Installazione dell’Internet-Box nell’armadio di distribuzione

In ogni stanza delle abitazioni grandi e relativamente moderne è presente una presa per il cablaggio di rete. Il vantaggio: puoi collegare il computer o la PlayStation direttamente alla presa per usufruire del miglior segnale possibile. Qui ti spieghiamo come posizionare e cablare l’Internet-Box.

 

Posizionamento dell’Internet-Box nell’armadio di distribuzione

Il modo più facile per posizionare l’Internet-Box direttamente nell’armadio di distribuzione è utilizzare il kit per armadio di distribuzione. Grazie ai supporti in dotazione è possibile fissare in maniera professionale l’Internet-Box: tutti i cavi necessari sono compresi. In questo modo instradi il segnale internet dall’armadio di distribuzione direttamente all’Internet-Box e da lì alle varie prese di rete nelle singole stanze. Anche il segnale telefonico via cavo può essere inoltrato in questo modo a una presa di rete di una stanza. Qui ti spieghiamo la procedura passo dopo passo.

Hilfseite-Verteilerkasten-Artikel.jpg

 

 

Utilizzo del WLAN-Box

Gli armadi sono solitamente di metallo e non vengono collocati in una zona centrale dell’appartamento. Se posizioni l’Internet-Box in un armadio di distribuzione il segnale WLAN viene attenuato sensibilmente. Per questo ti raccomandiamo anche di utilizzare un WLAN-Box. Il WLAN-Box viene collegato tramite il cablaggio di rete esistente all’Internet-Box e posizionato nella stanza dove si desidera una buona ricezione WLAN. Oltre alla WLAN superveloce e la portata elevata, il WLAN-Box mette a disposizione ben due porte Ethernet aggiuntive per collegare un TV-Box o altri apparecchi collegati via cavo.

 

WB_it.jpeg

 

Installazione di un Internet-Box in una stanza centrale (in caso di abitazioni piccole con porta DSL)

Se hai un’abitazione piccola e un collegamento DSL puoi anche installare l’Internet-Box direttamente in una stanza centrale per non dover ricorrere a un WLAN-Box aggiuntivo. Nell’armadio di distribuzione colleghi tramite cavo Ethernet il segnale Internet alla presa di rete della stanza nella quale vuoi successivamente installare l’Internet-Box. A questo punto, con il cavo DSL viola in dotazione, puoi collegare l’Internet-Box alla presa «Internet» e alla presa di rete precedentemente allacciata della stanza.

 

IB_it.jpeg

 

Questo articolo è stato utile? No
Commenti
Nieseimpi74
Level 1

Salve, non riesco ha collegare il WLAN con il telefonino. Come posso fare

YariB
Moderatore

Buongiorno Nieseimpi74,

 

Collegare il telefonino con il Wlan è molto semplice, ti basta inserire la Password nelle impostazioni del tuo mobile. Ci sei riuscito ora? 

 

Cari saluti