Wingo TV e blue TV - differenza?

• Sto valutando la possibilità di passare da Swisscom a Wingo per Internet, TV e rete fissa. Ma non mi è del tutto chiaro riguardo a Wingo TV e a riguardo a blue TV, dal momento che Wingo in qualche modo hai più immagini e spazi bianchi sul tuo sito web, invece di abbastanza testo informativo o eventuali screenshot delle interfacce…

Domanda 1:
    Cos’è esattamente Wingo TV? Si tratta di una variante/interfaccia utente di Swisscom TV riprogettata nel design Wingo? Cosa c’è di peggio? Oppure la funzione e il funzionamento sono gli stessi di quando avvio lo Swisscom Box? Se è lo stesso, perché dovrei aver bisogno dell’app blueTV (sul TV-Box)? Oppure sarebbe “solo” per i servizi aggiuntivi a pagamento Blue TV?
    Oppure si tratta solo del “pacchetto” con cui puoi effettivamente guardare/avviare la TV (cioè blueTV)?

Domanda 2:
    Con il contratto Swisscom posso utilizzare l’app Blue TV su un massimo di cinque dispositivi mobili. Posso farlo con l’abbonamento Wingo? Se sì, su quanti contemporaneamente? In caso contrario, significa che con un contratto TV Wingo non posso guardare la TV mentre sono in viaggio?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • WalterB e Stephan_76 hanno risposto a questo post.
    • PERICOLO!

**Le seguenti affermazioni erano valide al momento della pubblicazione (agosto 2023) e ora in parte non sono più valide (2024)! (ad esempio la radio dovrebbe essere possibile e ora esiste un’app per smartphone, almeno per Wingo, non so per M-Budget)
      **

La metterò in questo modo:

Wingo TV (= anche M-Budget TV) è una Swisscom/BlueTV decisamente più snella.

Per quanto riguarda la domanda 1:

-Nessun UHD

-Nessuno remoto

-nessun VOD

-niente radio

-nessuna registrazione in serie

-nessuna web TV diretta Wingo tramite browser (solo indirettamente tramite BlueTV)

-meno spazio di registrazione

-Quasi nessuna app inclusa, a parte l’app BlueTV e l’app YouTube e 2-3 portali di streaming insignificanti

-Facilità d’uso piuttosto ridotta e non coerente come l’originale

-Nessuna app per dispositivi mobili

-WingoTV funziona in modo autonomo e non richiede necessariamente un abbonamento/un’app Blue, ma l’app Blue con abbonamento è un prerequisito per pacchetti aggiuntivi come sport, ecc. e Wbb-TV tramite browser, ecc.

Per quanto riguarda la domanda 2:

no no no

e altrimenti massimo un secondo TV-Box. Non per dispositivi mobili e/o in movimento

PERICOLO!

**Le seguenti affermazioni erano valide al momento della pubblicazione (agosto 2023) e ora in parte non sono più valide (2024)! (ad esempio la radio dovrebbe essere possibile e ora esiste un’app per smartphone, almeno per Wingo, non so per M-Budget)
      **

La metterò in questo modo:

-Nessun UHD

-Nessuno remoto

-nessun VOD

-niente radio

-nessuna web TV diretta Wingo tramite browser (solo indirettamente tramite BlueTV)

-Quasi nessuna app inclusa, a parte l’app BlueTV e l’app YouTube e 2-3 portali di streaming insignificanti

-Facilità d’uso piuttosto ridotta e non coerente come l’originale

-Nessuna app per dispositivi mobili

-WingoTV funziona in modo autonomo e non richiede necessariamente un abbonamento/un’app Blue, ma l’app Blue con abbonamento è un prerequisito per pacchetti aggiuntivi come sport, ecc. e Wbb-TV tramite browser, ecc.

no no no

e altrimenti massimo un secondo TV-Box. Non per dispositivi mobili e/o in movimento

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao Theviempie23

Il sito è terribile se stai cercando informazioni. A quanto ho capito, l’app Blue è necessaria per sport, video, film, quindi per tutto ciò che va oltre l’offerta base di Wingo.

Wingo La TV stessa non è disponibile per gli spostamenti. Puoi utilizzare l’app Blue mentre sei in movimento, ma ci sono alcune limitazioni. Ad esempio, nell’offerta gratuita Max. 1 flusso. E nella versione a pagamento (10 al mese) Live TV su massimo 2 dispositivi. Con blue Sport, praticamente solo 1 dispositivo)

IMG_9788.jpeg

In sostanza, dopo averlo letto noiosamente, devo dire che Wingo TV è snellito ovunque rispetto a Swisscom TV. Vedi anche il messaggio di @POGO 1104. Non è un prodotto che consiglierei. Se vi accontentate di un’offerta TV ridotta e non avete problemi, ad esempio, con l’Apple TV, preferisco Zattoo o Teleboy. Hanno anche offerte internet molto interessanti e, a seconda dell’abbonamento, fino a 5 stream.

