Guarino

• Points0
  • Posts5
  • Solutions1
  • Ho avuto lo stesso problema a metà marzo. Ma non ero a casa e non ho potuto fare niente. Il problema si è risolto “da solo”.

Domenica il problema si è ripetuto. Ho immediatamente fatto riavviare il router dal computer. Una volta riavviato tutto funzionava correttamente.

Credo si tratti di un problema del software.

• Blocco chiamate da <sip:xxxxxxxxxx@b2b.domain>

Sono alcuni giorni che ricevo chiamate da falsi operatori “window departement” e si presentano in inglese. I primi tentativi avevano il prefisso internazionale della Romania, non conoscendo nessuno in Romania ho bloccato tutte le chiamate provenienti dalla Romania.

Ora però hanno trovato il modo di far credere che la chiamata arrivi da un numero esistente in Svizzera. Sul telefono fisso appare il nome della persona.

Io però sul mio iPhone ho installato l’App “Home App” della Swisscom che mi segnala che ho perso la chiamata da “Cognome, Nome” <sip:xxxxxxxxxx@b2b.domain>. Questo è successo sia ieri che oggi. Mentre normalmente appare solo il nome o il numero di telefono.

Verificando sul sito local.ch il nome e il numero di telefono esistono, corrispondono ad un privato.

Sapete se esiste un modo per bloccare queste telefonate?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento.

• Credo che l’unica soluzione e la più semplice sia di cancellare il collegamento del “telecomando Swisscom TV” con la televisione, poi collegare di nuovo il telecomando alla TV. Appena efettuato il nuovo collegamento l’audio è ritornato.

• Purtroppo no.

Ho provato a spegere il televisore e il TV-box, nessun risultato.

Ho provato a fare un reset del TV-box, nessun risultato.

• Nessun audio dopo aver premuto il pulsante "ricerca vocale"

• Siamo passati a Swisscom TV da due settimane e abbiamo avuto lo stesso problema con tre differenti televisori.

Il problema:

Dopo aver premuto il pulsante “ricerca vocale” presente sul telecomando è apparso il messaggio in cui si chiede ci accettare le condizioni d’uso. Invece di accettarle sono state respinte, da quel momento l’audio del TV-box si è azzerato (spento).

L’unica soluzione che ho trovato:

Cancellare il collegamento del “telecomando Swisscom TV” con la televisione, poi collegare di nuovo il telecomando alla TV. Appena efettuato il nuovo collegamento l’audio è ritornato.

Speriamo che non si ripeta perché i miei genitori non sono capaci di applicare questa soluzione.

• Credo che l’unica soluzione e la più semplice sia di cancellare il collegamento del “telecomando Swisscom TV” con la televisione, poi collegare di nuovo il telecomando alla TV. Appena efettuato il nuovo collegamento l’audio è ritornato.