Un’altra domanda, dal momento che non ho mai visto la lettera personalmente:
L’annuncio del 50/50 dice effettivamente che potrebbe essere inferiore a seconda delle condizioni tecniche o è formulato come una promessa assoluta di prestazioni?
Se non è troppo disturbo, potresti anche scansionare la lettera, oscurare il tuo nome e postarla qui.
Sarebbe sicuramente di interesse generale anche per gli altri.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
No, dice max 50/50 e “fino al 25% più veloce”. Devi scoprire tu stesso l’aumento effettivo. Non viene menzionato quanto sia efficace (dovresti poterlo inserire nella lettera), né dove puoi verificarlo. Secondo il controllo della linea avrei 50/15 invece di 40/8. Uno scherzo per 5.- in più al mese.
Sfortunatamente, la maggior parte dei clienti non sa cosa significa esattamente e dove controllarlo.
Ridicolo è una parola dura, ma è stupido.
A proposito, il tutto è disponibile anche qui:
[https://www.swisscom.ch/de/abogestiftet werut/medien/press-releases/2018/08/20180817-mm-speedmove.html](https://www.swisscom.ch/de/about/medien /comunicati-stampa/2018/08/20180817-mm-speedmove.html)
In un altro post ho già scritto che personalmente non attuerei mai un aumento simultaneo di prezzo e servizio utilizzando la procedura di opt-out perché questo porterebbe inevitabilmente a problemi con i clienti. (anche se il contratto o i termini e le condizioni potrebbero anche consentirlo)
La ragione di ciò è semplicemente che il “buon senso” dei clienti è solitamente chiaramente sbilanciato verso l’“opt-in”.
Se tu come fornitore procedi diversamente, devi sicuramente avere un motivo concreto per farlo e sperare di trarne vantaggio.
Polso e pollice ho brevemente stimato quanto grande potrebbe essere il potenziale profitto aggiuntivo di Swisscom da questa misura davvero ostile ai clienti.
Non conosco i numeri interni di Swisscom, ma sulla difensiva ho ipotizzato:
- Numero di abbonamenti Internet S: 200.000
- Rifiuto nella procedura di opt-out: il 10% della base di abbonamento, ovvero il 90% degli abbonamenti S comporta un reddito aggiuntivo di CHF 60 per anno di abbonamento
- Upgrade dell’abbonamento con la procedura di opt-in pubblicizzata 20% dell’inventario degli abbonamenti, ovvero solo il 20% degli abbonamenti S comporta un reddito aggiuntivo di CHF 60 per anno di abbonamento
La procedura di opt-out comporta un reddito annuo aggiuntivo di circa 10,8 milioni di franchi (180.000 abbonamenti con aumenti di prezzo di 60 franchi/anno.
Con circa 40.000 upgrade espliciti, il processo di opt-in genera solo un reddito annuo aggiuntivo di circa 2,4 milioni all’anno.
La differenza ammonta sicuramente ad almeno 8 milioni di franchi all’anno, ma in realtà è probabilmente molto di più.
Poiché i costi di produzione e di servizio per Swisscom sono assolutamente gli stessi in entrambe le varianti, la differenza di almeno 8 milioni di franchi non rappresenta solo un aumento del fatturato, ma un ulteriore utile netto ricorrente annuo.
Del resto non so ancora se rimpiangere o meno questo aumento dell’utile a Swisscom.
Nell’ambito della riduzione dell’organico in corso ci sarebbero circa 30-40 dipendenti che potrebbero forse mantenere il proprio posto di lavoro, ma come clienti ovviamente non abbiamo alcuna influenza sul fatto se il reddito aggiuntivo significhi che i posti di lavoro nel settore del servizio clienti verranno mantenuti o se verranno semplicemente ampliati ulteriormente con “vendite raffinate” per guadagnare ulteriori quote di mercato sovvenzionando nuovi clienti.
In qualità di direttore generale di un’azienda, tuttavia, valuterei sicuramente la soddisfazione del cliente e la reputazione dell’azienda per un’azienda di queste dimensioni al di sopra degli 8-15 milioni di profitti aggiuntivi annuali, accettando allo stesso tempo la rabbia dei clienti che è sicura sorgere.
Dal mio punto di vista, si tratta di un chiaro errore di leadership o di esigenze di marketing del prodotto che di fatto contraddicono gli obiettivi aziendali generali a medio e lungo termine.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Anche noi abbiamo ricevuto una lettera simile oggi per il nostro Anschluss. Fino al 50% in più
La velocità da 20/4 Mbit/s a 30/30 Mbit/s del nostro abbonamento Vivo XS costa 6.–/mese costi aggiuntivi
calcolato per due mesi.
Anche in questo caso dobbiamo opporci per iscritto per mantenere il nostro attuale abbonamento.
A mio parere, una vergogna assoluta. Soprattutto perché la velocità massima a questi Anschluss
una battuta sulla velocità massima di 1 GB con la connessione in fibra ottica.
Tutto questo al prezzo di 80/mese.
Trovo interessante che siamo appena passati alla fibra ottica, cioè Anschluss, fino a casa
divenne. La nostra linea in rame attualmente può raggiungere una velocità massima di 27 Mbit/s. Ciò significa fino a 30 Mbit/s
probabilmente non verrà raggiunto.
Attualmente posso anche passare alla fibra ottica. A quanto pare ora puoi persino aprirlo
Swisscom TV e rinunciare alla telefonia.
100/100 Mbit/s mi costa “solo” 75/mese.
Non capisco quale sia il significato di questa “offerta di rame”?
Se questa è la strategia del management per compensare il calo del fatturato dell’attività svizzera, questa azienda è decisamente sulla strada sbagliata!