Se però desideri blue Sport e desideri utilizzare più stream contemporaneamente a casa, Swisscom è la scelta migliore.

@Stephan_76 ha scritto:

….

Se vuoi blue Sport e desideri utilizzare più stream contemporaneamente a casa, Swisscom è il posto giusto per te.

Per coloro che desiderano utilizzare blue Sport, la tua affermazione è corretta.

Per l’utilizzo di un massimo di 5 flussi paralleli avviene invece l’esatto contrario, a meno che non mi spieghiate chiaramente perché è meglio che il cliente paghi 9,90 CHF/mese in più presso Swisscom per qualcosa che è disponibile presso Teleboy La TV è già inclusa nel pacchetto base senza costi aggiuntivi 🙂

Ciò che tra l’altro non esiste nell’app mobile aggiuntiva di Teleboy TV è questa stranissima regola di molestie nei confronti dei clienti Swisscom con un massimo di 3-5 dispositivi mobili, di cui al massimo 3 possono essere modificati entro 90 giorni.

A proposito, penso che Wingo Internet e Teleboy TV siano una combinazione davvero buona e molto economica di Internet e TV.

Tuttavia, dovresti riprogrammare un po’ se:

- vorrei una tariffa fissa per la rete fissa che Wingo non offre affatto (e Teleboy la offre solo in combinazione con il tuo abbonamento Internet)

- sicuramente vuole usare il televideo e lavorare con i numeri dei canali e con un classico telecomando “vecchio stile”, cosa che Wingo la TV può ancora fare, ma Teleboy non offre più a causa della mancanza di proprietario TV-Box

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner ha scritto:

@Stephan_76 ha scritto:

….

Se vuoi blue Sport e desideri utilizzare più stream contemporaneamente a casa, Swisscom è la scelta migliore.

Per coloro che vogliono utilizzare blue Sport, la tua affermazione è corretta.

Per l’utilizzo di un massimo di 5 flussi paralleli vale invece l’esatto contrario, a meno che non mi spieghiate chiaramente perché è meglio che il cliente paghi presso Swisscom 9.90 CHF/mese in più per qualcosa che è disponibile su Teleboy TV è già inclusa nel pacchetto base senza costi aggiuntivi 🙂

Nella mia dichiarazione i flussi multipli si riferiscono a blue Sport e a più box di Swisscom.

Quindi, usando i giochi di oggi come esempio:

Nella stanza dei bambini, Swisscom TV è in corso al Box 21 Lucerne - YB

In soggiorno, box 21 Lugano - Yverdon suona il Swisscom TV
      E lungo la strada un membro della famiglia guarda uno dei giochi sopra menzionati

Con l’app blu o l’app Sky dovresti pagare due o anche tre volte per blue Sport. Secondo il prezzo attuale 105.-

Se qualcuno non vuole blue Sport, o al massimo guarda su un solo dispositivo, può tranquillamente utilizzare il blu tramite l’app Sky Sport oltre a Zattoo o Teleboy.

Ecco alcuni altri articoli interessanti sulla Wingo TV:

1. Continuate a utilizzare Swisscom UHD Remote per controllare il TV-Box e la TV con il telecomando: [https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/Wingo-TV-IR-Dongle/m-p/748874](https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/ Wingo-TV-IR-Dongle/m-p/748874)

2. Wingo Connetti il ​​TV Box al WiFi: [https://community.swisscom.ch/t5/Off-Topic/Anleitung-Wingo-TV-Box-per-WLAN-Verbinden-ohne-Zusatzahardware/m-p/775667#M4224] (https://community.swisscom.ch/t5/Off-Topic/Anleitung-Wingo-TV-Box-per-WLAN-Verbinden-ohne-Zusatzahardware/m-p/775667#M4224)

@POGO 1104

One Remote funziona con il telecomando Swisscom UHD

La radio ha il Wingo TV Box

Anche la registrazione in serie

Wingo ha 400 ore di memoria di registrazione, più dell’abbonamento economico Swisscom TV (aveva solo 250 ore con Swisscom)

App: Vero, ma ha tutto ciò che mi serve, Netflix è compreso anche tra quelle che hai citato

Grazie @POGO 1104 (e gli altri) per le risposte.

