Bluewin: Nuovi abbonamenti e nuova webmail

• Cara comunità

Abbiamo aggiornato gli Abbonamenti e-mail Bluewin e la [Webmail Bluewin](https://webmail. bluewin.ch /) modernizzato.

Nuovi 3 abbonamenti email invece di 4

bluewin-abos-printscreen-1620x830-de.png

L’abbonamento base è quindi a pagamento. C’è più spazio di archiviazione, webmail senza pubblicità in un design rinnovato e la nuova funzione Exchange per una facile sincronizzazione di e-mail, calendari, contatti e attività sul tuo smartphone. Scopri gli abbonamenti

Per i clienti email esistenti

Tutti gli abbonamenti esistenti passeranno automaticamente ai nuovi abbonamenti nei prossimi mesi. Dopo il cambiamento tutti coloro che hanno un precedente basic o pro riceveranno gratuitamente per 3 mesi il nuovo Bluewin email basic. Ciò significa che le nuove funzioni come Exchange e la webmail senza pubblicità possono essere testate a vostro piacimento. Se prima possedevi un Bluewin E-Mail basic e al momento del passaggio utilizzavi solo 1 indirizzo e-mail e meno del 90% di 1 GB di spazio di memoria, passerai automaticamente all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light al momento del passaggio. fine dei 3 mesi.

Contestualmente al cambio abbonamento avrai anche accesso alla nuova webmail.

Per i nuovi clienti e-mail Bluewin sono ora disponibili la webmail modernizzata e i nuovi abbonamenti e-mail. I vecchi abbonamenti e-mail non sono più disponibili.

Adatta l’abbonamento in modo flessibile

Puoi modificare in qualsiasi momento il tuo abbonamento e-mail Bluewin in My Swisscom. Se ampliate ad esempio il vostro abbonamento a un Bluewin Email Basic o Advanced, beneficerete di più spazio di archiviazione, di una facile sincronizzazione del vostro account con il cellulare e di una webmail senza pubblicità. Se passate al servizio gratuito Bluewin e-mail light, stabilite innanzitutto l’indirizzo e-mail che desiderate mantenere in My Swisscom (account e-mail principale). Tieni presente che per fare ciò devi prima ripulire o [salvare](https:// www.swisscom .ch/de/privatkunden/hilfe/e-mail/datenexport.html).

Informeremo tutti coloro che hanno un precedente abbonamento e-mail base o pro delle modifiche via e-mail. Tutte le informazioni le trovate anche qui: www.swisscom.ch/blu[ewin-neu](https://www.swisscom.ch/bluewin -neu)

Se avete domande, non esitate a condividerle con noi. La community ti aiuta a trovare risposte.

Distinti saluti

JanineZ

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Payauwi74 piace.
    • Hallo @Jolly

Über die Einstellungen kann das Layout fast wieder so eingestellt werden wie es vorher war.

Du kannst für die E-Mail-Liste ein anderes Layout wählen:

Rechts oben auf das Zahnrad-Menü klicken und dort das gewünschte Layout wählen.

Auch die Mehrzeilige E-Mail-Vorschau kann abgeschaltet werden:

Zahnrad-Menü -> Alle Einstellungen -> Mail -> Lesen -> Element der E-Mail-Liste -> Textvorschau anzeigen -> deaktivieren (Haken weg)

In den Menüs kann einiges eingestellt werden, einfach mal ausprobieren, da kann eigentlich nichts falsch gemacht werden.

Viele Funktionen sind über die rechte Maustaste erreichbar und erklären sich selbst. In der Weboberfläche ist auch eine Hilfe vorhanden:

Fragezeichen -> Hilfe oder Einführungstour.

Meine Erfahrungen mit den neuen Möglichkeiten sind fast durchwegs sehr positiv. Z. Bsp. eine viel gefragte Funktion “Zulassen/sperren” von E-Mail-Adressen oder Domänen ist jetzt Realität.

Einige Dinge sind nicht ganz offensichtlich aber nach etwas Suchen und Ausprobieren findet sich auch das. An einer oder zwei Stellen hackt es etwas aber das wird sicher auch noch behoben. Die Oberfläche reagiert sehr schnell, nur der Wechsel zwischen verschiedenen Mailboxen benötigt länger als vorher.

Einfach mal mit den vielen Möglichkeiten “spielen” dann ist die Einarbeitung nicht so schlimm. Oder wieder hier fragen.

Ich selber benutze auf dem Desktop das Mail Programm Thunderbird. Dort sind alle meine E-Mail Konten zusammen und ich kann alles so einstellen wie ich es gerne möchte und ich bin nicht auf die Webmails der Anbieter angewiesen.

