FTTB ma solo 100Mbit?

Ciao a tutti

Il Linechecker attualmente dice quanto segue per il mio indirizzo:

Tra agosto 2017 e settembre 2017 il sito verrà ampliato con la tecnologia della fibra ottica. Ciò significa che ora puoi beneficiare di una connessione Internet ultraveloce con una velocità stimata di 100 Mbit/s in download e 25 Mbit/s in upload.

Dopo che ho chiesto a Swisscom, mi hanno detto addirittura che il mio indirizzo (condominio) era collegato a FTTB. Questo down e soprattutto il caricamento sono normali per un Anschluss del genere? In caso contrario, un bel po’. Purtroppo non è possibile nemmeno un upgrade a FTTB, anche se ho fatto gli ultimi metri a mie spese.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@schnyders ha scritto:

Ciao a tutti

Il Linechecker attualmente dice quanto segue per il mio indirizzo:

Tra agosto 2017 e settembre 2017 il sito verrà ampliato con la tecnologia della fibra ottica. Ciò significa che ora puoi beneficiare di una connessione Internet ultraveloce con una velocità stimata di 100 Mbit/s in download e 25 Mbit/s in upload.

Dopo aver chiesto a Swisscom, hanno addirittura detto che il mio indirizzo (condominio) era collegato a FTTB. Questo down e soprattutto il caricamento sono normali per un Anschluss del genere? In caso contrario, un bel po’. Purtroppo non è possibile nemmeno un upgrade a FTTB, anche se ho fatto gli ultimi metri a mie spese.

Anche io ho ricevuto queste informazioni, ma stiamo lavorando su velocità ancora più elevate e le prove sono già in corso.

[https://www.swisscom.ch/de/about/medien/press-releases/2016/10/20161018-MM-Gfast.html](https://www.swisscom.ch/de/about/medien/ comunicati stampa/2016/10/20161018-MM-Gfast.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

CIAO

Se è FTTB e la lunghezza del cavo in casa non è eccessiva, può arrivare anche a 120 MBit/s. Attualmente ci troviamo nella fase transitoria di espansione. A seconda di quanto tempo è stata pianificata questa espansione, otterrai un elemento FTTB in grado di eseguire VDSL o, se sei fortunato, ne otterrai uno in grado di eseguire g.fast/VDSL. Quindi le velocità sono ovviamente significativamente più elevate. E per prendere precauzioni immediate: No, sfortunatamente non possiamo garantire/modificare che un g.fast.Element sia costruito lì.

Anche un’estensione della fibra nel soggiorno non è possibile perché le tecnologie sono completamente diverse. Con FTTH c’è una connessione punto-punto (una fibra ottica) che va dal tuo salotto alla sede centrale. Con FTTS/B, solo poche linee in fibra vengono portate al mCAN (l’elemento) e da lì questa capacità viene distribuita sulle linee in rame. E sì, la capacità del bicchiere è più che sufficiente. Per portare successivamente il vetro nel soggiorno, dobbiamo utilizzare un’altra tecnologia del vetro (da punto a multipunto). Quindi toglieresti l’mCAN e lo sostituiresti con uno splitter e da lì porteresti la fibra nel soggiorno. Questa procedura è attualmente utilizzata in alcuni altri paesi. È più economico del punto a punto, ma richiede comunque molto lavoro perché devi portare il cavo di vetro in casa.

Guido

Dovrebbe essere a circa 20 metri in linea d’aria. Ovviamente non so esattamente dove passa la canalina dei cavi. Come faccio a sapere se sarà VDSL o g.fast.

Purtroppo VDSL sarebbe uno scherzo, perché in questa regione quasi nessuno cambierà, perché i concorrenti offrono ancora larghezze di banda nettamente migliori.

@schnyders ha scritto:

Dovrebbe essere a circa 20 metri in linea d’aria. Ovviamente non so esattamente dove passa la canalina dei cavi. Come faccio a sapere se sarà VDSL o g.fast.

Purtroppo VDSL sarebbe uno scherzo, perché in questa regione quasi nessuno cambierà, perché i concorrenti offrono ancora larghezze di banda nettamente migliori.

La mia situazione è ancora più folle: la città ha fatto costruire una rete in fibra ottica da una società privata in tutti i suoi appartamenti e i fornitori devono partecipare se vogliono utilizzare la rete, quindi ho due reti in fibra ottica nel mio appartamento in affitto , Anschluss è già installato in Soggiorno. Per me da ottobre per ora basteranno 100 Mbit/s.

In ogni caso ho la vostra stessa informazione, Swisscom ha già tolto i vecchi cavi davanti a casa e allargato i pozzi, quindi qualcosa sta succedendo, e la data è già stata posticipata di un mese.

speed.gf.JPG

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Sì, anche per me 100Mbit in meno non sarebbero un problema. Solo che con sempre più servizi cloud il caricamento dovrebbe essere simile.

Bene, sembra che dovrò restare con il fornitore della rete via cavo, forniscono almeno 50 Mbit in su.

Ma la cosa peggiore è che tutti gli EW del distretto si sono uniti e stanno costruendo una rete Glasfaster. Ci sono solo due comunità che non lo fanno e io vivo in una di queste.

@Anonimo Il punto finale in vetro attualmente previsto è già nel seminterrato della casa, a quanto ho capito.

un mese successivamente

L’altro ieri credo che le tubature siano state posate nel seminterrato. Sfortunatamente, nessuno può ancora rispondere alla mia domanda su cosa stiamo realmente ottenendo. Che si tratti di VDSL o GFast o che Swisscom in qualche modo riesca a farsi strada e mi offra FFTH.

@schnyders ha scritto:

L’altro ieri credo che le tubature siano state posate nel seminterrato. Sfortunatamente, nessuno può ancora rispondere alla mia domanda su cosa stiamo realmente ottenendo. Che si tratti di VDSL o GFast o che Swisscom in qualche modo riesca a farsi strada e mi offra FFTH.

Anch’io mi trovo nella stessa situazione, un’azienda esterna ha portato la fibra ottica nel mio soggiorno e Swisscom porta la fibra ottica separatamente davanti all’abitazione e da lì vengono utilizzati i cavi di rame esistenti. Ma come menzionato nel link sottostante, anche la combinazione fibra di vetro/rame aumenterà le prestazioni in futuro, ma probabilmente alcune cose devono ancora essere aggiustate nei centri di controllo.

Per ora mi bastano 100 Mbit/s dato che ci sono solo due TV-Box UHD, a causa del caricamento delle immagini sul cloud l’upload dovrebbe essere superiore a 20 Mbit/s.

[https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Internet/Glas Fiber-FTTS-lt-gt-FTTH/td-p/387873](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Internet / Fibra ottica FTTS-lt-gt-FTTH/td-p/387873)

Nota sulla mia posizione:

fibra di vetro.JPG