Ho un ultimo suggerimento:smileywink:
A volte può essere utile in Firefox non selezionare direttamente il collegamento per il download (tasto sinistro del mouse), ma selezionare “Salva oggetto con nome…” con il tasto destro del mouse…
Altrimenti posso anche inviarti i file zippati via email.
Il firmware del router è di ca. 30 MB, il firmware dell’APP è di ca. In questo caso potresti mandarmi l’indirizzo email tramite PM…
Arrivederci
Con il nuovo firmware Swisscom ha quindi installato qualcosa di nuovo (almeno per me). La funzione di backup 3G (forse anche 4G). Basta inserire la chiavetta 3/4G nella presa USB prevista e non appena VDSL, o qualunque sia l’accesso primario, fallisce, la chiavetta 3/4G assume il controllo della connessione a Internet.
Gran cosa!!
PS non deve necessariamente essere un Swisscom Abo.
Ciao a tutti
L’aggiornamento ha funzionato benissimo per me (05.00.22/05.00.32) e non ho notato alcun problema durante lo speed test.
Purtroppo dopo l’aggiornamento i dispositivi LAN/WLAN collegati non mi vengono più visualizzati (vedi immagine)
Qualcuno ha un suggerimento?
Con il vecchio FW non potevo collegare la TV 2.0 all’Internet box tramite WLAN e ho dovuto utilizzare un kit di connessione WLAN. Il problema è noto a SC e ha l’ID 5A8D.
Questo problema è stato risolto con il nuovo FW (le note di rilascio dicono “miglioramenti di stabilità nella WLAN a 5 GHz”)?
@akai ha scritto:
Teoricamente ora potresti usare il box come AP 4G durante le vacanze. Qualcuno ha già testato la funzione di backup con una chiavetta 4G?
SÌ.
Internet e voce funzionano se disponibili con un Huawei E3276. Anche la TV funziona con una buona connessione. Registrazione e riproduzione senza problemi. Non sono riuscito a vedere la TV in diretta. Dopo circa 10 secondi, presupponendo che quando passi al multicast, sia finito…
#user63
Quindi con l’Huawei E3276 4G Stick e l’abbonamento prepagato NATEL® Easy BeFree, l’InternetBox passa a G4 dopo circa 30 secondi (quando scollego Copper VDSL2) e funziona molto bene e velocemente se ricollego VDSL2, dopo circa funziona 15 su VDSL2 e arresta automaticamente G4.
Swisscom TV 2 La TV in diretta funziona solo per 10-15 secondi e poi si blocca.
Funziona meglio con le registrazioni… ma a volte si blocca… (probabilmente troppo occupato sulla mia rete…)
È anche possibile chiamare tramite AB o con il Rouseau.. bella cosa (con registrazioni da guardare!)
Quindi sarebbe disponibile un backup di emergenza…
A proposito, nell’immagine sopra “Internet” mostra il segno “WLAN” per Internet quando il G4 Stick è online.
Jure ha scritto:
Anche la TV funziona con una buona connessione. Registrazione e riproduzione senza problemi. Non sono riuscito a vedere la TV in diretta. Dopo circa 10 secondi, presupponendo che quando passi al multicast, sia finito…
Questo è chiaro 🙂
Naturalmente i flussi multicast sono configurati solo sulla rete fissa. Se questa fosse collegata anche alla rete mobile, le antenne e le loro alimentazioni sarebbero piuttosto dense di traffico televisivo… Il problema non si risolverà così in fretta. Inoltre non so se il cellulare sia sostanzialmente compatibile con il multicast.
Per quanto ricordo ancora, prima funzionava.
È stato anni fa, o prima che gli abbonamenti Infinity fossero disponibili.
L’ho testato allora con un FritzBox, un Huawei E1762 Stick e un Easy BeeFree.
Ovviamente potrei sbagliarmi e all’epoca era ancora con il vecchio SCTV.
Ma chi guarda la TV in diretta oggi oltre alle trasmissioni sportive? E se effettivamente dovesse verificarsi un’interruzione della connessione fissa, probabilmente basterà registrare e riprodurre senza deprimersi 😉
#user63