Sincronizzazione tra l'app Apple Mail e Swisscom Mail

• Dopo il passaggio forzato a Bluewin Email Basic la sincronizzazione tra Bluewin Mail e le app Apple Mail (desktop e mobile) non funziona più in modo adeguato. Le e-mail lette o eliminate nell’app mobile rimangono invariate sia nell’app di posta desktop che nella versione del browser. Se la posta elettronica non fosse più inclusa nel costoso abbonamento Swisscom e venisse fatturata separatamente, almeno dovrebbe funzionare.

Prima di arrivarci, gli account di posta esterni a Bluewin continuano a funzionare senza problemi. Quindi non è un problema generale.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Noyauflott87

Sei arrivato nel posto sbagliato per lamentarti perché la community è per “clienti che aiutano i clienti”.

Ho un PC Apple e Windows e la sincronizzazione funziona senza problemi, tutte le impostazioni sono impostate con IMAP.

Nel processo POP3 i messaggi vengono copiati dal server da un programma di posta elettronica e poi (di solito) cancellati dal server. IMAP, invece, salva le email sul server di posta, ma il programma di posta elettronica le visualizza solo. Il metodo che utilizzi è un’impostazione nel tuo programma di posta elettronica.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Gli account sono configurati correttamente come IMAP. Dopo diverse ore, finalmente è avvenuta la sincronizzazione. Poiché questo errore non si è verificato per la prima volta, mi sono preso la libertà di pubblicarlo qui.

Dato che riguarda solo i conti Bluewin e solo da pochi giorni dal passaggio all’euro, deve trattarsi di un problema di Swisscom.

PS: sono consapevole che si tratta di problemi tecnici. Ma se un sistema ben funzionante viene adattato e non è più compreso nel prezzo base, mi aspetto almeno che la qualità rimanga la stessa. In questo caso non è così e non ho bisogno di istruzioni!