Telefonia VoIP e configurazione applicativi iMac

• Buongiorno,

Vorrei conoscere le mie impostazioni VoIP per configurare la mia applicazione “Telefono” sul mio iMac, in modo da poter effettuare e ricevere chiamate dal mio computer. Dopo 45 minuti con il servizio Swisscom era impossibile trovare le impostazioni giuste. Qualcuno sa dove trovarli? Nell’InternetBox ho trovato le impostazioni per configurare un telefono, ma non un’applicazione.

Ho bisogno delle seguenti informazioni:

Nome e cognome

Dominio

Nome utente

Password

Niente di troppo brutto…

grazie in anticipo

Mostra lingua originale (Francese)
    • Buongiorno,

È possibile configurare un account SIP sull’applicazione Telefono. Sul sito web di 64 caratteri (segui questo link), troviamo le seguenti informazioni:

Svizzera
      www.swisscom.ch
      Dominio: 192.168.1.1 (Indirizzo del router)
      Nome utente: nome utente (nome utente di autenticazione)
      Indirizzo SIP: 220@192.168.1.1 (<numero di telefono interno>@<dominio>)

Cordialement

@Fanny11

Non mi sembra che questi giustifichino questo. Questa applicazione deve essere utilizzata per accedere a un altro fornitore di servizi tramite il web. È come se avessi un abbonamento ad un altro fornitore per questo tipo di servizio.

Finora fino a ieri utilizzavo anche i servizi di Switzernet (https://www.switzernet.com/home/) per la telefonia. Da più di un mese però hanno problemi tecnici che impediscono la ricezione delle chiamate, un peccato per una compagnia telefonica! Allora, avevo configurato questa applicazione “Telefono” con i dati del mio account SIP presso Switzernet e volevo modificarli per inserire i dati Swisscom, dato che Swisscom fornisce anche la telefonia VoIP. Perché non dovrebbe essere compatibile (questa zona non è il mio punto forte…)?

5 mesi successivamente

Buongiorno,

È possibile configurare un account SIP sull’applicazione Telefono. Sul sito web di 64 caratteri (segui questo link), troviamo le seguenti informazioni:

Svizzera
    www.swisscom.ch
    Dominio: 192.168.1.1 (Indirizzo del router)
    Nome utente: nome utente (nome utente di autenticazione)
    Indirizzo SIP: 220@192.168.1.1 (<numero di telefono interno>@<dominio>)

Cordialement

Ciao JnPx,

Sono stato io a porre la domanda inizialmente e sarei felice se funzionasse per me, ma non essendo molto bravo con i computer, ovviamente non funziona…

Nell’app Telefono ho i seguenti campi:

Nome completo: cosa devo mettere?

Dominio: 192.168.1.1

Nome Utente: cosa devo mettere?

Password: password di login Swisscom, corretta?

Devo utilizzare i miei dati di accesso alla telefonia IP locale che ho con Swisscom, giusto?

Grazie per la tua risposta

Distinti saluti

@Doremi Ciao,

Che parametri hai inserito?

Nome completo: nome della connessione in base alle impostazioni Dati di accesso Telefonia IP locale?

Dominio: 192.168.1.1

Nome utente: 220?

Password: password di accesso?

Non riesco a far funzionare l’app. Grazie per la tua risposta

Distinti saluti

• Doremi ha risposto a questo post.

@Doremi Fantastico, finalmente funziona, grazie per le tue foto!!! Ho dovuto aggiungere la password manualmente. Aspettavo questa opzione da tanto tempo, grazie mille!

Buonasera