• Chiusi

rete mobile

Spark
Level 1
1 di 8

buongiorno,

da circa un mese il segnale di rete mobile scompare improvvisamente pur avendo il telefono fermo nella stessa posizione.

con le spiegazioni degli operatori swisscom sino ad ora non ho risolto il problema.

non avendo mai avuto problemi di segnale chiedo se questo sia dovuto a un calo di potenza dell'antenna, in quanto in modalità manuale mi risultano altri operatori e non Swisscom.

7 Commenti 7
YariB
Moderatore
2 di 8

Ciao Spark, 

 

Dove riscontri questi problemi di rete? A casa tua? Altre persone riscontrano gli stessi problemi? Se ci dettagli un po' la situazione, ti posso provare ad aiutare. 

 

Cari saluti

Modérateur
Modérateur
Spark
Level 1
3 di 8

ciao,

si i problemi si riscontrano nel quartiere, e altre persone si lamentano.

chi ha provato con l'aggiornamento del telefono, o chi ha sostituito la scheda al shop swisscom. ma nulla è cambiato. il segnale improvvisamente scompare, e chi ha inserito operatore manuale si trova senza collegamento.

 

YariB
Moderatore
4 di 8

Grazie Spark per il tuo feedback. 

 

A prima vista non ci sono disturbi o guasti annunciati con la rete nella tua regione. Se impostando la rete manuale, non appare proprio la rete Swisscom, sarà necessaria un'assistenza tecnica. 

 

Sarebbe anche utile ottenere qualche numero di telefono supplementare per analizzare la situazione. 

 

Cari saluti

 

 

Modérateur
Modérateur
Spark
Level 1
5 di 8

ciao Yari,

come ti ho detto il problema è che il segnale scompare improvvisamente. Per ripristinare se si è scelto la modalià operatore manuale, si deve rifare la ricerca.

mentre in automatico aggancia l'operatore vodafone.

tengo a precisare che nella zona non ci sono mai stati problemi a riguardo, pur essendo zona di confine.

e personalmente come le persone di mia conoscenza è da anni che siamo clienti Swisscom.

con degli strumenti possonono verificare sul posto il segnale?

se questo disturbo dovesse permanere dovrò con dispiacere cambiare operatore.

cordiali saluti

 

YariB
Moderatore
6 di 8

Caro Spark,

 

Mi puoi inviare un messaggio privato con un numero il numero di cellulare interessato dal problema per fare analizzare la situazione dell'antenna. Ho notato che nella tua scheda, non c'è un abbonamento cellulare. 

 

Nell'attesa del numero, ti auguro un buon fine di giornata. 

 

Cari saluti

Modérateur
Modérateur
Spark
Level 1
7 di 8

ciao Yari,

ti rispondo qui, in quanto il messaggio ricevuto è in parte in tedesco.

si abbiamo provato con telefoni recenti ed è la stessa cosa.

sono sempre convinto che non dipenda dal genere di telefono. 

se mi sposto di 100 m o in zona Chiasso ed oltre non ho problemi di portante. 

aspettiamo il 2019, forse la cosa si sistema da sola.

ti ringrazio per le info e ti auguro un buon week-end.

 

YariB
Moderatore
8 di 8

Caro Spark,

 

Grazie mille per il riscontro. Ti auguro un buon fine d'anno e tante belle cose per le feste. 

 

Cari saluti 

Modérateur
Modérateur
Scorrere verso l'alto