Abbandoni costanti Swisscom TV

• Cara comunità

Il nostro Swisscom TV presenta continui mancati accensioni ormai da qualche tempo. Prima l’immagine tremola e poi scompare completamente… Sul cellulare Internet funziona.

Qualcuno può aiutarci?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @meli2

1. Che tipo di Anschluss hai fibra, rame (DSL), con Internet-Booster?
    2. L’impianto della vostra casa è stato adattato ((Installazione BBR (linea diretta UP->router)))?
    3. Come è collegato TV-Box al router? (Powerline, WLAN, kit di connessione universale, cavo Ethernet).
    4. Che tipo di router hai? https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router.html

Solo quando queste domande saranno state chiarite potrò analizzare ulteriormente quale potrebbe essere il problema.

Mi dispiace per tutte le domande, è lo stesso quando mi fai la domanda: “Perché la mia macchina non va più?”

Poi devo farti molte domande sulla tua macchina in modo da poter restringere il problema.

Una diagnosi remota è sempre più complessa di un’analisi con il misuratore in loco.

COSÌ,

1. Internet Booster non è DSL

2. Credo di sì, l’installazione della casa l’ha fatta l’elettricista…a cosa dovrebbe prestare attenzione?

3. con un cavo Ethernet

4. Centro Business 2.0

Spero di poterti aiutare…

@meli2 ha scritto:

Quindi,

Ok, al momento ci sono problemi con il dispositivo.

2. Credo di sì, l’installazione della casa l’ha fatta l’elettricista…a cosa dovrebbe prestare attenzione?

Dovrebbe avere un nuovo cavo U72M 1×2×0,5 dalla scatola di derivazione telefonica (UP) di casa alla scatola di derivazione

del tuo router.

3. con un cavo Ethernet

Buona soluzione di connessione.

4. Centro Business 2.0

Va bene

Spero di poterti aiutare…

Hai riavviato TV-Box e il router? Se sì, cambiare?

Altrimenti chiamate lo 0800 800 800 per i clienti privati ​​oppure lo 0800 055 055 per i clienti PMI.

Richiedi una misurazione dell’errore della tua connessione DSL e chiedi i dati di misurazione al programma Datamat a causa del tuo TV-Box.

Le interruzioni possono derivare da una larghezza di banda insufficiente su Internet Anschluss.

Da qui la misurazione al supporto

Ok, al momento ci sono problemi con il dispositivo.

Sono circa 2 mesi che va avanti così….vedi che ho pazienza 😉

Dovrebbe avere un nuovo cavo U72M 1×2×0,5 dalla scatola di derivazione telefonica (UP) di casa alla scatola di derivazione

del tuo router.
    Lo chiederò a riguardo

Hai riavviato TV-Box e il router? Se sì, cambiare?

Sì, l’ho fatto diverse volte, nessun cambiamento. Potrebbe essere perché tutti i cavi, i router, ecc. sono nascosti nell’armadio?

Altrimenti chiamate lo 0800 800 800 per i clienti privati ​​oppure lo 0800 055 055 per i clienti PMI.

Richiedi una misurazione dell’errore della tua connessione DSL e chiedi i dati di misurazione al programma Datamat a causa del tuo TV-Box.

OK.

Le interruzioni possono derivare da una larghezza di banda insufficiente su Internet Anschluss.

Da qui la misurazione al supporto

6 giorni successivamente

Ciao Samuele

sì, il supporto è stato in grado di aiutarmi, grazie per avermelo chiesto 🙂 Non funziona ancora perfettamente, ma va molto meglio.

La colpa è dei cavi aggrovigliati…

SamuelD i ritiri sono diventati meno numerosi.

Prima dell’accensione del televisore il primo malfunzionamento si è verificato già circa 6 minuti. Prima sfarfallio, poi immagine viola e poi spegnimento totale. TV, TV-Box e Internet sono stati riavviati.

Ora il problema inizia solo dopo circa ½ ora….

@meli2 ha scritto:

….Prima sfarfallio, poi immagine viola e poi spegnimento totale…

Questo non sembra un problema di Internet, ma più un problema di HDMI. (Collegamento TV-Box alla TV)

Ruotare il cavo HDMI di 180 gradi. (Hai già utilizzato il cavo HDMI originale Swisscom?)

Prova anche una presa HDMI diversa sul televisore

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

18 giorni successivamente

Purtroppo non posso aiutarti. Tuttavia, vorrei dire che per me è simile. Molto spesso si verificano disturbi… sfarfallio, immagini rosa, rumore e impossibile guardare la TV. Solo dopo aver riavviato il TV Box funziona di nuovo. A volte sono necessari due riavvii consecutivi.:blush:

@Bea26 se lo schermo è rosa, c’è qualcosa che non va nel cablaggio HDMI o nelle porte HDMI della TV. Hai i cavi giusti in uso? Hai collegato altri dispositivi tra la TV e il TV box?