Mi dispiace, ma è incredibile, MyCloud dappertutto

In generale non penso che sia giusto che i clienti debbano improvvisamente pagare per qualcosa che era gratuito, anche se erano stati informati in anticipo. Sono molte le persone che hanno ancora qualche vecchio indirizzo e-mail Bluewin nel proprio account e non sanno nemmeno che esistano

Bluewin Mail è stato anche uno degli unici motivi per non passare a Wingo, i miei nonni hanno attualmente l’abbonamento Internet a 40 Mbit/s, 2x TV-Box (ovvero multiroom normale), Telefonia S (solo per l’accessibilità, telefonano solo con il cellulari da molto tempo poiché spesso si trovano al 2° luogo di residenza che non ha un Anschluss) e 2 indirizzi email. Bene, ecco, al cambio Wingo ci penso io, come abbiamo già fatto con i cellulari, dove entrambi avevano il Basic Mobile S con nemmeno dati illimitati in tutta la Svizzera, per 5 franchi in meno al mese potete lo trovi su Wingo Unlimited in tutta Europa, ma poiché non ti serve, entrambi hanno il Wingo Swiss Pro per 22,95 Fr al mese, che è ancora offre molto di più rispetto all’abbonamento costoso di oltre il 50% di prima

D’altra parte, trovo entusiasmante il passaggio a Exchange

@NilsL

Per la maggior parte delle persone che guadagnano bene probabilmente non ci saranno molti malintesi, ma ci sono molti utenti più anziani che hanno un budget molto limitato e necessitano solo degli abbonamenti più semplici.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB Sì, non è nemmeno una questione di soldi, non credo che qualche franco in più al mese rovinerà qualcuno e, se è così, allora si spera che queste persone abbiano già investito il tempo per trovare un cambio di fornitore più economico

Per me è più importante il fatto che Swisscom offre sempre meno ai suoi clienti e fa sempre pubblicità con promozioni di destra per i nuovi clienti (se sottoscrivi un abbonamento riceverai gratuitamente un costoso dispositivo elettronico). E così facendo ti porti via molti dei “chicchetti” che avevi come cliente Swisscom (ovvero i 250 GB di spazio di archiviazione MyCloud, 5 GB gratuiti per 5 indirizzi email). Allo stesso tempo Wingo ottiene sempre più funzioni (software TV completo, opzione 5G, vera multi-SIM, quasi lo stesso firmware del router di Swisscom). Secondo me la differenza tra Wingo e Swisscom diventa sempre più piccola, il che da un lato è positivo perché facilita il passaggio, dall’altro è un po’ strano per i clienti Swisscom di lunga data. Per me il tutto è relativamente irrilevante, non sono legato a nessun fornitore, nemmeno a Wingo, quindi quando c’è stata la campagna di abbonamento gratuito Quickline ho annullato o trasferito il mio abbonamento a Wingo molto rapidamente

@Stephan_76 ha scritto:

Quando sarà online la nuova webmail? Vedo ancora quello vecchio.

Oppure mi sono perso qualcosa e la nuova webmail è disponibile solo con pro e advanced?

No, sarà già disponibile per tutti, ma ti manca ancora qualcosa: “Tutti gli abbonamenti esistenti passeranno automaticamente al nuovo abbonamento nei prossimi mesi. Contemporaneamente al cambio di abbonamento, avrai anche accesso a la nuova Webmail.”

Ergo, appena sarai migrato al nuovo abbonamento, avrai la nuova webmail.

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
    ThomasS

@ThomasS ha scritto:

No, sarà già disponibile per tutti, ma ti è mancato ancora qualcosa: "Tutti gli abbonamenti esistenti passeranno automaticamente ai nuovi abbonamenti nei **prossimi mesi. Contemporaneamente al cambio di abbonamento, avrai anche tu accesso alla nuova webmail.

Ergo, appena sarai migrato al nuovo abbonamento, avrai la nuova webmail.

Pling….

Lo Zwänzger è strano.

Grazie per il chiarimento

E gli abbonamenti Pro e Advanced? La webmail è ancora possibile solo con Swisscomlogin per avere accesso a tutti gli account e-mail nella webmail? Oppure ora gli accessi alla webmail possono essere separati?

@kaetho ha scritto:

E gli abbonamenti Pro e Advanced? La webmail è ancora possibile solo con Swisscomlogin per avere accesso a tutti gli account e-mail nella webmail? Oppure ora gli accessi alla webmail possono essere separati?

Tutti gli indirizzi e-mail che si trovano nello stesso Swisscom Login sono disponibili anche nella webmail. La rappresentazione, o Tuttavia il cambiamento è leggermente diverso rispetto a prima, vedi la domanda “Come posso passare da un account e-mail all’altro” su www.swisscom.ch/bluewin-neu. Conti avanti e indietro?"

