• Chiusi

Le nuove tariffe Natel® Infinity

JanB
Level 5
1 di 35

Cari membri della Communità

 

Avete domande o accorgimenti in riguardo ai nuovi piani tariffari Natel® Infinity?

 

Infinity_it.png

 

Qui vi invitiamo a condividere le vostre opinioni con altri clienti e con i moderatori della Community.

 

Per maggiori informazioni:

 

Buon divertimento!

 

Saluti cordiali

JanB

Modificato
34 Commenti 34
robadamatti
Level 1
2 di 35
 
Modificato
aussie84
Level 1
3 di 35

interessanti le nuove tariffe, soprattutto le chiamate incluse. Si può sapere per fare un paragone la velocità di connessione con un iphone 4 con l'attuale abo. liberty mezzo? equivale a Infinity M?

GiuseppeGA
Level 2
4 di 35

Ciao 🙂

 

@robadamatti Le vecchie offerte non vengono più commercializzate attivamente dal 25.06, i clienti attuali possono comunque continuare ad utilizzare i rispettivi abbonamenti.

 

@aussie84 Esatto, la velocità è equivalente a NATEL® infinity M. Gli abbonamenti di navigazioni precedenti avevano una velocità massima di 7.2 Mb/s. Tuttavia accanto alla velocità di navigazione massima, la velocità realmente disponibile dipende inoltre dal cellulare, dalla zona di copertura e dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente la stessa cella di telefonia mobile.

 

Saluti

 

GiuseppeGA

aussie84
Level 1
5 di 35

Grazie della risposta.

 

Ma con infinity M sarà garantita la velocità a 7mb/s o dipenderà ancora dalla rete?

 

GiuseppeGA
Level 2
6 di 35

Ciao aussie84

 

Accanto alla velocità di navigazione massima, la velocità realmente disponibile dipende inoltre dal cellulare, dalla zona di copertura e dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente la stessa cella di telefonia mobile.

Tuttavia stiamo migliorando continuamente la rete e potrai aiutarci attivamente con un tuo contributo segnalandoci tramite l'applicazione Better Connect App i punti di copertura non soddisfacenti.

 

Tanti saluti

 

GiuseppeGA

robadamatti
Level 1
7 di 35
 
Modificato
Sacha85
Level 1
8 di 35

Senza parole......ecco come far spendere di più la gente! Vergogna swisscom....sepero di non dover dire anche vergogna sunrise e orange nei prossimi mesi. Per fortuna mi scade l'abbonamento swisscom...poi faccio sunrise con Medinex a 35 CHF/mese con tutto incluso per i dipendenti dello stato, comune, aziende, ecc. (internet mobile illimitato 7.3 mb/s che BASTA E AVANZA COME VELOCITÀ, chiamare su reti mobili CH illimitato)

Swisssaba
Level 1
9 di 35

Be, che dire, è vero il prezzo può sembrare molto alto rispetto ai precedenti abbonamenti, ma chi usa molto il cellulare sono anche molto interessanti.

 

Devo diche che anche le tariffe Flat di Sunrise dei nuovi abbonamenti sono abbastanza care!

http://www1.sunrise.ch/Sunrise-flat-cbXVjAqFI.8bkAAAE3FLEQY3OZ-Sunrise-Residential-Site-WFS-it_CH-CH...

 

Chiaro che se sei dipendente statale e puoi usufruire dell'abbonamento Medinex con tutto incluso accomodati.

 

Io preferisco la qualità di rete Swisscom oggi come oggi spendo 160-190 CHF al mese... con i nuovi abbonamenti spenderei meno... e mi basterebbe addirittura un infinity L ...

robadamatti
Level 1
10 di 35
 
Modificato
GiuseppeGA
Level 2
11 di 35

Ciao a tutti

 

@robadamatti

I clienti possono anche accedere in modo illimitato agli Hotspot PWLAN. Non è ancora deciso se la differenziazione per velocità secondo il relativo profilo d'abbonamento sarà introdotta agli Hotspot PWLAN.

 

Oltretutto non priorizziamo alcun cliente nel senso che i clienti con abbonamenti più semplici non possono più fruire dei servizi.

 

Tanti saluti

 

GiuseppeGA

robadamatti
Level 1
12 di 35

Grazie

Modificato
GiuseppeGA
Level 2
13 di 35
Buongiorno

robadamatti ha scritto:

Quindi mi confermate che é allo studio un modo per tarpare la ali al traffco dati anche con le PWLAN?


Non è ancora stata presa una decisione.



robadamatti ha scritto:

3. Tutti i servizi cloud, ora con i nuovi abbo diventeranno SPAVENTOSAMANTE limitati, a meno che di non spendere una cifra!

Non é che la Swisscom abbia magari intenzione di fornire un servizio cloud con la corsia preferenziale, in modo da svantaggiare tutti gli altri?

Correggetemi se sbaglio,

con i nuovi abbonamenti, Swisscom, ha palesemente dichiarato guerra a tutti i servizi Cloud presenti in rete, iCloud, Goggle Plus, Dropbox, ecc..

Presumo anche che il servizio iMessage, che personalmente trovo un'errore madornale, ne sia penalizzato.


 

Che cosa intendi esattamente con i servizi Cloud? Non c’è l’intensione di fornire un servizio Cloud con una corsia preferenziale.

 

Cordiali saluti

 

GiuseppeGA

 

robadamatti
Level 1
14 di 35
 
Modificato
GiuseppeGA
Level 2
15 di 35

Ciao robadamatti

 

Ti consiglio di consultare il sito apposito per NATEL® infinity e visualizzare la pagina 8. La potrai vedere dei differenti video YouTube con l'utilizzo delle applicazioni più usati tipo Dropbox coi vari abbonamenti.

 

Saluti

 

GiuseppeGA

Swisssaba
Level 1
16 di 35

Be, diciamo che tutti i nuovi abbonamenti hanno il trasferimento dati illimitato, ciò permette di usare tutti quelli che sono i servizi di backup online e VoIP ... il problema è dato dalla potenza di banda dato agli utilizzatori dell'abbonamento.

Ora, non so dire esattamente come la limitazione possa influire in termini di tempo su tali servizi, infatti dai tutorial vi è una differenza di oltre 30 secondi per l'invio o ricezione di un e-mail con allegato dall'abbonamento M a un XL quindi presumo che uno che voglia salvaguardare la propria foto da 2 MB su un servizio di backup online sarà molto svantaggiato con l'abbonamento XS o S, ma con gli abbonamenti attuali dove ti davano solamente un minimo di dati inclusi, poteva essere snervante per uno che aveva solo 100 MB al mese di internet incluso ... e magari faceva gran uso dei servizi "Cloud.

 

Qui è vero che è tutto più semplice... io ho l'abbonamento liberti mezzo e visto che ha inclusi solo 500 MB al mese ho dovuto fare il pacchetto dati illimitato, usando tanto questo tipo di servizi e arrivando tranquillamente a 2 GB di volume mensile. (costo minimo dell'abbonamento 45 + 59 = 104.--).

La banda di download max. 7.2 Mbit/s e upload max. 2 Mbit/s.

 

Pertanto se poi aggiungo le chiamte, gli SMS era una spesa non indifferente...

 

A pari condizioni il pacchetto Infinity M diviene la scelta migliore al prezzo di 99.-- o salire di livello per un L e spendere ancora meno di adesso con tutto incluso e un download a velocità superiore.

 

Con Infinity M credo che non vi siano problemi ad usare servizi Cloud e VoIP (Skype comunque ha bisogno di una connessione minima).

 

Con gli abbonamenti inferirio XS e S credo che invece se ne abbiano parecchie, ma sono studiati appositamente per chi usa poco gli accessi internet e non ha bisogno di muovere troppi dati contemporaneamene sulla rete mobile.


