Mi dispiace, ma è semplicemente sbagliato. Posso capire la tua frustrazione personale, ma questo non ha nulla a che fare con la realtà.

Sfortunatamente, anche le informazioni del supporto sono errate. La maggior parte dei dispositivi che supportano le chiamate VoLTE e WiFi nella nostra rete dispongono del software OpenMarket. Tuttavia non vendiamo tutti i dispositivi di tutti i produttori e quindi i produttori non sempre vogliono integrare le impostazioni necessarie. Ci riserviamo tuttavia il diritto di non rilasciare singoli dispositivi se non funzionano correttamente. In realtà questo era più un problema in passato e i dispositivi più recenti di solito non causano più problemi.

Per noi avrebbe senso se tutti i dispositivi supportassero VoLTE. Pertanto attiveremo pian piano anche la prepagata e il Wingo/M-Budget nel 2019 (quando sarà pronto).

Guido

Mostra lingua originale (Tedesco)

@zik73

1. Presso Swisscom gli apparecchi che fanno parte del portafoglio di vendita o che hanno implementate e soprattutto attivate le relative funzioni tecniche sono abilitati per l’Advanced Calling. Nel caso dei dispositivi Google Pixel non è così. Google attualmente attiva le impostazioni IMS solo per i fornitori che vendono attivamente il modello di telefono.

Tutte le impostazioni rilevanti del dispositivo necessarie per il corretto funzionamento dei servizi di chiamata avanzati (VoLTE, VoWIFI, SMSoIP, ECoIP) vengono inserite nel database GSMA. Tutti i produttori di dispositivi in ​​tutto il mondo hanno accesso a questo DB e sulla base di esso possono implementare le impostazioni dell’operatore (Carrier Config) nei loro dispositivi. Google attualmente non sta seguendo questo approccio. Swisscom ha adottato misure adeguate per cambiare questa situazione.

2. La configurazione dell’operatore può essere eseguita dal produttore o da un’app attendibile. Swisscom ha esaminato le possibilità in tal senso, ma le ha respinte a causa di processi e processi del ciclo di vita troppo complessi. Swisscom segue l’approccio basato sul GSMA Device Database (vedi dettagli al punto 1).

Secondo la risposta che hai ricevuto qui, i produttori sono obbligati a fornire le impostazioni necessarie per** swisscom (marchio sociale, che è molto possibile, vedi Marchio del produttore Android per tutti i diversi produttori e dispositivi Android meno recenti, con logo swisscom all’avvio) da integrare nel software del vostro dispositivo.

Mi sembra logico che determinate impostazioni debbano essere presenti sui dispositivi in modo che i dispositivi possano fare qualcosa, giusto?

Se hai altri fatti, sentiti libero di condividerli.

Anonymous1

@Anonimo

Grazie.

Dalla tua risposta non riconosco quello che dici che è sbagliato e non lo spieghi nemmeno. stabilire i fatti.

Sfortunatamente, non ho ricevuto risposta da te alle mie domande specifiche nei post precedenti o a domande a cui era necessario rispondere con un sì o un no. non ne hai parlato.

Queste domande rimangono senza risposta fino ad oggi e potrei effettivamente essere un po’ frustrato per questo.

Non sono affatto un esperto ed è per questo che vorrei una risposta adeguata. Ad oggi non ho ancora una spiegazione chiara del motivo per cui SC disattiva la funzionalità dei singoli produttori di dispositivi, anche se ad es. Sono disponibili chiamate WiFi/VoLTE.

Pixel2:

Screenshot_20181214-183658.png

La mia interpretazione fino ad oggi è che queste impostazioni sono controllate da SC e quindi le funzionalità non sono disponibili nelle impostazioni del telefono. Ma vorrei essere smentito se non fosse vero che SC disattiva intenzionalmente queste funzionalità.

