Filtro chiamate per telefoni cellulari contro chiamate pubblicitarie indesiderate

  • È bello che Swisscom faccia qualcosa contro le chiamate pubblicitarie indesiderate:

    https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/festnetz/rufsperre.t2.html

    [https://www.swisscom.ch/de/about/medien/aktuell/so-funktioniert-callfilter.html](https://www.swisscom.ch/de/about/medien/aktuell/so-funktioniert- filtrochiamata.html)

    Meno piacevole è la rinnovata persecuzione nei confronti dei clienti fedeli della carta SIM prepagata (inOne Mobile Prepaid, ex Natel Easy):

    [https://www.swisscom.ch/de/about/medien/press-releases/2017/11/20171130-mm-werberufe-handy.html](https://www.swisscom.ch/de/about/ medien/comunicati-stampa/2017/11/20171130-mm-werberufe-handy.html)

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    • Guten Tag GrandDixence,

      Merci für das Interesse an den Callfilter und die wichtige Frage. Heute können leider noch nicht alle prepaid Kunden den Callfilter selber direkt einstellen.

      Diese Kunden sollen sich direkt bei 0800 800 800 melden. Die Support Agentinen und Agenten können den Callfilter für diese Kunden sofort aktivieren.

      In den kommenden Monaten werden alle Prepaid Kunden den Callfilter selber im Cockpit einstellen können.

      Beste Grüsse,

    Per i clienti attenti al risparmio in realtà non ci sono molti argomenti razionali per cui dovrebbero essere clienti di telefonia mobile Swisscom, ma il filtro delle chiamate è sicuramente uno di questi.

    Forse è solo un problema di tempistica per i clienti prepagati e la funzione verrà fornita più tardi, oppure Swisscom semplicemente non valorizza i clienti prepagati in termini di fatturato.

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    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    Al momento non possiamo offrire servizi prepagati. Non dobbiamo ricostruire/ricostruire l’IT prepagato fino al 2018/2019. Quindi diventano possibili funzioni come VoLTE, filtro chiamate e altro. E’ il nostro turno.

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    Se come utente prepagato vuoi stare tranquillo lontano dai call center, allora ti consiglio di installare l’app gratuita “Search.CH”, disponibile per Android e IOS. In questa app puoi attivare “ID chiamata” nelle impostazioni. Per ogni chiamata vengono visualizzati il ​​nome del chiamante e altri dettagli se il numero di telefono è presente nell’elenco telefonico pubblico. Se il chiamante in questione è stato riconosciuto come Call Center, viene visualizzato “Call Center”.

    Come ulteriore funzione è possibile definire nelle impostazioni dell’app che la suoneria e la vibrazione vengano disattivate quando si chiama dai call center.

    Tuttavia, per entrambe le funzioni lo smartphone deve avere accesso ai dati Internet! Mentre app simili aggiornano una lista nera sul cellulare stesso, l’app “Search.CH” accede ad una lista nera tramite Internet durante la chiamata. Quando chiamo i call center, ogni tanto sento un solo squillo perché lo smartphone deve prima “attivare” la ricezione dati dalla modalità Stamina. Nella maggior parte dei casi vedo solo successivamente nella lista delle chiamate perse che un call center voleva chiamarmi.

    Walter

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    2 mesi successivamente

    Grazie Guido per la rapida risposta

    Ma questo non mi aiuta molto - attualmente mi trovo in Marocco (viaggio sempre all’estero) con tariffe di roaming molto elevate e ogni volta che ricevo una chiamata del genere - attualmente dall’istituto di sondaggi “Link” - capisco poi un SMS con costi di roaming a volte di CHF 3.00, a volte CHF 4.75 ecc. - e questo SENZA che io risponda alla chiamata, solo perché chi chiama è al telefono Combox non lascia nemmeno un messaggio, ma riattacca. Ho risposto alla chiamata una volta e ho detto alla gente di risparmiarmi le “schifezze”, ma non ha aiutato.
    Questo è più di una semplice seccatura, poiché mi restano costi elevati che non posso compensare con nessuno.
    Che soluzione c’è? Non solo sono abbastanza, ma MOLTO seccato…

    Grazie mille

    Ester

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    Grazie Walter

    Lo so, sono “molto antiquato” - ho solo un cellulare molto vecchio che serve perfettamente al suo scopo ed è un “cellulare” nel vero senso della parola - piccolo e pieghevole, non ho bisogno di uno smartphone , ma non riesco a installare alcuna app.
    E dover passare a uno smartphone costoso solo “per questo” non dovrebbe essere la soluzione.

    Cordiali saluti

    Ester

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    Grazie Shorty7777 per il tuo commento

    Sapete se gli altri fornitori sono migliori per quanto riguarda i filtri delle chiamate?

