Centro Business 2.0, DMZ e LAN

Ciao comunità

Ho un Centro Business 2.0 (fw: 8.00.10) con diversi indirizzi IP statici.

Ora volevo inserire un server nella DMZ (Impostazioni -> Router -> DMZ pubblica) e montare spazio di archiviazione aggiuntivo dalla LAN (tramite SSHFS).

Quindi connettiti effettivamente dalla DMZ all’IP del router pubblico e alla porta inoltrata del server SSH (Impostazioni -> Rete -> Inoltro porta).

Ma sembra che dalla DMZ non sia possibile alcuna connessione alla LAN (ha senso anche perché DMZ). Ma questo dovrebbe essere possibile tramite l’IP pubblico e il port forwarding? È solo che i port forwarding non sembrano funzionare quando esci dalla DMZ. Ho provato a disattivare il firewall e ad attivarlo con la regola appropriata, senza successo.

Qualcuno ha un’idea di come questo potrebbe essere fatto/risolto o questo non è assolutamente possibile?

Grazie in anticipo per le vostre idee.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hammond ha scritto:

Ho un Centro Grande 2.0 (fw: 8.00.10) con diversi indirizzi IP statici.

Potrebbe essere che sia un Centro Business 2.0?

Perché conosco una versione 2.0 del Centro Grande e un 8 FW…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Il firmware del Centro Business 2.0 è ad un livello “più vecchio” di quello del CB 1.0

Il firewall è stato ampiamente modificato. A quanto ho capito, dovrebbe essere possibile anche con il Centro Business 2.0 con il nuovo firmware.

http://documents.swisscom.com/product/1000260-Connectivity_Geraete_/Documents/Specifications/Centro_Business_Mail_Webserver_SecurityGateway_in_der_DMZ_betreib-de .pdf

Al momento non vedo alcuna possibilità. Ma non ho mai avuto questo caso d’uso prima.

Cosa dice la hotline a riguardo?