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
    ThomasS

Ciao a tutti

- blue TV S dalle 5.- alle 14.90

- blu Internet S da 60.- a 64.90

- Multiroom dalle 5.- alle 9.90

- Bluewin E-Mail base da 0.- a 2.90

Dico solo oppure adesso sto finanziando anche l’acquisto di Vodafone Italia? Probabilmente ci sono molti clienti di base della posta elettronica che si accigliano. Non vuoi rinunciare alla caratteristica di qualità @Bluewin.ch dell’indirizzo e-mail. Anche i ridicoli arrotondamenti da 10 centesimi (adatti per Aldi/Lidl e Co.) non migliorano la situazione.

No, l’acquisto di VF Italia è autofinanziato.

Finanziate la migliore rete mobile e il costoso (e ancora più costoso grazie alla Comco) ampliamento FTTH. Finanziate anche l’ulteriore sviluppo di vari servizi (TV, e-mail, ecc.), l’ottimo servizio, la conversione a zero emissioni di CO2 e, naturalmente, il legittimo profitto richiesto dai proprietari.

Lavoro con Swisscom da tutta la vita, ma ora sto valutando un cambiamento. Ho letto prima sui media dell’aumento dei prezzi per la TV e ora per E-Mail Basic e prima o poi verrò informato come cliente.

E come scrivono altri: come cliente fedele paghi sempre il prezzo intero, i nuovi clienti ricevono sconti per 6-12 mesi, una Play Station 5 gratuita per un po’ o altro ancora. (Esattamente i nuovi clienti che poi abbandonano dopo 12 mesi e vanno altrove e riscuotono lì i bonus per i nuovi clienti.)

Non pretendo che i clienti abituali ricevano regali, tutti gli operatori, non solo Swisscom, attirano costantemente i clienti con offerte del genere. Mi chiedo quanto sia redditizio. Perché a quanto pare Swisscom non può nemmeno permettersi di regalare qualche indirizzo e-mail a un cliente che paga 89 franchi per un abbonamento Internet senza addebitare costi aggiuntivi.

Accendo il televisore forse una volta al mese, quindi il vecchio abbonamento da 5 franchi era perfetto. Se il prezzo aumenta, annullerò definitivamente l’abbonamento TV e guarderò raramente la TV tramite qualche servizio gratuito o tramite i siti web degli stessi operatori TV (qui Swisscom sta già perdendo soldi…) non appena i costi della posta elettronica aumenteranno , vedrò cosa fare allora. Dato che non voglio perdere i miei indirizzi email di lunga data, mi sto solo assicurando di ridurre o annullare alcuni dei miei altri abbonamenti.

Ma questo è il posto sbagliato per lamentarsi, lo farò (educatamente) altrove.

Anche io sono cliente Swisscom da molto tempo e devo prendere seriamente in considerazione la possibilità di cambiare operatore. I prezzi aumentano e la qualità diminuisce. Ci sono sempre problemi, soprattutto con Swisscom TV, e TV-Box deve essere riavviato ancora e ancora.

Quindi con la nuova email light non riesco più a vedere le email su iPhone perché ho solo IMAP?

Oppure quali sono le differenze tra IMAP ed Exchange?

Ciao @Grip72

Finora Bluewin Mail era sempre “solo” IMAP: puoi sincronizzare facilmente le cartelle con IMAP. Ora puoi sincronizzare contatti e calendari tramite Exchange.

La differenza tra i protocolli è [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/e-mail/einrichten/swisscom-server-information.html#acc-oiQ0rA%5Bselected%5D%5B% 5D =1) spiega:

Con Exchange ActiveSync (EAS) puoi accedere e gestire e-mail, calendari, contatti e attività sul tuo smartphone. 

• Sincronizzazione: e-mail, calendari, contatti e attività 
    • Compatibile con l’app Mail (iOS) e l’app Gmail (Android) 
    • Disponibile con Bluewin E-Mail pro e Bluewin E-Mail advanced

Con IMAP (Internet Message Access Protocol) puoi accedere e gestire le tue email su tutti i dispositivi.   

• Sincronizzazione: solo email
    • Compatibile con quasi tutte le app e i programmi di posta elettronica (Android, iOS, Windows, Mac)
    • Disponibile con Bluewin E-Mail light, Bluewin E-Mail pro, Bluewin E-Mail advanced

Con POP3 (Post Office Protocol Versione 3) puoi scaricare le tue email dal server su un dispositivo locale. Le e-mail vengono quindi eliminate dal server.

• Nessuna sincronizzazione (solo download di email)
    • Funzionalità di sincronizzazione limitate tra dispositivi
    • Disponibile con Bluewin E-Mail light, Bluewin E-Mail basic, Bluewin E-Mail advanced

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Quando ho letto il comunicato stampa oggi. Ho interpretato questo nel senso che non esiste più un indirizzo BLUEWIN libero? È così adesso oppure no?

* Hotmail, GMX e diversi altri provider possono farlo in tutto il mondo… e Swisscom non dovrebbe farlo?

oppure il comunicato stampa è solo un po’ sbagliato?