Il TV-Box di Swisscom si spegne da solo: perché?

Il TV-Box di Swisscom si spegne da solo: perché?

Nessuna valutazione

TV_Standby.jpg

 

Hai mai notato che il TV-Box di Swisscom si spegne in automatico dopo un certo tempo se non premi nessun tasto del telecomando? O anche se spegni solo il televisore ma non il TV-Box stesso? Qui scopri perché e come disattivare questa funzione. 

 

Sul TV-Box è preimpostata una modalità stand-by in caso di inattività prolungata. In altre parole, il TV-Box passa in automatico in modalità di veglia se non si preme più nessun tasto del telecomando blue  TV oppure se si spegne solo il televisore ma non il TV-Box. Se guardi un programma televisivo su blue  TV, il TV-Box va in stand-by dopo 4 ore, se ascolti la radio dopo 12 ore.

 

Come disattivare la modalità stand-by

Per disattivare la modalità stand-by dopo inattività prolungata, vai nelle impostazioni del TV-Box premendo il tasto «home» del telecomando blue TV e seleziona l’ingranaggio in alto a sinistra. Nella scheda «TV-Box», seleziona «Risparmio energetico». Qui puoi decidere se il TV-Box si deve spegnere automaticamente oppure no.

 

Ricorda che anche molti televisori sono dotati di una modalità stand-by automatica analoga a questa. Le informazioni sono disponibili nelle istruzioni per l’uso del televisore, su internet o presso il tuo rivenditore specializzato. 

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori