pfsense IGMP Proxy: TV-Box interrompe il live streaming dopo alcuni minuti
Valori SCC
Ho configurato un firewall pfsense a casa (FTTH, collegato direttamente al convertitore multimediale).
Con SCTV 2.0 si verifica il seguente fenomeno: Se guardo uno streaming live, lo streaming si interrompe dopo alcuni minuti e appare una schermata nera con il messaggio “Purtroppo al momento non è disponibile alcun segnale da questa stazione”.
Se approfondisci ulteriormente la questione, puoi vedere in Wireshark che TV-Box prima si registra correttamente con il gruppo multicast corrispondente (di conseguenza, lo stream funziona perfettamente tramite multicast). Tuttavia, alla successiva “richiesta di adesione” del proxy IGMP, il TV-Box restituisce sempre un “gruppo di uscita”, che ovviamente porta all’interruzione dello streaming.
Questo comportamento è indipendente dal fatto che il TV-Box sia collegato direttamente al pfsense o tramite uno switch (Netgear GS108E con snooping IGMP attivato).
La televisione differita funziona senza problemi poiché non è multicast.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito, qualche idea o suggerimento su cos’altro potremmo provare? Non ho modificato la configurazione del proxy IGMP, ho semplicemente inserito gli indirizzi corrispondenti (downstream/upstream) nella GUI di configurazione.
Distinti saluti
iptables