L'invio di e-mail improvvisamente non funziona più (dal 2 luglio 2012)

Ciao a tutti

Da circa un anno e mezzo invio una volta a notte le statistiche utente del mio router tramite Bluewin.ch al mio indirizzo Hotmail. Ha funzionato dalla 2.7. non più (errore TCP). Consultando il sito web di Swisscom ho scoperto che smtps.bluewin.ch sembra non essere più aggiornato. Successivamente ho creato smtpauths.bluewin.ch. Da allora ricevo sempre l’errore SMTP 535 invalid ID utente o password. Sono sicuro al 100% di aver impostato tutto correttamente perché posso accedere anche manualmente alla webmail con le stesse informazioni.

Qualcun altro ha questo problema? Cosa è cambiato?

Grazie e saluti

E io

Mostra lingua originale (Tedesco)

@AndiB ha scritto:

Ciao a tutti

Da allora ricevo sempre l’errore SMTP 535 invalid ID utente o password. Sono sicuro al 100% di aver impostato tutto correttamente perché posso accedere anche manualmente alla webmail con le stesse informazioni.

Errore. Il login Swisscom e il login e-mail non sono mai uguali.

È ben descritto qui:

[http://www.swisscom.ch/de/res/hilfe/loesung/das-login-fuer-den-e-mail-account.html](http://www.swisscom.ch/de/res/ help/solution/the-login-for-the-e-mail-account.html)

Questo è già chiaro. Anche se prima del 2 luglio 2012 era possibile farlo via e-mail, ho ovviamente provato anche con il login Swisscom. Il risultato è stato lo stesso, purtroppo.

Ora ho registrato Live.com come server SMTP… Trovo tragico che non riesco nemmeno a inviare e-mail con il mio provider utilizzando i nuovi smtpauth o smtpauth.

Live.com è gratuito…

Perché tragico?

A quanto pare è il tuo router. Tutti gli altri possono.

comunque: Utente è il tuo indirizzo email… 😉

Controlla se potresti avere un problema di lingua sul router.

Caratteri speciali/umlaut nella PWD che non vengono trasferiti correttamente?

Potrebbe essere che questo sia successo dopo un aggiornamento del firmware?

Perché dovrebbe essere il mio router? Funziona facilmente tramite Hotmail e ha funzionato tramite smtps.bluewin.ch per 1 anno e mezzo. Da quando Swisscom è passata al nuovo server SMTP, questo non funziona più. E scusate, ci sono esattamente 2 opzioni: o l’indirizzo e-mail oppure il login Swisscom come utente e-mail. Nessuno dei due funziona perché il server SMTP di Swisscom dice: password o UserID errati. Come già detto: posso accedere alla webmail con queste informazioni, quindi non può essere sbagliato, potrebbe essere solo il server Swisscom (o il firewall upstream che non consente l’autenticazione). A proposito, ho lavorato come amministratore di Exchange per abbastanza tempo da avere la sicurezza necessaria per configurare correttamente una cosa così semplice.

Tento la fortuna tramite Twitter e Swisscom-Care, perché in realtà non voglio inviare tramite Hotmail, ma tramite Bluewin…

un mese successivamente

Ciao

già trovato una soluzione. Niente funziona più per me… probabilmente da quando sono passato a Mountain Lion.

Soluzioni?

Grazie

avarell

La mia soluzione è che ora ho le e-mail inviate tramite Hotmail. Funziona perfettamente. Trovo ancora imbarazzante che dal 2 luglio non abbia funzionato nulla e che ora devo utilizzare un servizio di posta elettronica gratuito. E ovviamente nessuno ha cambiato nulla…