@Loxiran ha scritto:

@Wonomiesch33 ha scritto:

@Loxiran

Sto solo criticando il tuo comportamento infantile. Non di più. Non ti ho insultato né insultato in alcun modo. C’è differenza tra criticare e anche insultare!!!

Cosa c’è di infantile nel mio comportamento?

Per favore? Sul serio adesso? Non lo noti tu stesso?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Loxiran ha scritto:

@Loxiran

Sto solo criticando il tuo comportamento infantile. Non di più. Non ti ho insultato né insultato in alcun modo. C’è differenza tra criticare e anche insultare!!!

Cosa c’è di infantile nel mio comportamento?

Per favore? Sul serio adesso? Non lo noti tu stesso?

La domanda in questo thread è: l’autenticazione a due fattori (2FA) è ora obbligatoria presso Swisscom?

È infantile questa domanda?

Swisscom ha risposto “sì” a questa domanda.

Ciò che è infantile è che ora dici semplicemente: “Ehi, non dovresti prendere sul serio nulla di Swisscom, dicono tutto il giorno cazzate e tu sei infantile perché credi alle cazzate di Swisscom e diffondi qui la risposta di Swisscom”.

Ciao a tutti

Siamo lieti di ricevere feedback sul nostro servizio clienti e di inoltrarlo internamente. Tuttavia, è sempre meglio se ci invii informazioni specifiche, come il nome del dipendente, tramite PM. Quindi possiamo inoltrarlo direttamente.

La nostra comunità è un luogo in cui trovano spazio le critiche nei confronti di Swisscom. È importante poter continuare a svilupparsi e che i nostri clienti abbiano voce in capitolo. Tuttavia: si prega di attenersi alla netiquette.

Grazie e LG

NicoleH

NicoleH ha scritto:

Ciao a tutti

Siamo lieti di ricevere feedback sul nostro servizio clienti e di inoltrarlo internamente. Tuttavia, è sempre meglio se ci invii informazioni specifiche, come il nome del dipendente, tramite PM. Quindi possiamo inoltrarlo direttamente.

La nostra comunità è un luogo in cui trovano spazio le critiche nei confronti di Swisscom. È importante poter continuare a svilupparsi e che i nostri clienti abbiano voce in capitolo. Tuttavia: si prega di attenersi alla netiquette.

Grazie e LG

Nicole H

Mille grazie a @NicoleH per la recensione. Ecco il comunicato via chat. IMG_6990.jpeg

Sarei felice se potessi assicurarti che questo thread rimanga calmo e obiettivo e che non mi definiscano più “infantile” e “troll” o “diffusore di bugie”. Questo mi ha ferito molto.

Ti manderò il nome della hotline via PM.

Loxiran

Con l’impostazione a due fattori è molto raro che sia necessario utilizzare gli SMS.

Screenshot 2023-04-10 182123.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

• Loxiran ha risposto a questo post.

@swissbeetle ha scritto:

@“x”#149513Purtroppo devo deluderti, sul conto di mia moglie puoi ancora saltare 2FA premendo continua.

Inoltre non è obbligatorio configurarlo al momento.

Ma forse le cose cambieranno…!?

Swisscom scrive «su richiesta». Sospetto che questo requisito verrà introdotto gradualmente e per un periodo di tempo più lungo?

Ora sono caduto anche nella trappola dell’attivazione 2FA. Sul cellulare nell’app MySwisscom.

Mi sono disconnesso per provare ad accedere a un account di terze parti, che ha funzionato senza problemi, normalmente con una password.

Non era più possibile accedere nuovamente al mio account senza inserire un numero di cellulare (o MobileID) (non saltare). Non era più possibile saltare sul PC tramite accesso web, quindi ora sono sempre su 2FA.

Ma poiché puoi configurarlo/limitarlo solo alle query “sensibili” in Kundencenter, è relativamente gestibile.

Ciò significa: l’accesso normale in webmail o Kundencenter funziona ancora senza 2FA.

Naturalmente non è più possibile sapere come sarebbe andata tutta la storia se non fossi uscito dall’app MySwisscom per il test citato….

….keep on rockin'

@POGO 1104

Tra Kundencenter potrai disattivare nuovamente 2FA. Nella voce Gestisci Login/Metodo Login non c’è nessuna voce che dice “Disattiva 2FA”, solo le due opzioni da te citate “per tutte le aree…” e “solo per le aree protette…”

Ma se cancelli completamente il numero di telefono memorizzato sopra, compreso il prefisso internazionale, e poi fai clic su “Continua” in basso, la 2FA verrà disattivata!

@POGO 1104

La limitazione alle “solo aree sensibili” è una cosa del genere…

Attraverso attività di test e anche accessi qui nel forum, viaggio con diversi dispositivi diversi e modificando gli indirizzi IP

Nonostante la limitazione ai requisiti minimi della 2FA, a differenza degli utenti che lavorano sempre con lo stesso dispositivo sulla stessa rete, attualmente ho bisogno del codice SMS circa 3-5 volte al giorno, il che è un po’ fastidioso.

In realtà non ho un problema fondamentale con la 2FA, ma penso solo che Swisscom, come altri operatori, dovrebbe decisamente ampliare i canali di trasmissione della 2FA.

Quindi non solo SMS, ma anche email con code delivery e strumenti di autenticazione come Google Authenticator, MS Authenticator, ecc.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

un mese successivamente

Sembra che sia avvenuto oggi (22/05/23). Non ho 2FA e quindi non posso più accedere alla webmail. Dato che non porto sempre con me il cellulare, è molto, molto fastidioso. Il supporto Swisscon ha confermato che questo è ora obbligatorio. Ho scritto una lettera raccomandata a Swisscom, ma alla fine questo significa solo: cancellate tutti gli abbonamenti Swisscom. Ce ne sono comunque di migliori (e anche più economici).

Sepp

Nörg

Ti verrà chiesto di fornire un numero di cellulare. Ma puoi ancora saltarlo.

kaetho_0-1684778621595.png

La webmail funziona ancora senza 2FA, basta cliccare su “Salta” e poi funziona.

@Nörg

Quello che mi interessa anche è: hai mai ricevuto informazioni (e-mail, lettere, SMS) che le condizioni di accesso al tuo account di posta elettronica stanno cambiando?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom