@meli2 ha scritto:

….Prima sfarfallio, poi immagine viola e poi spegnimento totale…

Questo non sembra un problema di Internet, ma più un problema di HDMI. (Collegamento TV-Box alla TV)

Ruotare il cavo HDMI di 180 gradi. (Hai già utilizzato il cavo HDMI originale Swisscom?)

Prova anche una presa HDMI diversa sul televisore

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

18 giorni successivamente

Purtroppo non posso aiutarti. Tuttavia, vorrei dire che per me è simile. Molto spesso si verificano disturbi… sfarfallio, immagini rosa, rumore e impossibile guardare la TV. Solo dopo aver riavviato il TV Box funziona di nuovo. A volte sono necessari due riavvii consecutivi.:blush:

@Bea26 se lo schermo è rosa, c’è qualcosa che non va nel cablaggio HDMI o nelle porte HDMI della TV. Hai i cavi giusti in uso? Hai collegato altri dispositivi tra la TV e il TV box?

Ciao Beate26
Per noi è stato il cavo HDMI. Swisscom ci ha inviato un cavo. Da allora funziona perfettamente 🙂 È meglio contattare l’assistenza.

Saluti Meli2

@meli2 @Bea26

Non deve essere necessariamente il cavo, può anche essere il collegamento tra il box Internet e il TV-Box se, ad esempio, è collegato tramite WLAN o D-LAN (Powerline) invece che tramite LAN (cavo Ethernet).

Anche un interruttore errato può causare un problema.

Per questo motivo è importante quando vengono poste le domande specificare anche il tipo di installazione disponibile.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Caro Walter B

Grazie per il messaggio Da completo tecnico non so nulla di Powerline, Ethernet, Switch… anzi zero 🙂
L’ho cercato subito su Google 🙂

Anche questo mi è stato spiegato in modo che non debba necessariamente trattarsi del cavo… ma è un problema piuttosto noto che potrebbe essere facilmente e facilmente risolto con un nuovo cavo HDMI.

Ti auguro una buona giornata.

19 giorni successivamente

@[eliminato] ha scritto:

@meli2@“x”#409405

Non deve essere necessariamente il cavo, può anche essere il collegamento tra l’Internet Box e il TV-Box se, ad esempio, è collegato tramite WLAN o D-LAN (Powerline) invece che tramite LAN (cavo Ethernet).

Anche un interruttore errato può causare problemi.

Per questo motivo è importante, quando vengono poste domande, indicare anche il tipo di installazione esistente.

Caro Walter, grazie mille per la tua risposta dettagliata. Hai ragione, i dettagli dovrebbero essere inclusi se c’è un problema 👍

Il mio TV-Box è collegato allo SwisscomBox tramite un cavo Ethernet. Durante la messa in servizio ho anche collegato un nuovo cavo HDMI.

Quando i problemi si verificano, si verificano all’improvviso. L’immagine poi tremola, diventa leggermente rosa e talvolta scompare completamente. Se poi riavvio il TV-Box 1 o 2 volte, dopo funziona di nuovo. Ma è un po’ fastidioso dover riavviare spesso il TV-Box. Swisscom ha detto che la mia scatola andava bene. 👀

Potrei provare a utilizzare un nuovo cavo HDMI, ma non ho bisogno di più di un cavo e non voglio necessariamente spendere soldi per esso.

Forse sarebbe meglio chiamare di nuovo Swisscom?

@[eliminato] ha scritto:

Ciao Beate26
Per noi è stato il cavo HDMI. Swisscom ci ha inviato un cavo. Da allora funziona perfettamente 🙂 È meglio contattare l’assistenza.

Saluti Meli2

Grazie Meli 2 per la risposta e il suggerimento. Ho installato un nuovo cavo HDMI quando ho iniziato a usarlo. Chiamerò nuovamente l’assistenza. Sono felice che funzioni per te adesso 🍀

@Bea26

Hai già eseguito un ripristino completo del TV-Box?

Anche la rotazione del cavo HDMI di 180 gradi ha ottenuto risultati positivi per alcune persone.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

un anno successivamente