Questo era più o meno ciò che temevo e di solito solo dopo il cambiamento ci si rende conto di ciò che non è più possibile…

E questo è decisamente troppo. Siamo una famiglia di 4 persone e soprattutto gli altri tre (che non sono così entusiasti di sperimentare digitalmente) usano Swisscom TV tramite la TV del soggiorno (con tutto, UHD, registrazione di serie, ecc.). E poi in viaggio sul tuo smartphone/tablet o semplicemente nella tua stanza. Un’altra cosa che accolgo con favore è che il grande schermo resti libero per film decenti. 😉

Quindi è quasi morto, altrimenti dovrei vedere se è “compatibile in casa” con la funzione TV Air a pagamento. È anche vero che probabilmente non vedrai i programmi registrati su Wingo TV in blue TV, giusto? Difficilmente, suppongo. Quindi in qualche modo tutti dovrebbero sempre guardare tramite blue TV e registrare i programmi lì in modo da non dover saltare costantemente tra due app. Mi darebbe addirittura fastidio.

Beh, anche Teleboy… sarebbe qualcosa (per me lo so abbastanza bene). funzionerebbe anche con Wingo e l’argomento rete fissa. Ne abbiamo bisogno solo per le chiamate in arrivo.
      Ma in qualche modo la pressione per risparmiare denaro non è ancora così grande… (o la suddetta apertura digitale) da accettare il passaggio all’app. Ma vediamo, forse aiuta il fatto che WingoTV/blue TV non sia la soluzione.

@NilsL ha scritto:

@POGO 1104

One Remote funziona con il telecomando Swisscom UHD

Ma è una soluzione non ufficiale…

@NilsL ha scritto:

@POGO 1104

La radio ha il Wingo TV-Box

Anche la registrazione continua

Okee, conosco solo la penultima versione di WingoTV, non era così, Netflix non c’era ancora e non funziona neanche l’app BlueTV…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@POGO 1104 Ho mai evitato soluzioni non ufficiali? 😂

Ma sì, ovviamente sono d’accordo con te, fare lavori in questo modo va benissimo quando c’è qualcuno in casa che può riparare ciò che hai fatto se si rompe, nel mio caso io

6 mesi successivamente

A quanto pare c’è stato un cambiamento, secondo il sito web Wingo esiste un’app TV Wingo per iPhone e Android.

Quindi questa differenza verrebbe eliminata. Il prerequisito è tuttavia che tu abbia l’attuale TV Wingo per 15.- / mese. A quanto pare puoi installare l’app su un massimo di 5 dispositivi. Dal testo non risulta però chiaro se sia possibile guardare diversi contenuti in parallelo, ad esempio qualcuno guarda un programma tramite il box e qualcuno un altro tramite lo smartphone. Presumo che funzionerebbe.

@POGO 1104 ha scritto:

La metto così:

-No UHD

-Nessun telecomando

-nessun VOD

-niente radio~ dovrebbe essere possibile anche secondo il sito

-nessuna web TV Wingo diretta tramite browser (solo indirettamente tramite BlueTV)

-Quasi nessuna app inclusa, tranne l’app BlueTV e l’app YouTube e 2-3 portali di streaming insignificanti

-Facilità d’uso abbastanza ridotta e non coerente come l’originale

-Nessuna app per dispositivi mobili~ È ora disponibile per iPhone e Android

-WingoTV funziona in modo autonomo, non richiede necessariamente un abbonamento/un’app Blue, ma l’app Blue con abbonamento è un prerequisito per pacchetti aggiuntivi come sport, ecc. e Wbb-TV tramite browser, ecc.

no, no, no~

e altrimenti massimo un secondo TV-Box. Non per dispositivi mobili e/o in movimento~

App disponibile per un massimo di 5 dispositivi.

Personalmente non utilizzo nessuno dei due prodotti TV (non sono comunque un grande osservatore televisivo), il satellite e un’offerta online sull’Apple TV Box mi bastano pienamente.

Ma ho potuto dare un’occhiata un po’ alla Blue TV delle persone. E quello che posso dire: tra tutti i fornitori del mercato svizzero di cui ho visto finora il funzionamento TV-Box, Swisscom Blue TV offre di gran lunga la migliore esperienza cliente! Quindi, se per te la TV è importante, dovresti regalarti Blue TV. Se guardate la TV di tanto in tanto, volete fare attenzione ai costi e altrimenti utilizzate altre fonti (ad es. offerte di streaming direttamente tramite la TV o un box come Apple TV), probabilmente Wingo TV sarà sufficiente. Ma Wingo TV funziona solo con una connessione Internet Wingo, il che significa che dovresti annullare Blue Internet e rinegoziare il contratto con Wingo. Con il router Internet riceverai anche un hardware diverso da Wingo e sarai limitato in termini di funzioni del router. Dovreste esserne consapevoli e analizzare prima se utilizzate effettivamente le funzioni aggiuntive (sul televisore e sul router Internet) o se potete farne a meno.

12 giorni successivamente

“Dovreste esserne consapevoli e analizzare prima se utilizzate effettivamente le funzioni aggiuntive (sulla TV e sul router Internet) o se potete farne a meno.”

Di quali informazioni aggiuntive stai parlando?