce arrivare 50 mb e 50 upload netti sennò chiamo e mi lascia invariato il prezzo.
Sono in pochi ancora ad avere la fibra ottica
Attenzione però alle date..
se lo desiderano, tutti i clienti interessati dall’adeguamento dei prezzi potranno mantenere il vecchio abbonamento al vecchio prezzo segnalandolo in tutta semplicità entro il 25 novembre 2018 mediante il modulo reperibile al sito web www.swisscom.ch/stay, in uno degli Swisscom Shop oppure alla hotline [0800 800 800](tel:0800 800 800).
Tutta la discussione qui nasce dalla modalità insolita. Normalmente se vuoi qualcosa di nuovo ti muovi tu, qui invece devi farti avanti per farti lasciate le cose come stanno. Questo è il punto!
Alan ha scritto:
Mah vedremo anche perché la mia zona di paradiso non è 100% fibra ottica ma ibrido (ovvero FTTS) voglio proprio vedere se riesce arrivare 50 mb e 50 upload netti sennò chiamo e mi lascia invariato il prezzo.
Basta guardare su swisscom.ch/checker (con l’indirizzo).
Dipende se è un FTTS di prima o seconda generazione.
Quella della prima generazione arrivano a 100mbit/20mbit, quelli nuovi 500mbit/100mbit
quel link check non mi dice granché come si fa a capire se è prima o seconda generazione?
Prova a verificare con il numero di rete fissa
Allora chiama il numero 0800 800 800