Secondo il motto: se non avremo successo con i nostri nuovi prodotti (IO, MyStrom, soluzioni cloud, Tapit, Siroop,…), allora chiederemo semplicemente ai clienti esistenti di pagare di più… Che peccato!!! !
Per favore, Urs Schäppi e Heinz Herren: andate in pensione anticipata! Non vali i tuoi soldi!
Le modifiche automatiche del contratto, alle quali bisogna opporsi affinché non entrino in vigore, sono discutibili, ma non c’è dubbio che in Svizzera siano (purtroppo) consentite.
Da quanto ho letto l’offerta, in realtà è interessante solo per i clienti che hanno un carico UP elevato (gestiscono il proprio cloud o ospitano essi stessi un sito Web occupato, ecc.). Per Downland il non garantito è più uno scherzo. Nel tuo caso il possibile profitto è ancora molto inferiore a quanto pubblicizzato, anch’io non sarei d’accordo e rimarrei fedele a quello vecchio.
Anche io ho ricevuto la lettera qualche giorno fa, ho pensato wow, 50/50, dagli attuali 40/15, anche se costa 5 franchi al mese in più, ho pensato che avremmo avuto la fibra ottica nella comunità, perché per quanto riguarda So che l’upload elevato è possibile solo con la fibra ottica, ma dal controllo della disponibilità è emerso che l’espansione è ancora pianificata, il che significa che otterrei solo 10 Mbit in più in download ma 0 in upload. Alla fine il tutto non ne vale la pena, anche se costa “solo” 5 franchi al mese.
Ciò che più mi ha infastidito è stato il fatto di dover agire per evitare che il cambiamento entrasse in vigore. Pensavo che Swisscom non sarebbe arrivata a questo livello… Che peccato
Inoltre non mi piace questo sovrapprezzo e soprattutto la procedura di opt-out. Dato che altre cose di Swisscom non mi piacciono più, molto probabilmente mi avvarrò del diritto di disdetta speciale. Vediamo cosa risponde Swisscom a questo (l’ho inviato a Swisscom utilizzando il modulo di contatto):
_Accetto la tua lettera del 15 agosto 2018 relativa a Internet più veloce dal 1° ottobre. per sottolineare il punto 15 delle Condizioni generali di Swisscom: “Se Swisscom aumenta i prezzi in modo tale da comportare un onere complessivo più elevato per il cliente […], il cliente può utilizzare il servizio interessato fino al la modifica entra in vigore in questo momento senza terminare prematuramente a causa di conseguenze finanziarie.”
Attualmente sto valutando la possibilità di avvalermi di questo speciale diritto di disdetta. Tuttavia, non mi è del tutto chiaro come venga definito in questo caso il momento di “entrata in vigore della modifica”. È il 1° ottobre in quale data la modifica entrerà in vigore inizialmente senza alcun costo? Oppure è il 1° dicembre la data in cui entra in vigore la modifica comprensiva dell’effettivo aumento dei costi?_
Potrebbe interessare anche ad altri che potrebbero non sapere che hai uno speciale diritto di risoluzione.
Anche gli abitanti della Svizzera italiana ne sono indignati. L’organizzazione per la tutela dei consumatori ACSI (Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana) critica nel suo comunicato Swisscom.
@Stüffel ha scritto:
Non mi è però del tutto chiaro come venga definito in questo caso il momento in cui la modifica entrerà in vigore. È il 1° ottobre in quale data la modifica entrerà in vigore inizialmente senza alcun costo? Oppure è il 1° dicembre la data in cui entra in vigore la modifica comprensiva dell’effettivo aumento dei costi?
a partire dal 1 dicembre 2018, data in cui entrerà in vigore l’aumento dei prezzi, perché:
“Se Swisscom aumenta i prezzi in modo tale da comportare un onere complessivo più elevato per il cliente […], il cliente può disdire anticipatamente il servizio interessato senza conseguenze finanziarie fino all’entrata in vigore della modifica.”
@Doc ha scritto:
@Stüffel ha scritto:
Tuttavia non mi è del tutto chiaro come venga definita in questo caso la data in cui “l’entrata in vigore della modifica”. È il 1° ottobre in quale data la modifica entrerà in vigore inizialmente senza alcun costo? Oppure è il 1° dicembre la data in cui entra in vigore la modifica comprensiva dell’effettivo aumento dei costi?
dal 1° dicembre 2018, data di entrata in vigore dell’aumento dei prezzi, poiché:
“Se Swisscom aumenta i prezzi in modo tale da comportare un onere complessivo più elevato per il cliente […], il cliente può disdire anticipatamente il servizio interessato senza conseguenze finanziarie fino all’entrata in vigore della modifica.”
Sarebbe stato anche il mio primo pensiero. Aspettiamo e vediamo cosa ne pensa Swisscom.
Se così fosse, allora il diritto di disdetta speciale non servirebbe comunque a nessuno, perché con una disdetta normale e tempestiva entro 60 giorni si è già al 1° novembre. fuori contratto.
@Stüffel ha scritto:
Questo sarebbe stato anche il mio primo pensiero. Aspettiamo e vediamo cosa ne pensa Swisscom.
Se le cose stanno davvero così, allora il diritto di disdetta speciale non serve comunque a nessuno, perché con una disdetta normale e tempestiva entro 60 giorni si è già al 1° novembre. fuori contratto.
a meno che il periodo minimo di abbonamento di un anno non sia ancora in corso
Posso solo essere d’accordo con questo. Penso che sia assolutamente una vergogna cambiare unilateralmente l’abbonamento in questo modo. Penso che Swisscom non abbia davvero bisogno di queste pratiche. Sarebbe giusto attirare l’attenzione su un’offerta migliorata con un prezzo più alto. Poi pensi di tornare al concorrente che fornisce anche un buon servizio…