Comunque sia io vedo di buon occhio questi nuovi abbonamenti per semplificare notevolmente la gestione dei costi. Ma chiaramente questo è un parere personale.

 

 

L'unica mia domanda riguara le bande di DOWNLOAD e UPLOAD che possono portare veramente in confusione perchè se noi guardiamo la vostra situazione di navigazione attuale e la copertura delle reti come da vostra tabella contenuta qui: http://www.swisscom.ch/res/beratung-service/infrastruktur/mobilnetz/index.htm?languageId=it

 

Quindi sul 93% della copertura svizzera si ha comunque una velocità massima di 14.4 Mbit/s quindi uno che ha l'abbonameto L o XL per sfruttare la potenza di download deve essere in una delle 500 sedi che hanno la copertura HSPA+ altrimenti non serve a niente come pure l'abbonamento XL per arrivare ai 100 Mbit/s bisoga andare solo nelle città dove per il momento è stato inserito il progetto Pilota del 4G...

 

UMTSinfoUMTS 3G >93% 384 kBit/s 
HSPAinfoUMTS 3.5 G >93% 14.4 Mbit/s 
HSPA+infoUMTS 3.5 G 500 sedi 42 Mbit/s 
LTEinfoNGMN 4G Progetto pilota LTE 100 Mbit/s

 

Quindi ad oggi l'abbonamento migliore sarebbe o M o L (che però è limitato a 14.4 Mbit/s a meno di non trovarsi in una delle 500 sedi dove si raggiungono i 42 Mbit/s per avere la piena libertà di usare la banda di 21 Mbit/s concessa all'abbonamento).

 

Escluderei a priori l'utilizzo dell'abbonamento XL come pure XS (che non sfrutta nemmeno il massimo di velocità della rete UMTS, che dovrebbe essere lo standard del VoIP).

 

L'abbonamento S dovrebbe comunque avere una compatibilità con i vari servizi di VoIP ...

 

Per scaricare una foto da 1 MB con connessione EDGE (quella più comune) ci vogliono 32.77 secondi con la velocità UMTS (3G) invece servono 21.85 secondi con HSPA invece solamente 1.14 secondi andando più in su, troviamo lo standard HSPA+ che la dovrebbe caricare in 0.39 secondi e con la LTE (4G) servono solamente 0.8 secondi.

 

Per i servizi "Cloud" vale invece la capacità di UPLOAD che invece è molto limitata a meno di non avere gli abbonamenti di mezzo M e L dove la stessa è in linea con le limitazioni attuali.

robadamatti
Level 1
17 di 35

Complimenti, bellissima analisi, seria e competente, dico sul serio, fatta da un'utente comune acquista ancora più valore.

Pensi, sono stato gentilmente invitato a guardare flimatini su YouTube, quale risposta alle mie domande.

 

Ne deduco 2 cose:

 

1. Per poter aver qualche speranza di usare i servizi VOIP o Cloud (M), devo pagare un minimo di 1200.- annui a Swisscom...

2. Se voglio piu velocità, invece, prima la pago senza averla, poi in futuro arriverà (forse) anche nella mia zona....in pratica Swisscom vorrebbe farti pagare un servizio (L) che ancora non ha capillarmente, mentre LTE (XL) é addirittura in fase pilota.

 

La cosa strana, é che adesso con 45.- mensili (540.- annui) ho i servizi Cloud e VOIP disponibili, vero, limitati a 500MB/mese (piu che sufficienti per le mie necessità), ma disponibili, ed in ogni caso se mi dovessero servire 100MB in piu, il costo sarebbe di 10,- e li spenderei solo in caso di necessità.

 

Non bisogna poi dimenticare, che se avessi la necessità di inviare una foto di 3MB, usando abbo S o XS, devo calcolare rispettivamente 1min e 5min, usando il massimo della banda a dispo, ciò che non sarä mai reale.

