Il ripetitore WiFi si blocca o la ricezione peggiora
Possiedo già da diversi mesi il ripetitore Swisscom ([https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/heimvernetzung/wlan-repeater.html](https://www.swisscom.ch/de/ clienti privati/help/geraet/heimvernetzung/wlan-repeater.html)) in uso. Finora ha sempre funzionato a 5Ghz senza problemi.
All’improvviso il dispositivo ha salutato e ha lampeggiato in rosso, il che significa che non aveva più ricezione. Riavviare più volte, anche dalla stazione base, non ha aiutato. Quindi ho ripristinato il ripetitore e l’ho ricollegato. Sebbene il ripetitore si trovasse a 1 metro dalla stazione base, dopo circa 1 ora ha perso nuovamente la connessione. Un riavvio ha aiutato brevemente, ma il ripetitore funziona solo a 2,4 Ghz.
Non è stato cambiato nulla nell’appartamento. Perché il calo di prestazioni? Difettoso, devo rispedirlo (garanzia)?