    Grazie mille

    Ester

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    Grazie GrandDixence per i link.

    Sfortunatamente non funzionano per me (al momento).
    Non riesco ad aprirlo - potrebbero esserci restrizioni geografiche - attualmente mi trovo in Marocco.

    Ci riproverò di tanto in tanto…

    Saluto

    Ester

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    Siamo obbligati a lasciar passare call center e istituti di sondaggio “veri”. Li rispetterai però se metti una stella sul tuo numero di telefono nell’elenco telefonico e chiarisci così che non desideri chiamate pubblicitarie. Puoi farlo tramite local.ch e credo tramite il nostro Kundencenter. Basta richiamare le pagine della guida per il filtro delle chiamate.

    Altrimenti disattiva semplicemente Combox o devia la chiamata quando sei all’estero.

    Non posso fare altro. Scusa.

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    Eccoci in un thread aperto lo scorso novembre, prendete nota delle date dei post.

    I miei consigli per l’utilizzo dell’app Ricerca in questo thread si riferiscono all’uso domestico. Ho menzionato specificamente che questa app accede ai dati Internet per identificare i call center. Questo di solito è associato ai costi all’estero. Addendum: l’app “funziona” solo sul telefono e non sul Combox.

    Per quanto riguarda il Link Institute va specificato che gli istituti di rilevazione non vengono bloccati dal filtro Swisscom anche se avete una stella in rubrica. Come cliente di un abbonamento Swisscom potete inserire qualsiasi numero di telefono nella vostra lista bloccata.

    Walter

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    Grazie ancora Guido

    Da un lato capisco che bisogna “lasciarli passare”, ma come utente di un cellulare prepagato dovrei avere almeno la possibilità di disattivare queste chiamate, comunque.

    Non abbiamo il nostro numero di rete fissa. I nostri numeri di cellulare sono ancora registrati in una rubrica, sono quindi “invisibili” e vogliono che rimangano tali.
    Tuttavia mi sembra strano che tu debba renderti “pubblico” per aggiungere la voce * in modo da poter indicare con essa che non desideri alcuna chiamata pubblicitaria.

    Ci è stato spiegato allora (all’inizio del 2017, quando ci siamo nuovamente stabiliti in CH) che il nostro numero non sarebbe stato reso pubblico: era volontario e se non è in un elenco nessuno lo saprà.

    Lo stesso vale per il numero di cellulare prepagato, come nel caso specifico. I numeri prepagati non sono mai pubblici: questo ci è stato detto nel 2014.

    Disattivare Combox non ha molto senso, soprattutto all’estero, poiché i contatti desiderati non possono più raggiungerci e tu vuoi/hai bisogno/dovresti rimanere in contatto con loro, soprattutto quando sei in viaggio.

    Sono del parere che sia necessario un intervento da parte di Swisscom…

    Cordiali saluti

    Ester

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    @Esther67

    Se non hai bisogno che il tuo cellulare squilli subito quando qualcuno ti chiama all’estero, è molto utile reindirizzare tutte le chiamate direttamente a Combox in Svizzera.

    In questo modo risparmierete sicuramente i costi di roaming che, a seconda del paese, possono essere piuttosto elevati per connettere le chiamate al vostro cellulare all’estero in Svizzera.

    Di solito puoi anche farti inviare SMS dal Combox, con i quali puoi poi decidere se vale la pena chiedere al Combox dall’estero (che è comunque più economico del viaggio di ritorno ) o richiamare direttamente.

    A seconda del tuo cellulare, il reindirizzamento diretto a Combox funziona in modo leggermente diverso Ciò che in realtà funziona sempre è il comando di rete diretto:

    **21*+4186079nnnnnnn#, dove 079nnnnnnn è il tuo numero di cellulare di 10 cifre. Dovresti comunque inviare questo comando nella rete Swisscom, ad esempio all’aeroporto poco prima dell’imbarco.

    Se poi rientri in Svizzera, il contrordine corrispondente è:

    ##21# e il reindirizzamento diretto viene nuovamente annullato.

    Puoi anche salvare i comandi che ti servono per il tuo numero di cellulare direttamente nella rubrica del tuo cellulare e poi utilizzarli facilmente di routine:

    Al gate non solo passate alla modalità aereo, ma poco prima chiamate direttamente “Combox” dalla vostra rubrica e quando atterrerete in Svizzera non solo riaccendete il cellulare, ma chiamate anche brevemente “Combox direttamente fuori.” " affinché il vostro cellulare squilli subito di nuovo in Svizzera.