 

In conclusione, a mio avviso, Swisscom sta facendo il giochetto di ostacolare i servizi sulla rete, a scarso valore aggiunto per l'azienda, che necessitano di banda in UPLOAD, e purtroppo ho paura che anche i concorrenti presto si allineeranno a questa politica.

 

Ho letto da qualche parte, che inoltre Swisscom ha intenzione di levare dalla loro paletta di offerte gli abbo under 26 a favore dei nuovi abbo Infinity, la cosa corrisponde alla realtà?

 

Modificato
robadamatti
Level 1
18 di 35

Qualcuno una volta ha detto:

A pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca...

 

Ed ecco la conferma del vecchio detto:)

Stamane ho fatto il test di velocità, su rete dati swisscom, e magicamente le performance con il mio abbo liberty M, sono drasticamente scese!!!!

 

Infatti stamane ho misurato 6 mb/s in DOWNLOAD e 800 kb/s in UPLOAD, mentre fino a settimana scorsa in UPLOAD arrivavo fino a 2,5 mb/s.

 

Complimenti SWISSCOM, sempre di piu con un'occhio di riguardo verso il cliente.

 

Forse qualche filmatino su youtube potrebbe aiutarmi a capire questa differenza.

 

alanzed_backup
Level 2
19 di 35

Ciao a tutti.

 

Io ho già un cellulare di cui sono molto contento.

Ci saranno offerte senza cellulare magari ricevendo un piccolo sconto sul canone mensile?

 

Altra domanda: i minuti inclusi all'estero, valgono anche per le telefonate ricevute, o quelle daranno luogo ad addebiti?

 

Grazie.

ciao

ale

 

bagi3
Level 1
20 di 35

Ricordiamoci che Swisscom è l'unico operatore che per il futuro sta introducendo la nuova tecnologia 4G e che dal test della rivista specializzata Connect 2011 è risultata la MIGLIORE RETE SVIZZERA soprattutto a livello di qualità della voce e la stabilità della rete.

 

 
2GGSMGlobal System for mobile communications

max. 13.4 kbit/s

 GPRSGeneral Packet Radio Service

max. 48 kbit/s

 EDGEEnhanced Data Rates for GSM Evolution

UL: max. 64 kbit/s e DL: 256 kbit/s

3GUMTSUniversal Mobile Telecommunications System

UL: max. 384 kbit/s e DL: 384 kbit/s

 HSPAHigh Speed Packet Access                                   

UL: max. 1.8 Mbit/s e DL: max. 14.4 Mbit/s

 HSPA+High Speed Packet Access Plus                             

UL: max. 12 Mbit/s e DL: max. 84 Mbit/s

4GLTELong Term Evolution                                            

UL: max. 50 Mbit/s e DL: max. 150 Mbit/s

 

 

 

Inoltre attualmente è l'unico operatore che garantisce un traffico dati ILLIMITATO nel vero senso della parola. 

Prima ad es. con il BeFree veniva usato lo stesso termine, ma c'era la clausola che dopo 10GB la velocità veniva minimizzata per permettere una connessione efficente a tutti i clienti.

 

La questione di non poter garantire ad es. nell'infinity M di navigare sempre ad una velocità massima di 7.2 Mbit/s è semplicemente dovuta ad un fattore tecnologico... se ci sono tanti utenti che si connettono in una cella, chiaramente la velocità scende. Come se ci si trova in una zona dove il 3G non prende, o se si utilizza un vecchio cellulare o una vecchia carta SIM.

 

Trovo che i nuovi abbonamenti siano una trovata intelligente, futura e realistica.

È impensabile al giorno d'oggi con tutte le varie app, skype, ecc di doversi preoccupare ancora del costo finale mensile. Hanno pure introdotto minuti, sms edati all'estero per il roaming, cosa si vuole di più?


Senza contare poi che chi non è interessato al traffico internet o ad un abbonamento forfettario può ancora scegliere un liberty start o liberty standard!

Modificato
Scorrere verso l'alto