Non so fino a che punto dovrei interpretare l’affermazione “Per noi ha senso se tutti i dispositivi supportano VoLTE. Per questo motivo attiveremo poco a poco anche la prepagata e il Wingo/M-Budget nel 2019 (quando sarà pronto). ” Perché dal 2019 improvvisamente non ha più importanza quale produttore/tipo di apparecchio il cliente utilizza con un diverso tipo di abbonamento/subappaltatore, quando nella sezione precedente è stato menzionato che il I produttori non vogliono integrare le impostazioni??

Una bella serata

@Doc

Grazie per la risposta

Sfortunatamente, non riesco a seguire del tutto la tua argomentazione… Inoltre, non so cosa vuoi dirmi con il marchio (lo chiamerò semplicemente Swisscom Bloatware), che in passato è sempre stato fatto da SC , Sto parlando dei dispositivi attuali e nuovi, delle ultime tecnologie e funzionalità. Dal mio punto di vista, il produttore fornisce principalmente funzionalità. L’utente o il fornitore quindi effettuano le impostazioni o In questo caso l’offerente la sopprime arbitrariamente, anche se il cliente la paga nell’abbonamento, e alla fine l’offerente pubblicizza anche pesantemente questa funzionalità (ma poi la collega al portafoglio di prodotti, cosa che il cliente non scopre).

Buon fine settimana a te.

Interessante quello che hai letto dalla mia risposta.

Abbiamo bisogno delle impostazioni per le chiamate VoLTE e WiFi. Questi sono noti ai produttori di telefoni cellulari. Il produttore deve integrare le impostazioni nel software. Google non l’ha fatto.

Se un produttore integra le impostazioni, controlliamo se il cellulare funziona con queste impostazioni sulla nostra rete. Se le cose non funzionano correttamente, contattiamo il produttore e proviamo a risolvere il problema. Non sempre funziona, come puoi vedere su un dispositivo HTC. Allora non rilasceremo il cellulare sulla nostra rete. Al momento conosco solo il dispositivo HTC su cui è successo questo. Ma in passato c’era sicuramente altro. Perché lo stiamo facendo? Di norma, il cliente ci contatta se ci sono problemi. E poi non possiamo aiutarti. Anche questo non va bene.

Non posso scriverlo più chiaramente adesso.

@Anonimo

Mi spiace dover interpretare.

Torniamo alle mie domande:

- Il Pixel 2 di SC è intenzionalmente bloccato dalle funzionalità?

--> Sì/No

- Se sì, perché?

- Se no, perché non è possibile attivare le mie impostazioni nello screenshot precedente?

-->

- Perché le impostazioni che secondo voi un produttore deve integrare nel software non sono più necessarie a partire dal momento in cui la prepagata e il Wingo/M-Budget saranno attivati ​​in generale a partire dal 2019?

-->

- Le impostazioni IMS specifiche di Swisscom (VoLTE e VowiFi) sono disponibili nel database 3GPP liberamente accessibile (il tuo estratto conto). Vorrei comunque il LINK

--> Link per favore

- SC non vuole seguire le linee guida Android per le impostazioni corrispondenti (simili ad APN, ad esempio), che sono descritte QUI ?

--> Sì/No

Grazie

Quasi tutte le domande trovano risposta nei miei post.

No alla domanda 1. Ciò significa che le domande 2-3 sono superflue.

Domanda 4: interpretazione errata della mia affermazione. Naturalmente le impostazioni sono ancora necessarie. Abilitiamo VoLTE solo con ancora più tariffe, inclusa quella prepagata.

Domanda 5: per i produttori

Domanda 6: Non l’ho letto. Pertanto non posso rispondere. Ma una volta Google ha tentato di provare qualcosa di simile ad Apple. Ma per questo sarebbero state necessarie carte SIM speciali. Nel complesso, Apple ha risolto questo problema molto meglio.

@zik73

la tua premessa è sbagliata. swisscom non ha la possibilità di accedere alle impostazioni del cellulare.

Come ha già detto più volte GuidoT: le impostazioni DA swisscom devono essere memorizzate SUL dispositivo DAL produttore PER swisscom.

