I clienti vogliono essere informati in modo che possano diventare “ben informati” e rimanere tali.

Gli acquirenti devono semplicemente “accettare” ciò che il fornitore offre loro in base alla disponibilità.

Anche se il motivo dei post in questo thread non è esattamente sconvolgente, la maggior parte di noi probabilmente preferirebbe essere clienti…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner ha scritto:

I Clienti vogliono essere informati in modo da potersi “informare” e rimanere tali.

I clienti devono semplicemente “accettare” ciò che il fornitore offre loro in base alla disponibilità.

Anche se il motivo dei post in questo thread non è esattamente sconvolgente, la maggior parte di noi probabilmente preferirebbe essere clienti…

Sono d’accordo con te, ma dalla mia esperienza con i miei “clienti” la maggior parte di loro rimane “solo” acquirente a causa del proprio disinteresse “:sorriso_sudore:”)

@Doc ha scritto:

@Werner ha scritto:

I Clienti vogliono essere informati in modo da potersi “informare” e rimanere tali.

I Clienti devono semplicemente “accettare” ciò che il fornitore offre loro in base alla disponibilità.

Sono d’accordo con te, ma per esperienza personale con i miei “clienti”, la maggior parte di loro rimane “solo” acquirente a causa del proprio disinteresse /images/smilies/sweat_smile.png “:sorriso_sudore:”)

Naturalmente, anche i clienti devono fare attivamente qualcosa per essere informati.

Se non possono o non vogliono farlo, allora in realtà non sono veri clienti nel senso di questa definizione ristretta, ma piuttosto qualcosa come “clienti correnti”, che vengono poi ripetutamente introdotti a nuovi “clienti correnti”, “sconti per i clienti” possono essere attirati da un fornitore all’altro.

Alla mia domanda in base a quali criteri verrà implementato l’aggiornamento non è stata ancora data risposta.

Va per codice postale? È il cliente A, B, C o D? Di cosa si tratta?

Credo che qui tutti possano o debbano esprimere la propria opinione, solo così si potrà procedere verso miglioramenti. Mi piace molto lavorare in Swisscom e rimarrò così, ma secondo me dovremmo comunicare in modo diverso per quanto riguarda gli aggiornamenti dei box. Era chiarissimo che dopo 2 o 3 settimane gli utenti chiedevano quale aggiornamento avrebbero sempre desiderato ricevere prima e non avere pazienza. Sicuramente non può essere così difficile rispondere alle domande. E’ la mia opinione, gli altri la pensano diversamente e non voglio offendere nessuno.

@Apple1975

Come dovrebbe Swisscom comunicare diversamente? Come per tutti i produttori, siano essi Apple, Microsoft, Samsung ecc., potrebbero verificarsi ritardi nel processo di aggiornamento. Non è così raro. Capisco che molte persone siano impazienti e mi chiedono perché non ho ancora ricevuto l’aggiornamento? Devi anche considerare che qui nel forum solo una piccola parte dei clienti sa che è in sospeso un aggiornamento. Alla stragrande maggioranza – no, ovviamente non sono uno di loro – non interessa se ci sono cambiamenti o innovazioni. L’importante è che la scatola funzioni quando il Tagesschau lampeggia alle 19:30.

In base al consumo televisivo totale, trascorro al massimo il 2-3% del tempo nel menu TV. Non mi importa se si tratta del menu del sistema operativo 3.0, 3.1 o 3.2 e anche se devo aspettare 1 giorno, 1 settimana, 1 mese o 1 anno per una nuova versione.

È esattamente lo stesso del nuovo iPhone. 2 giorni dopo aver utilizzato il nuovo dispositivo, non mi accorgo nemmeno più di avere un nuovo telefono. Faccio la stessa cosa altrettanto bene e velocemente come con il modello precedente.

Ciao a tutti

Il rollout di un software presso Swisscom ha molte dipendenze.

Il processo di base prevede che il software venga testato internamente da un certo numero di dipendenti prima della distribuzione. I dipendenti ci segnalano gli errori e noi monitoriamo centinaia di parametri per garantire che il nuovo software soddisfi i criteri di qualità per un’implementazione di massa. Durante questa fase ci sono correzioni di bug settimanali e nuove versioni del software fino alla release candidate. Poi c’è un’implementazione pilota per una parte dei clienti (circa 1/15 dell’inventario). Oltre alle misurazioni sopra menzionate, monitoriamo anche la tariffa delle chiamate nel nostro Centro assistenza clienti. Se tutto va ancora bene, allora partiremo. Altrimenti apporteremo miglioramenti.

In una grande azienda come Swisscom ci sono molti altri aspetti che possono influenzare il rollout. Da un lato si vuole evitare che vengano apportate modifiche diverse contemporaneamente. Quindi è necessario pianificare allo stesso tempo e potrebbe darsi che altri cambiamenti importanti ritardino il lancio del software TV. Naturalmente in tutta la rete Swisscom non devono verificarsi interruzioni che potrebbero ritardare il rollout del software.

Il criterio principale è che forniamo una buona qualità. Ecco perché a volte possono essere necessarie solo 1-2 settimane prima che il software venga distribuito alle masse dopo che è stato annunciato. O solo 3-4 settimane.

@RomanE Grazie per il resoconto dettagliato al riguardo.

Ma secondo quali criteri viene distribuito l’ordine degli aggiornamenti?

Arbitrario, secondo l’alfabeto dei clienti, numero di serie della scatola,….?

Se guardo il primo post nel thread, è del 17 aprile.

Dice che nelle prossime 4 settimane. Questa volta il 15 maggio.

Poiché non ho ancora ricevuto l’aggiornamento, chiedo se Swisscom rispetterà il programma.

So che mancano ancora 5 giorni. Ma ho la sensazione di ricevere SEMPRE l’aggiornamento nell’ultima data possibile. Ci sono altri di voi che si sentono così?!?

Saluti Marcello

@mjbrunner ha scritto:

……

Ma ho la sensazione di ricevere SEMPRE l’aggiornamento nell’ultima data possibile. Ci sono altri di voi che si sentono così?!?

Saluti Marcel

Abbiamo tutti sempre questa sensazione: a meno che un aggiornamento non contenga un nuovo, grave errore, allora tutti pensiamo di essere stati la prima “cavia”…

@mjbrunner ha scritto:

Se guardo il primo post nel thread, è del 17 aprile.

Dice nelle prossime 4 settimane. Questa volta il 15 maggio.

Poiché non ho ancora ricevuto l’aggiornamento, chiedo se Swisscom rispetterà l’orario.

Lo so, mancano ancora 5 giorni. Ma ho la sensazione di ricevere SEMPRE l’aggiornamento nell’ultima data possibile. Ci sono altri di voi che si sentono così?!?

Saluti Marcel

"Ciao

No, non hai alcuna influenza su quando viene caricato l’aggiornamento. L’aggiornamento TV è attualmente leggermente ritardato perché si è verificato un problema indipendente dalla TV, motivo per cui non è stato ancora possibile eseguire l’aggiornamento. Questo può succedere. Ogni notte apportiamo tanti aggiornamenti alle componenti della rete e dei servizi che devono essere adeguatamente coordinati. Altrimenti ci sarà il caos.

Sii paziente. L’aggiornamento offre alcune cose molto interessanti, ma si può già guardare la TV, credo 😉

Guido"