Sincronizzazione tra l'app Apple Mail e Swisscom Mail

  • Dopo il passaggio forzato a Bluewin Email Basic la sincronizzazione tra Bluewin Mail e le app Apple Mail (desktop e mobile) non funziona più in modo adeguato. Le e-mail lette o eliminate nell’app mobile rimangono invariate sia nell’app di posta desktop che nella versione del browser. Se la posta elettronica non fosse più inclusa nel costoso abbonamento Swisscom e venisse fatturata separatamente, almeno dovrebbe funzionare.

    Prima di arrivarci, gli account di posta esterni a Bluewin continuano a funzionare senza problemi. Quindi non è un problema generale.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Noyauflott87

    Sei arrivato nel posto sbagliato per lamentarti perché la community è per “clienti che aiutano i clienti”.

    Ho un PC Apple e Windows e la sincronizzazione funziona senza problemi, tutte le impostazioni sono impostate con IMAP.

    Nel processo POP3 i messaggi vengono copiati dal server da un programma di posta elettronica e poi (di solito) cancellati dal server. IMAP, invece, salva le email sul server di posta, ma il programma di posta elettronica le visualizza solo. Il metodo che utilizzi è un’impostazione nel tuo programma di posta elettronica.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    Gli account sono configurati correttamente come IMAP. Dopo diverse ore, finalmente è avvenuta la sincronizzazione. Poiché questo errore non si è verificato per la prima volta, mi sono preso la libertà di pubblicarlo qui.

    Dato che riguarda solo i conti Bluewin e solo da pochi giorni dal passaggio all’euro, deve trattarsi di un problema di Swisscom.

    PS: sono consapevole che si tratta di problemi tecnici. Ma se un sistema ben funzionante viene adattato e non è più compreso nel prezzo base, mi aspetto almeno che la qualità rimanga la stessa. In questo caso non è così e non ho bisogno di istruzioni!

    Mostra lingua originale (Tedesco)