Centro Business: Passthrough IP vs Passthrough PPPoE
Buongiorno,
Ho appena eseguito l’aggiornamento a My PME office S con il router centro Business v1 e non posso utilizzare il port forwarding per reindirizzare le mie richieste Wake On Wan alla trasmissione locale.
Il supporto Swisscom mi ha consigliato di prendere un IP fisso per fare il passthrough PPPoE, così da poter mettere il mio vecchio router dietro al Centro Business. Funziona ma l’IP fisso costa 10,- al mese aggiuntivo.
Dato che esiste l’opzione passthrough IP per creare una DMZ, mi chiedevo se potesse essere utilizzata allo stesso modo ma senza IP fisso.
Quindi ho fatto un test in modalità passthrough IP e avevo una connessione internet sulla rete locale, tuttavia il port forwarding non sembrava funzionare. Forse mi mancano percorsi statici o altre configurazioni?
Ecco uno schema della rete:
Si le 2 sottoreti hanno lo stesso range IP, ho provato a passare a 192.168.0.0/24 sul Centro Business ma dopo non ho più avuto accesso alla pagina di gestione del router nonostante il dhcp che mi ha dato dava un buon indirizzo ed era direttamente collegato al router. Ho dovuto connettermi al PC sulla porta LAN1 utilizzando il passthrough IP per ripristinare 192.168.1.0/24.
GRAZIE