L'accesso VDSL con AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7390CH non funziona
Ciao
Ieri ho ricevuto il mio FRITZ!Box 7390 e volevo configurarlo il più velocemente possibile. Purtroppo non ne è venuto fuori nulla. Durante la configurazione dell’accesso a Internet tramite la procedura guidata, dopo aver inserito nome utente e password, ho ricevuto il seguente messaggio di errore: “Il test della connessione Internet non è riuscito. Il provider Internet non risponde ai pacchetti PPPoE. Ripeti il test in un secondo momento.”
L’ho provato diverse volte. Anche senza assistente. Senza successo. Quindi controlla i cavi e i dati dell’utente. Tutto è impostato correttamente. La cosa divertente è che il modem mostra correttamente la mia larghezza di banda, cioè la connessione viene visualizzata sotto DSL. Ma su Internet si dice che non è stato possibile stabilire alcuna connessione. Allora ho chiamato Swisscom. Poi mi hanno detto che non supportano PPPoE. È possibile? È uno standard generale.
Quindi ho provato a installare un aggiornamento del firmware. Non ha funzionato affatto online. Quindi ho scaricato il nuovo FW e ho provato a installarlo. Ma diceva che il file non era un file FW, anche se l’ho scaricato dal sito ufficiale.???
Sono un po’ disperato. Quando chiudo la scatola dietro il router Motorola funziona. Ma non era una mia idea.
Qualcuno di voi ha idea di cosa potrei fare? Sto facendo qualcosa di sbagliato? È possibile che Swisscom debba attivare l’indirizzo MAC del mio nuovo router o qualcosa del genere?
Grazie per il tuo feedback
Buona giornata
wBoogie