A proposito, “bloatware” di Swisscom:

Nella mia dichiarazione sul marchio swisscom, faccio riferimento alla tua affermazione:

I dispositivi Androidone NON sono e non possono essere brandizzati… altrimenti non sarebbero più Androidone…

TUTTI i dispositivi portano il marchio del rispettivo produttore e quindi non sono più Android-One. Solo Nokia ha un Android in gran parte puro, Android-one. Swisscom avrebbe la possibilità di branding, come prima con la schermata iniziale, e continuerebbe ad essere Android-One. Tuttavia, tale branding non viene più effettuato perché richiede troppo tempo.

Tuttavia è possibile effettuare o salvare le impostazioni sul dispositivo senza modificare il sistema operativo.

E chiamarlo bloatware di swisscom è completamente sbagliato, perché bloatware si riferisce ad app che vengono installate in modo permanente sul dispositivo dal produttore del dispositivo e che non possono essere disinstallate (convenzionalmente) (saluti da Samsung).

Il branding, invece, è un leggero aggiustamento visivo del sistema operativo.

19 giorni successivamente

@“x”#640237e tutti gli altri nel thread:

Sento di poter far luce su questo.

Recentemente ho acquistato un Pixel 2 XL; Lo utilizzo principalmente con una SIM della Deutsche Telekom (DT) e in roaming in Svizzera. In Germania le chiamate VoLTE e WiFi funzionano direttamente; in Svizzera solo chiamate WiFi (via DT) ma niente VoLTE.

Veniamo all’essenziale: un amico ha un contratto Swisscom e volevo che le chiamate VoLTE e WiFi funzionassero sul Pixel 2 XL con la sua SIM.

…non è così facile, ma funziona.

Basta cercare su Google i termini “XDA Pixel 2 XL QXDM” (non so quanto sarebbe bello se pubblicassi collegamenti diretti qui). In ogni caso un utente lì ha descritto il tutto. Innanzitutto, lo smartphone deve essere rootato. Inoltre, ci vuole molta sicurezza, tentativi ed errori; devi lavorare con impostazioni di sistema profonde e puoi sicuramente distruggere tutto con relativa facilità, lasciandoti con un mattone. Quindi nessuna garanzia per nulla.

Ma la cosa più interessante è che puoi usare il software Qualcomm (lo strumento PDC) per vedere quali “profili”, cioè le impostazioni dell’operatore di rete per VoLTE, sono installati sul telefono (puoi vederne una parte anche nello screenshot in il suddetto thread XDA). E in effetti lì non c’è nulla dei fornitori svizzeri.

Ora il trucco sta nel forzare sul Pixel una configurazione VoLTE di un altro telefono per Swisscom (in questo caso un Nokia 8). Alla fine ho testato senza problemi le chiamate VoLTE e WiFi con la SIM Swisscom nella rete Swisscom.

Naturalmente, niente di tutto questo è adatto alle masse ed è una soluzione estremamente complicata; Presumo quasi che dovresti configurarlo di nuovo con ogni aggiornamento di sicurezza mensile, anche se non l’ho ancora provato.

Resta però chiaro che Google semplicemente non ha installato le relative impostazioni sul telefono e quindi Advanced Calling non funziona immediatamente (come hanno già spiegato tutti i dipendenti Swisscom).

Naturalmente sarebbe bello se in futuro le cose andassero diversamente e funzionasse subito. E forse VoLTE entrerà in roaming ad un certo punto?? (Lo so, il più grande desiderio del momento:smile_sweat: - o forse lì ci sono già informazioni da parte di Operatore di rete?:stuck_out_tongue:)

3 mesi successivamente
    un anno successivamente

@Man!ac dai un’occhiata qui: [/t5/Mobile/Advanced-Calling-VoLTE-VoWIFI-wifi-calling-Essential-Phone/m-p/617403#M7391](https://commu nity.swisscom.ch/t5/Mobile/Advanced-Calling-VoLTE-VoWIFI-wifi-calling-Essential-Phone/m-p/617403#M7391)

Queste sono le informazioni più aggiornate che ho visto da Swisscom nella comunità riguardo ai dispositivi Google Pixel.