annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettersi alla WLAN pubblica di Swisscom: ecco come si fa

Connettersi alla WLAN pubblica di Swisscom: ecco come si fa

PWLAN-Swisscom.jpgSei in giro e stai cercando una WLAN? Grazie agli hotspot pubblici di Swisscom ti puoi connettere a internet su oltre 5000 punti di accesso in Svizzera − per i clienti Swisscom è addirittura gratis. Leggi questo articolo per scoprire quanto è facile iniziare a navigare.

 

Se c’è un hotspot Public WLAN (PWLAN) nelle vicinanze, compare con il nome Swisscom nella barra delle applicazioni in basso a destra del laptop Windows oppure, sul MacBook, in alto a destra facendo clic sull’icona WLAN. Se hai un abbonamento Swisscom come inOne, Vivo, NATEL® infinity o My PMI Office puoi usare gratis la PWLAN di Swisscom. L’unica cosa che ti serve è lo Swisscom Login; in alternativa puoi accedere con il numero di cellulare (NATEL® Login).

La PWLAN ti fa navigare anche quando usi lo smartphone. Questa è una soluzione comoda soprattutto se il tuo abbonamento Mobile non ha la navigazione illimitata inclusa. Oppure ti puoi connettere agli hotspot pubblici con il tablet. Non serve la SIM, è sufficiente che il device abbia la ricezione WLAN. Per connetterti alla PWLAN, vai sull’icona WLAN del device e seleziona «Swisscom».

 

Basta il login

Una volta effettuata la connessione alla WLAN «Swisscom», avvia il browser internet (ad es. Safari) e apri una pagina web qualsiasi. Vedrai immediatamente la pagina iniziale della PWLAN Swisscom. Fai clic su «Swisscom Login» per accedere con il nome utente o il numero di cellulare.

 

Login successivi

Quando non vuoi più usare la PWLAN, interrompi la connessione con l’icona WLAN. La prossima volta che ti troverai nelle vicinanze di una PWLAN, esegui nuovamente l’accesso utilizzando lo Swisscom Login.

 

Link utili sul tema

Chiedi alla Community

 

Vorresti dire qualcosa su questo articolo o hai delle domande? Comunicacelo in un commento o apri una nuova discussione per ottenere l’aiuto di altri clienti ed esperti. 

 

Scrivi un nuovo post nella Community

Questo articolo è stato utile? No