Sì, questo mi sembra ragionevole e sembra confermato nei vari video blog.

In ogni caso più sensate delle risposte di Swisscom che non vede nemmeno il problema….

Quindi per semplificare: serie europea fluida,

serie americane a scatti?  per il momento guardo solo Sons of Anarchy (sì, lo so...)

Allora cosa ne pensate, perché se è così hanno tutti ragione!

Resta il problema del suono (no 5.1) e del ricampionamento del segnale.

Mostra lingua originale (Francese)

Ho appena confrontato alcune serie e le mie conclusioni.

Sul Swisscom TV 2.0 UHD:

23.976fps: Figli dell’anarchia, 13 ragioni per cui –> cretini

24fps: Buio –> cretini

25fps: La pioggia –> nessun balbettio

Ho potuto conoscere gli fps esatti di ogni serie grazie a Nvidia Shield e all’applicazione per modificare automaticamente la frequenza di aggiornamento.

E rimango a dire che il problema deriva dal fatto che il Swisscom TV è a 50hz e questo provoca scatti con le serie che non sono a 25fps.

Non ho ancora testato i film e le serie a 29,9 fps e 30 fps.

E non credo che il problema si risolverà finché verrà integrato un sistema per cambiare l’HZ di Swisscom TV perché Netflix non è pronto per integrarlo nativamente nella sua applicazione.

Se vuoi che provi altre serie o film, fammi sapere.

Grazie, questo sembra confermare quello che dici. Devo ancora testare su una serie europea.

Ma qualunque cosa dica Swisscom, che pretende di inviare Netflix direttamente senza artifici, resta il problema dell’audio (5.1 assente) e anche la mia domanda iniziale che rimane senza risposta, scaricando tutti la patata bollente, cioè attraverso TV (UPC), Panasonic (integrato app), uscita audio tramite cavo ottico al lettore di rete Marantz. Ricevo il messaggio: formato incompatibile. E da Swisscom, stessa configurazione, l’audio viene visualizzato in PCM a 48 Khz.

I nostri meravigliosi televisori moderni non hanno un’uscita audio, quindi mi sono ridotto ad ascoltare l’audio dalle cuffie. Un peccato inviarlo ad HP B&W!

Ciao a tutti,

Oltre alle informazioni sopra richieste, indicare anche maggiori dettagli sull’errore riscontrato, mancata sincronizzazione tra suono e immagine, immagine pixelata…

Saremo lieti di raccogliere e inoltrare il tuo feedback al dipartimento competente. Tuttavia, non possiamo garantirti i risultati.

Grazie in anticipo per i vostri contributi.

Buona giornata

È un argomento complicato e dipende dalla serie che stai guardando.

Per Sons Of Anarchy, l’audio 5.1 non è offerto ed è riconosciuto dal mio lettore di rete Marantz (che mi va bene…), ma per gli altri ho un messaggio in formato incompatibile (non è un problema di Swisscom)

Ciò che resta certo, sempre per questa serie, sono gli scatti durante le carrellate e i neri poco profondi e non uniformi, ma con le altre serie va bene.

Complicate sono anche tutte le impostazioni dei televisori moderni che devono quasi essere adattate ad ogni programma…

Non ho avanzato molto scmilblic, ma spero di essere un po’ utile…

21 giorni successivamente

Ciao a tutti

Da quando sono passato al Box 2.0 appositamente per l’app Netflix, sono un grande consumatore, molti problemi sono stati risolti.

-L’app si chiude in modo casuale e non c’è modo di interagire con l’audio, che dopo il riavvio è a tutto volume, fortunatamente il mio amplificatore Pioneer è lì

- L’App si chiude e mi fa riavviare il box…

-LApp chiude e manda in crash la scatola, devo riavviare la scatola

È sempre bello nel bel mezzo di un episodio…

-E infatti gli sussulti durante il viaggio o le immagini che vibrano ne fanno parte.

Quindi, se Swisscom non riesce a creare un’app degna di questo nome, allora tanto vale non fare nulla, ed è inutile eliminarmi, cose come

Riavviare il router

Ripristina la scatola

Il riavvio del router non fa nulla

Aggiorna questa applicazione, non ho MAI problemi su Android e Xbox Onex…

Francamente è dilettantismo….

l.

@L@Lukos70 francamente ho abbandonato l’applicazione Netflix di Swisscom, dall’inizio, quando ho segnalato questo problema e non riesco o non voglio capire il problema. Questi tipi di problemi peggiorano notevolmente l’esperienza dell’utente.

Posso solo consigliarti di utilizzare una soluzione di terze parti.

Come te, ho preferito la soluzione Xbox One o Apple TV, il risultato è molto migliore, sia in termini di qualità dell’immagine che di tecniche.

Sì, tutto è stato spiegato con il problema degli fps. Ma a Swisscom la cosa non sembra preoccuparli. COSÌ:

cretini: guardate le serie europee.

Suono 5.1 non disponibile e per me scarsa qualità dell’immagine (nera come moiré): una piccola preghiera.

2 mesi successivamente

Il problema non è presente solo su Netflix purtroppo. Ho un disco rigido collegato al router e con l’applicazione VLC per esempio è la stessa cosa… micro strappi insopportabili sui film con molti viaggi…. Swisscom questo dilettantismo è stancante! Almeno fingi di essere preoccupato per il problema e smettila con il tuo “ripristinare la scatola”….

Anch’io ho notato la stessa cosa.

E poiché il mio Nvidia Shield (Kodi per i file video) fa perfettamente il suo lavoro.

E Netflix direttamente sul TV LG 6C9, qualità top (4K HDR, Dolby Vision, ecc.), senza preoccuparsi di balbettii e altro perché il TV gestisce tutto da solo.

La Swisscom Tv non serve più ad altro che…guardare la TV.