@meli2 ha scritto:

….Prima sfarfallio, poi immagine viola e poi spegnimento totale…


Questo non sembra un problema di Internet, ma più un problema di HDMI. (Collegamento TV-Box alla TV)

Ruotare il cavo HDMI di 180 gradi. (Hai già utilizzato il cavo HDMI originale Swisscom?)

Prova anche una presa HDMI diversa sul televisore

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….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

18 giorni successivamente

Purtroppo non posso aiutarti. Tuttavia, vorrei dire che per me è simile. Molto spesso si verificano disturbi… sfarfallio, immagini rosa, rumore e impossibile guardare la TV. Solo dopo aver riavviato il TV Box funziona di nuovo. A volte sono necessari due riavvii consecutivi.:blush:

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@Bea26 se lo schermo è rosa, c’è qualcosa che non va nel cablaggio HDMI o nelle porte HDMI della TV. Hai i cavi giusti in uso? Hai collegato altri dispositivi tra la TV e il TV box?

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Ciao Beate26
Per noi è stato il cavo HDMI. Swisscom ci ha inviato un cavo. Da allora funziona perfettamente 🙂 È meglio contattare l’assistenza.

Saluti Meli2

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@meli2 @Bea26

Non deve essere necessariamente il cavo, può anche essere il collegamento tra il box Internet e il TV-Box se, ad esempio, è collegato tramite WLAN o D-LAN (Powerline) invece che tramite LAN (cavo Ethernet).

Anche un interruttore errato può causare un problema.

Per questo motivo è importante quando vengono poste le domande specificare anche il tipo di installazione disponibile.

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Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Caro Walter B

Grazie per il messaggio Da completo tecnico non so nulla di Powerline, Ethernet, Switch… anzi zero 🙂
L’ho cercato subito su Google 🙂

Anche questo mi è stato spiegato in modo che non debba necessariamente trattarsi del cavo… ma è un problema piuttosto noto che potrebbe essere facilmente e facilmente risolto con un nuovo cavo HDMI.

Ti auguro una buona giornata.

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19 giorni successivamente

@[eliminato] ha scritto:

@meli2@“x”#409405

Non deve essere necessariamente il cavo, può anche essere il collegamento tra l’Internet Box e il TV-Box se, ad esempio, è collegato tramite WLAN o D-LAN (Powerline) invece che tramite LAN (cavo Ethernet).

Anche un interruttore errato può causare problemi.

Per questo motivo è importante, quando vengono poste domande, indicare anche il tipo di installazione esistente.


Caro Walter, grazie mille per la tua risposta dettagliata. Hai ragione, i dettagli dovrebbero essere inclusi se c’è un problema 👍

Il mio TV-Box è collegato allo SwisscomBox tramite un cavo Ethernet. Durante la messa in servizio ho anche collegato un nuovo cavo HDMI.

Quando i problemi si verificano, si verificano all’improvviso. L’immagine poi tremola, diventa leggermente rosa e talvolta scompare completamente. Se poi riavvio il TV-Box 1 o 2 volte, dopo funziona di nuovo. Ma è un po’ fastidioso dover riavviare spesso il TV-Box. Swisscom ha detto che la mia scatola andava bene. 👀

Potrei provare a utilizzare un nuovo cavo HDMI, ma non ho bisogno di più di un cavo e non voglio necessariamente spendere soldi per esso.

Forse sarebbe meglio chiamare di nuovo Swisscom?

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@[eliminato] ha scritto:

Ciao Beate26
Per noi è stato il cavo HDMI. Swisscom ci ha inviato un cavo. Da allora funziona perfettamente 🙂 È meglio contattare l’assistenza.

Saluti Meli2


Grazie Meli 2 per la risposta e il suggerimento. Ho installato un nuovo cavo HDMI quando ho iniziato a usarlo. Chiamerò nuovamente l’assistenza. Sono felice che funzioni per te adesso 🍀

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@Bea26

Hai già eseguito un ripristino completo del TV-Box?

Anche la rotazione del cavo HDMI di 180 gradi ha ottenuto risultati positivi per alcune persone.

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Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

un anno successivamente