domanda a Nico, LeylaG o altri
i canali 2001 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 9 - 11, sono stati levati, da questi si poteva accedere ai vari TELETEX. verranno riammessi o dove sono stati risontinozzati - su quale no. di canale, grazie buona giornata, elio
In effetti hai ragione. I canali da te menzionati erano in sd e avevano il teletext. Nella versione in HD questi canali non hanno più il teletext. Se guardi rai storia, che non è in HD, hai ancora il txt. Swisscom ti spiegherà - se li contatterai - che loro trasmettono il segnale come lo ricevono. Quindi non c'è più.. 😔
da alcuni giorni sono scomparsi i canali 2001 - 2 -3 - 4 -5 - 6 - 9 - 11, da questi si poteva accedere al TELETEX,
Ciao a quali canali ti riferisci in particolare? La numerazione non è la stessa per tutti.
canale5 2003 - RAI1 2005 - RAI2 2006 - RAI3 2007 - Italia1 2009 - Rete4 2011, lingua italiana
all'attenzione sig. Nico
grazie e Buone Feste
In effetti hai ragione. I canali da te menzionati erano in sd e avevano il teletext. Nella versione in HD questi canali non hanno più il teletext. Se guardi rai storia, che non è in HD, hai ancora il txt. Swisscom ti spiegherà - se li contatterai - che loro trasmettono il segnale come lo ricevono. Quindi non c'è più.. 😔
Grazie Mi Piace la vostra alacrità nella risposta
Dispiace, ma non si può avere tutto, rinnovo AUGURI di buone feste e un ottimo 2017
Elio
Grazie altrettanto
buone Feste a tutti,
anche alle collaboratrici e ai collaboratori di Swisscom!!
Nico
Cari clienti,
Infatti i canali SD non sono più visibili da quando sono stati attivati i canali HD con l'ultimo aggiornamento. Stiamo già lavorando alla correzione di questo problema siccome il Teletext non è più visibile sui canali Rai SD ma anche per altri paesi. Come l'ha detto nico, i canali HD non trasmettono il Teletext, dobbiamo dunque trovare una soluzione per riproporre il Teletext ai nostri clienti.
Buone feste e cari saluti
Buongiorno,
da quanto sono stati attivati i canali HD per le RAI e per Mediaset non è più possibile visualizzare il teletext.
Sapete come si fa a riattivarlo?
Grazie
Ciao, non puoi attivarli perché non ci sono più nella versione in HD
Vedi qui
http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Discussioni-sulla-Web-TV-e/TELETEX/td-p/474860
Ciao nico
Buon giorno YariB,
oggi ho letto un articolo sul La Regione, si fa riferimento a questa problematica, estesa anche ai canali Mediaset (che personalmente non mi interessano per via del bombardamento della pubblicitá).
Nell'articolo dicono che avete trovato una soluzione e che bisognerebbe chiamare lo 0800 800 800 in modo da farsi spiegare la procedura per riattivare il teletext.
le chiedo se è possibile scrivere qui la procedura/tutorial in quanto si tratta di persone debili di udito o sorde e quindi spiegare telefonicamente la prassi non è il massimo.
Grazie!
Buona sera,
chiedo ai moderatori di inserire in questo thread la procedura per attivare il Teletext nei canali Rai e/o Mediaset piuttosto che chiamare allo 0800 800 800.
Grazie!
Il problema del resto è stato risolto diversamente con gli utenti di lingua inglese e germanica. Infatti loro dispongono dei sottotitoli digitali. Nei canali in italiano (e svizzeri) siamo arretrati anche da questo punto di vista. Non sono disponibili i sottotitoli digitali e ora nemmeno più quelli del televideo rai e di mediaset.
Ringrazio la segnalazione dell'articolo della Regione che ho appena letto.
Come scriveva YariB il 23 dicembre nel post sotto, si deve ancora trovare una "soluzione per riprodurre il teletext". Ma una soluzione attualmente non esiste ancora dal punto di vista tecnico. Se l'avessero trovata, l'avrebbe sicuramente indicata qui.
http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Discussioni-sulla-Web-TV-e/TELETEX/m-p/474860#M1813
Credo che la soluzione a cui si fa riferimento nel giornale fosse quella di passare ai canali SD che avevano il teletext. Ma nel frattempo questa soluzione non è piu valida, siccome i canali SD sono stati sostituiti. Nei vecchi box neri (Swisscom 1.0) conosco qualcuno che usa ancora quelli, ci sono ancora i vecchi canali in SD con teletext, li non vengono più aggiornati i nuovi canali.
Ciao, credo che la soluzione al momento non esista.
http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Discussioni-sulla-Web-TV-e/TELETEX/m-p/476354#M1832
La soluzione a cui si faceva riferimento nell'articolo da te citato nell'altro post, era quella di passare ai canali SD che avevano il teletext. Ma nel frattempo questa soluzione non è piu valida, siccome i canali SD sono stati sostituiti. Nei vecchi box neri (Swisscom 1.0) conosco qualcuno che usa ancora quelli, ci sono ancora i vecchi canali in SD con teletext, li non vengono più aggiornati i nuovi canali e quindi esiste ancora la funzione 777.
Bisognerebbe poter permettere di attivare i canali in SD per le persone che necessitano i sottotitoli. Evidentemente queste persone non possono chiamare il numero 0800 800 800. La procedura deve avvenire per iscritto.
Consiglio di usare il modulo di contatto
https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/kontakt01/formular/contactform14.html
[Da adesso ci affidiamo a canali che consentono un dialogo diretto. Per questo dal primo febbraio il modulo di contatto non sarà più disponibile. Nella nostra pagina di contatto puoi selezionare la tua richiesta o indicare il canale di contatto desiderato (chat, richiamata, hotline o app di messaggistica).]
Ok, allora si tratta di passare al vecchio box per poter riavere i canali in SD?
In pratica l'unico modo per ora. Ma non ti danno più decoder vecchio.
Spero trovino una soluzione. A lungo termine verranno sostituiti tutti comunque.
Una soluzione molto semplice sarebbe quella di riattivare nuovamente anche i canali sd fintantoché non trovano soluzione per permettere di attivare i sottotitoli.
Esattamente, è quello che si richiede. Ma leggendo in giro pare di aver capito che non è un problema di Swisscom che rimandano il segnale cosí come ricevuto. Anche se poi non mi spiego perché col vecchio box invece quelli SD si ricevano ancora...probabilmente è un'automazione degli apparecchi riceventi...