• L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.
  • Chiusi

TELETEX

elio.pescia
Level 2
2 di 92

domanda a Nico, LeylaG o altri

i  canali 2001 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 9 - 11, sono stati levati, da questi si poteva accedere ai vari TELETEX. verranno riammessi o dove sono stati risontinozzati - su quale no. di canale, grazie buona giornata, elio

Modificato
LA RISPOSTA PIÙ UTILE1

Soluzioni accettate
nico
Level 7
5 di 92

In effetti hai ragione. I canali da te menzionati erano in sd e avevano il teletext. Nella versione in HD questi canali non hanno più il teletext. Se guardi rai storia, che non è in HD, hai ancora il txt. Swisscom ti spiegherà - se li contatterai - che loro trasmettono il segnale come lo ricevono. Quindi non c'è più.. 😔

91 Commenti 91
elio.pescia
Level 2
1 di 92

da alcuni giorni sono scomparsi i canali 2001 - 2 -3 - 4 -5 - 6 - 9 - 11, da questi si poteva  accedere al TELETEX,

nico
Level 7
3 di 92

Ciao a quali canali ti riferisci in particolare? La numerazione non è la stessa per tutti.

elio.pescia
Level 2
4 di 92

canale5 2003 - RAI1 2005 - RAI2 2006 - RAI3 2007 - Italia1 2009 - Rete4 2011, lingua italiana

 

all'attenzione sig. Nico

 

grazie e Buone Feste

nico
Level 7
5 di 92

In effetti hai ragione. I canali da te menzionati erano in sd e avevano il teletext. Nella versione in HD questi canali non hanno più il teletext. Se guardi rai storia, che non è in HD, hai ancora il txt. Swisscom ti spiegherà - se li contatterai - che loro trasmettono il segnale come lo ricevono. Quindi non c'è più.. 😔

elio.pescia
Level 2
6 di 92

Grazie Mi Piace la vostra alacrità nella risposta

 

Dispiace, ma non si  può avere tutto, rinnovo AUGURI di buone  feste e un ottimo 2017

 

Elio

nico
Level 7
7 di 92

Grazie altrettanto

 

buone Feste a tutti,

anche alle collaboratrici e ai collaboratori di Swisscom!!

Nico 

elio.pescia
Level 2
8 di 92
mi piace
YariB
Moderatore
9 di 92

Cari clienti, 

 

Infatti i canali SD non sono più visibili da quando sono stati attivati i canali HD con l'ultimo aggiornamento. Stiamo già lavorando alla correzione di questo problema siccome il Teletext non è più visibile sui canali Rai SD ma anche per altri paesi. Come l'ha detto nico, i canali HD non trasmettono il Teletext, dobbiamo dunque trovare una soluzione per riproporre il Teletext ai nostri clienti. 

 

Buone feste e cari saluti

Modérateur
Modérateur
bullo_86
Level 1
10 di 92

Buongiorno,

da quanto sono stati attivati i canali HD per le RAI e per Mediaset non è più possibile visualizzare il teletext.

Sapete come si fa a riattivarlo?

Grazie

nico
Level 7
11 di 92

Ciao, non puoi attivarli perché non ci sono più nella versione in HD

 

Vedi qui 

 

http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Discussioni-sulla-Web-TV-e/TELETEX/td-p/474860

 

Ciao nico 

12 di 92

Buon giorno YariB,

oggi ho letto un articolo sul La Regione, si fa riferimento a questa problematica, estesa anche ai canali Mediaset (che personalmente non mi interessano per via del bombardamento della pubblicitá).
Nell'articolo dicono che avete trovato una soluzione e che bisognerebbe chiamare lo 0800 800 800 in modo da farsi spiegare la procedura per riattivare il teletext.
le chiedo se è possibile scrivere qui la procedura/tutorial in quanto si tratta di persone debili di udito o sorde e quindi spiegare telefonicamente la prassi non è il massimo.

Grazie!

13 di 92

Buona sera,

chiedo ai moderatori di inserire in questo thread la procedura per attivare il Teletext nei canali Rai e/o Mediaset piuttosto che chiamare allo 0800 800 800.

Grazie!

nico
Level 7
14 di 92

Il problema del resto è stato risolto diversamente con gli utenti di lingua inglese e germanica. Infatti loro dispongono dei sottotitoli digitali. Nei canali in italiano (e svizzeri) siamo arretrati anche da questo punto di vista. Non sono disponibili i sottotitoli digitali e ora nemmeno più quelli del televideo rai e di mediaset. 

 

Ringrazio la segnalazione dell'articolo della Regione che ho appena letto. 

 

Come scriveva YariB il 23 dicembre nel post sotto, si deve ancora trovare una "soluzione per riprodurre il teletext". Ma una soluzione attualmente non esiste ancora dal punto di vista tecnico. Se l'avessero trovata, l'avrebbe sicuramente indicata qui.

 

http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Discussioni-sulla-Web-TV-e/TELETEX/m-p/474860#M1813 

 

Credo che la soluzione a cui si fa riferimento nel giornale fosse quella di passare ai canali SD che avevano il teletext. Ma nel frattempo questa soluzione non è piu valida, siccome i canali SD sono stati sostituiti. Nei vecchi box neri (Swisscom 1.0) conosco qualcuno che usa ancora quelli, ci sono ancora i vecchi canali in SD con teletext, li non vengono più aggiornati i nuovi canali. 

 

 

Modificato
nico
Level 7
15 di 92

Ciao, credo che la soluzione al momento non esista.

 

http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Discussioni-sulla-Web-TV-e/TELETEX/m-p/476354#M1832 

 

La soluzione a cui si faceva riferimento nell'articolo da te citato nell'altro post, era quella di passare ai canali SD che avevano il teletext. Ma nel frattempo questa soluzione non è piu valida, siccome i canali SD sono stati sostituiti. Nei vecchi box neri (Swisscom 1.0) conosco qualcuno che usa ancora quelli, ci sono ancora i vecchi canali in SD con teletext, li non vengono più aggiornati i nuovi canali e quindi esiste ancora la funzione 777.

 

nico
Level 7
16 di 92

Bisognerebbe poter permettere di attivare i canali in SD per le persone che necessitano i sottotitoli. Evidentemente queste persone non possono chiamare il numero 0800 800 800. La procedura deve avvenire per iscritto.

 

Consiglio di usare il modulo di contatto

 

https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/kontakt01/formular/contactform14.html 

 

[Da adesso ci affidiamo a canali che consentono un dialogo diretto. Per questo dal primo febbraio il modulo di contatto non sarà più disponibile. Nella nostra pagina di contatto puoi selezionare la tua richiesta o indicare il canale di contatto desiderato (chat, richiamata, hotline o app di messaggistica).]

 

Modificato
17 di 92

Ok, allora si tratta di passare al vecchio box per poter riavere i canali in SD?

nico
Level 7
18 di 92

In pratica l'unico modo per ora. Ma non ti danno più decoder vecchio.

Spero trovino una soluzione. A lungo termine verranno sostituiti tutti comunque.

nico
Level 7
19 di 92

Una soluzione molto semplice sarebbe quella di riattivare nuovamente anche i canali sd fintantoché  non trovano soluzione per permettere di attivare i sottotitoli. 

20 di 92

Esattamente, è quello che si richiede. Ma leggendo in giro pare di aver capito che non è un problema di Swisscom che rimandano il segnale cosí come ricevuto. Anche se poi non mi spiego perché col vecchio box invece quelli SD si ricevano ancora...probabilmente è un'automazione degli apparecchi riceventi...

 

 

Scorrere verso l'alto