L'accesso VDSL con AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7390CH non funziona

Ciao

Ieri ho ricevuto il mio FRITZ!Box 7390 e volevo configurarlo il più velocemente possibile. Purtroppo non ne è venuto fuori nulla. Durante la configurazione dell’accesso a Internet tramite la procedura guidata, dopo aver inserito nome utente e password, ho ricevuto il seguente messaggio di errore: “Il test della connessione Internet non è riuscito. Il provider Internet non risponde ai pacchetti PPPoE. Ripeti il ​​test in un secondo momento.”

L’ho provato diverse volte. Anche senza assistente. Senza successo. Quindi controlla i cavi e i dati dell’utente. Tutto è impostato correttamente. La cosa divertente è che il modem mostra correttamente la mia larghezza di banda, cioè la connessione viene visualizzata sotto DSL. Ma su Internet si dice che non è stato possibile stabilire alcuna connessione. Allora ho chiamato Swisscom. Poi mi hanno detto che non supportano PPPoE. È possibile? È uno standard generale.

Quindi ho provato a installare un aggiornamento del firmware. Non ha funzionato affatto online. Quindi ho scaricato il nuovo FW e ho provato a installarlo. Ma diceva che il file non era un file FW, anche se l’ho scaricato dal sito ufficiale.???

Sono un po’ disperato. Quando chiudo la scatola dietro il router Motorola funziona. Ma non era una mia idea.

Qualcuno di voi ha idea di cosa potrei fare? Sto facendo qualcosa di sbagliato? È possibile che Swisscom debba attivare l’indirizzo MAC del mio nuovo router o qualcosa del genere?

Grazie per il tuo feedback

Buona giornata

wBoogie

Mostra lingua originale (Tedesco)

@wBoogie ha scritto:

L’ISP non risponde ai pacchetti PPPoE.

VDSL non funziona con PPPoE, ma con DHCP sul lato WAN.

**Solo ADSL funziona con PPPoE
**

**dai un’occhiata anche qui: [https://www.peoplefone.ch/content/Installation%20der%20Fritz%20Fon%20WLAN%207570%20VDSL-web.pdf](https://www.peoplefone.ch/ contenuto /Installazione%20der%20Fritz%20Fon%20WLAN%207570%20VDSL-web.pdf)
**

**saluti, o.s.t.
**

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ehi, o.s.t.

Grazie per la rapida risposta Questa sera lo proverò. Speriamo che funzioni. Sarebbe bello se potessi usare il FRITZ!Box.

Saluti

wBoogie

Per quanto ne so, in Svizzera non è possibile far funzionare il 7390. Altri protocolli o simili non sono compatibili con la nostra VDSL/ADSL svizzera.

Saluti Herby

#user63

Non lo sapevo. Ma esistono solo da poco tempo.

Cosa pulita. Ne volevo uno da molto tempo.

Se ora funziona insieme a SCTV, viene acquistato.

Grazie per il suggerimento o.s.t.:smileyhappy:

#user63

Beh, sono solo un fan degli AVM:smileyhappy:

La versione 7390 CH/AT è stata disponibile solo questa settimana. Le impostazioni devono inevitabilmente essere impostate manualmente (cioè le impostazioni che allora dovevano essere inserite per il 7570, vedere Peoplefon PDF). Funziona perfettamente, Swisscom TV funziona anche per me come mi aspettavo. La versione viene consegnata con il firmware .83, il .86, disponibile in Germania pochi giorni fa, NON può essere aggiornato con la versione CH/AT. Noi svizzeri dobbiamo pazientare ancora un po’.

Tutto sommato la cosa fila liscia. Tuttavia, il case è un po’ più caldo del 7570 (a causa del design…)

Bellissimo messaggio da parte tua, Dani (CH).

Sì, lo sviluppo di calore è sempre stato un problema con il 7390.

Hai idea se genera più calore del Motorola 7347-44?

Saluti Herby

#user63

Non uso il Motorola da molto tempo. Passare da Motorola al 7570 è stata un’enorme differenza. Direi che, in base all’ora del polso, il passaggio dal Motorola al 7390 era ancora misurabile.

Una domanda stupida. Nel router VDSL Swisscom il nome utente e la password vengono memorizzati nel Kundencenter e non più sul router.

Che aspetto ha il Fritzbox?

Le domande stupide sono domande che non vengono poste. Il forum serve a questo:smileywink:

Naturalmente in Kundencenter hai tutte le informazioni (fatture, velocità di accesso, ecc.). Con il Motorola potresti, ad esempio, impostare la funzione WIFI tramite Kundencenter. Con il FritzBox devi impostare manualmente il dispositivo la prima volta, quindi niente numero cliente ecc. Devi semplicemente inserirlo in questo modo: [https://www.peoplefone.ch/content/Installation%20der%20Fritz%20Fon%20WLAN%207570%20VDSL-web.pdf](https://www.peoplefone.ch/content/Installation%20der%20Fritz% 20Fon%20WLAN%207570%20VDSL-web.pdf)

Successivamente è necessario inserire le impostazioni (ad es. WIFI ecc.) nell’accesso web (per FritzBox 192.168.178.1).

Altrimenti basta chiedere…

Qualcos’altro riguardo al firmware:

Stato: 24 settembre 2010: il firmware attuale per il 7390 CH/AT è .83

Stato: 24 settembre 2010: il firmware attuale per il 7390 DE è .86

Sebbene il .86 sia attuale sul sito FTP di AVM, la versione CH/AT PURTROPPO non può importare il .86 (perché CH/AT è leggermente diverso - Allegato A e Allegato B). L’unica soluzione è: controllare regolarmente il sito FTP finché non sarà disponibile una versione CH.

AVM ha risolto questo problema, ad esempio, con il 7270: nella directory FTP c’è un firmware TEDESCO, uno per l’INGLESE e un TEDESCO A-CH (giusto per chiarire quale firmware: [ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270/firmware/](ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270/firmware/))

Quindi, prendi FB,

Configurato secondo le istruzioni di installazione di Peoplefone e tutto funziona come dovrebbe.

Anche VDSL/analogico (Casa Trio, 2x SC Box).

Saluti Herby

#user63

11 giorni successivamente

Per i “dipendenti degli aggiornamenti” c’è un modo per installare l’ultimo firmware tedesco. Dai un’occhiata qui: [http://trick77.com/2010/10/08/fritzbox-7390-schweiz-aktuellste-firmware-einspiele-laborversionen](http://trick77.com/2010/10/08/fritzbox -7390-svizzera-ultime-versioni-laboratorio-installazione-firmware)

Per me ha funzionato così. Ma è un po’ come “non provarlo a casa”.

Il trucco con la versione da laboratorio (7390 CH/AT, analogico, VDSL 20′000 Swisscom, Casa Trio) ovviamente funziona perfettamente. Anche gli aggiornamenti per MT-F funzionano meravigliosamente.

Come già accennato: con cose del genere ovviamente scade la garanzia. Ma se hai un po’ di esperienza puoi ovviamente farlo da solo. Trick77 lo dice meravigliosamente: “Non provarlo a casa”