- TV-box 5 (nuovo, appena installato)
- TV Samsung nuova (QE55Q60AAUXXN)
- internet 1Gbps
- tv box collegato via wireless (speed test eseguito con un tablet 300mdps)
Problema:
l'immagine e suono si bloccano ogni 5/10min a tempo indeterminato, fintanto che non si cambia canale.
Il menu e altre funzioni (guida, volume, etc..) rimangono comunque funzionanti, quando le immagini sono bloccate, uno speed test eseguito con un tablet accanto al box raggiunge tranquillamente i 250Mbbs.
Quando si cambia canale si caricano rapidamente e nulla da segni di problemi di connessioni.
TV-Box appena installato in sostituzione di un TV-box21, perfettamente funzionante nella stessa e identica configurazione.
Volevo capire se ha senso chiedere la sostituzione del box o se il problema deve essere altrove.
Nota: l'app di risoluzione problemi continua a bloccarsi ....
@Gauldiozing57 Hello
Il problema persiste se si utilizza il cavo HDMI della vecchia box. Le persone che hanno riscontrato questo problema hanno risolto la situazione utilizzando il nuovo cavo HDMI di ultima generazione fornito con la TV Box 5.
Cordiali saluti, Doremi."
ho sostituito il cavo e resettato tutto, ma il problema persiste. ho inoltre annotato la tempistica, e il tutto si blocca ogni 4min 30s ..
fare un reset/reboot della TV-Box, rimuovere l'alimentatore
> ... tv box collegato via wireless ...
è raccomandato di collegare il TV-Box al router con cavo Ethernet o via un WLAN-Box
da considerare un TV-Box difettoso che sarebbe da cambiare
Usi per caso equipaggiamento di terze parti (non Swisscom)? Per esempio router/switch/access point.
no, solo apparecchi swisscom.
Ho comunque notato che lo fa solo in "Live", tornando indietro di 10s il problema non si presenta.
@Gauldiozing57 Ok, sembra un problema noto della nuova scatola, che sarà risolto con un prossimo aggiornamento. Ci sono ancora alcuni cantieri sulla nuova scatola.