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    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    13 giorni successivamente

    Sarebbe ora che anche i clienti prepagati di swisscom, fidelizzati da anni, attivassero un blocco del call center. Negli ultimi tre giorni sono stato molestato fino a sette volte al giorno da numeri diversi provenienti dalla Gran Bretagna. Con la prepagata devo bloccare singolarmente ogni chiamata. Qualcuno conosce questa azienda inglese, questo call center inglese?

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    Puoi trovare informazioni sulle chiamate fastidiose su Tellows.ch. Anche se digiti il ​​numero di telefono nel campo di ricerca di Google, di solito troverai informazioni rilevanti per i piantagrane cronici.

    In questo thread troverai informazioni che potresti dover attendere fino al 2019 affinché il filtro chiamate funzioni anche con la prepagata. Forse fino ad allora puoi utilizzare l’app “Search.CH”, ma richiede l’accesso ai dati.

    Walter

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    un anno successivamente

    Il 2018 è ormai finito e siamo già a metà del 2019. Sono all’estero e pago ogni volta che mi chiama un call center. A proposito, anche se rifiuto o non sono disponibile. (Il che è di per sé illogico) quanto tempo devo aspettare per utilizzare questo filtro con il mio abbonamento prepagato?

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    @Stephanb

    Poi in ogni caso devi spegnere Combox all’estero. Quindi non paghi nulla finché non rispondi.

    Sarebbe davvero molto auspicabile che Swisscom attivasse questo filtro chiamate anche per le offerte prepagate.

    Ma se guardo fuori dagli schemi. Finora gli altri grandi operatori non dispongono di alcun filtro di questo tipo, né sulla rete mobile né su quella fissa. Che si tratti di Sunrise, upc, Salt ecc… Completamente incomprensibile.

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    10 mesi successivamente

    Dato che sono stato nuovamente molestato da un call center nonostante l’inserimento della stella, riesumo questo thread. È perfetto che tu possa attivare facilmente un filtro chiamate con Swisscom! Quando sarà disponibile anche per i clienti prepagati? A fine 2017 è stata rinviata al 2018/2019. Come sarà il 2020?

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    @Samsi ha scritto:

    Sarebbe davvero molto auspicabile che Swisscom attivasse questo filtro chiamate anche per le offerte prepagate.

    Ma se guardo fuori dagli schemi. Finora gli altri grandi operatori non dispongono di alcun filtro di questo tipo, né sulla rete mobile né su quella fissa. Che si tratti di Sunrise, upc, Salt ecc… Completamente incomprensibile.


    Tutti i clienti Sunrise, compresi i clienti prepagati, beneficiano da oltre un anno di un filtro chiamate gratuito per le chiamate pubblicitarie indesiderate:

    [https://www.20min.ch/story/auch-sunrise-filtert-nun-laestige-werberufe-aus-449322387356](https://www.20min.ch/story/auch-sunrise-filtert-nun- fastidiose-chiamate-pubblicitarie-dal-449322387356)

    Sunrise è riuscita ad attivare (segretamente) automaticamente questo filtro pubblicitario per tutti i clienti.

    Presso Swisscom ogni cliente deve attivare manualmente questo filtro pubblicitario. Se riesce a farlo => clienti prepagati!

    1-0 per l’Alba

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    @smart ha scritto:

    È perfetto poter attivare facilmente un filtro chiamate con Swisscom! Quando sarà disponibile anche per i clienti prepagati? A fine 2017 è stata rinviata al 2018/2019. Come sarà il 2020?


    Probabilmente Swisscom ha troppo poco personale per “motivi di risparmio di personale” per gestire/migrare i numerosi database di clienti mobili (HLR) obsoleti in un unico database di clienti mobili (HLR) moderno e “aggiornato” in modo abbastanza tempestivo . Prima sono stati introdotti i Geschäftskunden nella nuova HLR, poi sono entrati in gioco i clienti privati ​​con abbonamenti e forse nel 2020 sarà la volta dei clienti privati ​​con prepagata.

    https://de.wikipedia.org/wiki/Home_Location_Register

    Vedi articolo n. 1181 di Guido (ex?) Swisscom:

    [/t5/Mobile/Advanced-Calling-VoLTE-und-WiFi-Calling/m-p/595307#M6705](https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Advanced-Calling-VoLTE-und-WiFi-Calling /m-p/595307#M6705)

    Il moderno HLR è un prerequisito per le nuove funzioni VoLTE, VoWifi/VoWLAN (ovvero “Advanced Calling” => telefonare tramite rete mobile 4G/LTE o Wifi/WLAN) e il filtro delle chiamate.

    [https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Handy-Empfang-im-Minergiehaus-besser/td-p/569594](https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Handy-Empfang- im-Minergiehaus-bad/td-p/569594)

    Apparentemente Sunrise non ha questi problemi di risorse umane legati a HLR Quindi dice:

    2-0 per l’Alba

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