Non deve essere necessariamente il cavo, può anche essere il collegamento tra il box Internet e il TV-Box se, ad esempio, è collegato tramite WLAN o D-LAN (Powerline) invece che tramite LAN (cavo Ethernet).
Anche un interruttore errato può causare un problema.
Per questo motivo è importante quando vengono poste le domande specificare anche il tipo di installazione disponibile.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Caro Walter B
Grazie per il messaggio Da completo tecnico non so nulla di Powerline, Ethernet, Switch… anzi zero 🙂
L’ho cercato subito su Google 🙂
Anche questo mi è stato spiegato in modo che non debba necessariamente trattarsi del cavo… ma è un problema piuttosto noto che potrebbe essere facilmente e facilmente risolto con un nuovo cavo HDMI.
Ti auguro una buona giornata.
@[eliminato] ha scritto:
@meli2@“x”#409405
Non deve essere necessariamente il cavo, può anche essere il collegamento tra l’Internet Box e il TV-Box se, ad esempio, è collegato tramite WLAN o D-LAN (Powerline) invece che tramite LAN (cavo Ethernet).
Anche un interruttore errato può causare problemi.
Per questo motivo è importante, quando vengono poste domande, indicare anche il tipo di installazione esistente.
Caro Walter, grazie mille per la tua risposta dettagliata. Hai ragione, i dettagli dovrebbero essere inclusi se c’è un problema 👍
Il mio TV-Box è collegato allo SwisscomBox tramite un cavo Ethernet. Durante la messa in servizio ho anche collegato un nuovo cavo HDMI.
Quando i problemi si verificano, si verificano all’improvviso. L’immagine poi tremola, diventa leggermente rosa e talvolta scompare completamente. Se poi riavvio il TV-Box 1 o 2 volte, dopo funziona di nuovo. Ma è un po’ fastidioso dover riavviare spesso il TV-Box. Swisscom ha detto che la mia scatola andava bene. 👀
Potrei provare a utilizzare un nuovo cavo HDMI, ma non ho bisogno di più di un cavo e non voglio necessariamente spendere soldi per esso.
Forse sarebbe meglio chiamare di nuovo Swisscom?
@[eliminato] ha scritto:
Ciao Beate26
Per noi è stato il cavo HDMI. Swisscom ci ha inviato un cavo. Da allora funziona perfettamente 🙂 È meglio contattare l’assistenza.Saluti Meli2
Grazie Meli 2 per la risposta e il suggerimento. Ho installato un nuovo cavo HDMI quando ho iniziato a usarlo. Chiamerò nuovamente l’assistenza. Sono felice che funzioni per te adesso 🍀