Macchina sconosciuta sulla mia rete

Buongiorno,

È da un po’ che ho macchine sconosciute sulla mia rete. (Pc-177, Pc-176, Pc175). Le macchine che conosco con il nome che ho inserito vengono visualizzate correttamente. Allora da dove vengono queste macchine e cosa fanno sulla mia rete?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

È possibile che si tratti di porte diverse della stessa macchina (LAN/Wifi/virtuale) o del passaggio di una connessione Wifi tramite un extender Wifi (alterazione dell’indirizzo MAC del client da parte dell’extender).

Il router associa l’indirizzo MAC ad un nome e per impostazione predefinita utilizza PC-xxx incrementando xxx

Daniele D

@Guibôôôôle

grazie per il contributo

per completare la risposta/soluzione da @DanielD

Queste macchine PC-XXX possono essere connesse a una VPN utilizzando un file

oppure un’applicazione di sicurezza (connessione sicura, ecc.) con la creazione di una macchina virtuale

questo può derivare anche da un riavvio del router che ricarica i vecchi dispositivi

vai in gestione router ed eliminali

Router > Modalità esperto > Rete > Elenco dispositivi > Non connesso > apri dettagli

Rimuovi il dispositivo

controlla se ricompaiono

Router > Modalità esperto > Rete > Elenco dispositivi > Non connesso > apri dettagli

- verificare i dati ed in particolare quello di “Ultima connessione” della macchina

Stato Non connesso / Ultima connessione… / Wake-on LAN…

- e se questo corrisponde a duplicati o meno

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Guibôôôôle

Ciao

Queste macchine sconosciute sono dispositivi esterni che cercano costantemente il WiFi pubblico. Possibilmente vicini con i loro dispositivi o Smartphone che passano vicino a casa vostra. Questi dispositivi che non sono conosciuti dalla tua rete in assenza del codice WiFi, poiché la tua rete non è pubblica, non possono connettersi e sono elencati in grigio nella pagina “Dispositivi non connessi”. come indicato da PC-177, PC 176 ecc.

Cordialement Doremi

un anno successivamente

Buonasera,

Queste connessioni non sono solo nei dispositivi non connessi.

Entra nella rete ma riceve solo indirizzi IPV6.

Non c’è niente da fare, ho cambiato nome, cambiato password.

Attualmente ne ho 1 che è ben connesso nella mia rete con un IPV6, il segnale è forte, ho solo il controllo parentale come mezzo, ma il nome e l’indirizzo MAC cambiano continuamente.

Quindi è impossibile fare qualcosa a lungo termine.