• Chiusi

Swisscom amplia la propria offerta di canali come segue

Davide_A
Level 3
21 di 102

Ho capito... Swisscom ti ha dato la possibilità di decidere, tu hai accettato un CONTRATTO, quindi Swisscom ti stà offrendo ciò che hai pagato, però capisci che se ogni persona vuole programmi televisivi differenti, Swisscom non si salva più. Chiaro, penso che i pareri a Swisscom facciano piacere, però non riesco a comprendere la tua petizione, perchè se l’offerta che ti hanno fatto non ti soddisfaceva cambiavi subito provider... non credi?

danielinho87
Level 3
22 di 102

Creso di no. Dal momento che sul contratto non c'è scritto che in lingua tedesca e francese c'é molta piú scelta chs nella lingua italiana. E comunque ho gia provato a cambiare provider ma non te l'ho lasciano fare liberamente. Ti fanno chiamare dai loro operatori e ti convincono con un sacco si favolette a rimanere. La mia petizione ha molto senso fidati. 

Davide_A
Level 3
23 di 102

Non sul contratto, ma:

https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/internet-televisione-retefissa/swisscom-tv/canali/

qui puoi vedere tutti i pacchetti con i loro programmi...

 

danielinho87
Level 3
24 di 102

Si ma molti prima di firmare un contratto non hanno mica internet per andare a vedere sto link. E in più loro mica te lo dicono. Non ci sono scusanti che tengano. Swisscom pensa solo a fare contratti il cliente é in secondo piano 

Davide_A
Level 3
25 di 102

Domandare non costa niente 

nico
Level 7
26 di 102

@gianca  ha scritto:

A metà maggio 2018  partono le nuove trasmissioni del canale FOCUS che è diventato Mediaset.

Quando lo potremo vedere, assieme all'altro nuovo canale  20?

 


 

Aggiungiamolo alla lista dei canali mancanti 😥

nico
Level 7
27 di 102

Noi siamo i clienti. Ci mancherebbe che non possiamo esprimere i nostri desideri e le nostre perplessità in merito alle offerte di canali.

nico
Level 7
28 di 102

Prima o poi qualcosa cambierà 

danielinho87
Level 3
29 di 102
Sicuramente cambierà perché altrimenti perderanno clienti.

Ottieni Outlook per Android
Davide_A
Level 3
30 di 102

In risposta a: Nico (commento n.11)

 

Su quello non discuto... come ho detto precedentemente a Swisscom penso che i pareri facciano piacere... 

ma io non capisco perché si fa una petizione in questo senso, voglio dire se l’offera (in questo caso) è troppo costa, cambia abbonamento o provider.

 

Aiutatemi a comprendere perché questa discussione mi sembra più una “frigna” che un vero problema.

 

nico
Level 7
31 di 102

In realtà nessun provider offre i pacchetti Sky Italia in Svizzera. Per contro vengono offerti pacchetti teleclub in tedesco e in francese.

 

 L’utente di lingua italiana non ha questa possibilità e di conseguenza l'offerta è più limitata, Da quando è nata Swisscom a Tv, allora Bluewin tv, si parlava di discriminazione per questo tipo di servizio. Sono passati 10 anni. È vero l’offerta in italiano ė meno completa. Quindi la critica è giusta e va fatta. 

Modificato
nico
Level 7
32 di 102

Già se ne parlava qui

 

https://community.swisscom.ch/t5/Archivio-Swisscom-TV/Quando-un-pacchetto-Teleclub-in-italiano/td-p/...

 

Continuando a parlarne qualcosa piano piano si ottiene.

nico
Level 7
33 di 102
danielinho87
Level 3
34 di 102

Grande Nico non sapevo queste cose non avevo visto questa puntata di patti chiari. Allora non ci inventiamo le cose. Ma si é palese questa disparità, come é palese che davide sarà un dipendente Swisscom 🙂 comunque anche in queste piccole cose relativamente importanti bisogna dare voce altrimenti se ne approfitteranno sempre. 

danielinho87
Level 3
35 di 102

Ciao amici del forum questa é una petizione per chiedere a Swisscom di essere trattati a parità dei cugini Tedeschi e Francesi per quanti riguarda i canali e i pacchetti. 

1 minuto per leggere puo cambiare le cose

Grazie

Qui il link

https://www.change.org/p/swisscom-no-alla-discriminazione-da-parte-di-swisscom/w?source_location=not...

digi66
Level 4
36 di 102

Come riportato da regardtv.net sono in arrivo nuovi canali tra cui ce ne sono anche di lingua italiana. Non è il massimo, ma speriamo che sia un inizio dopo tanto tempo d’attesa!!

 

#EXTINF:-1 ,Paramount Channel I (ita/eng) // #EXTINF:-1 ,Staenderat // #EXTINF:-1 ,SHOW MAX (tur) // #EXTINF:-1 ,TgCom24 // #EXTINF:-1 ,Canal Extremadura (spa) // #EXTINF:-1 ,Teleclub Xtra (fra) // #EXTINF:-1 ,TC Extra F (fra) #EXTINF:-1 ,Food Network (ita) // #EXTINF:-1 ,TC Extra F HD (fra) // #EXTINF:-1 ,Vision TV HD (deu) #EXTINF:-1 ,Nationalrat HD (deu/fra/ita) // #EXTINF:-1 ,Staendenrat HD (deu/fra/ita) // #EXTINF:-1 ,Kurdistan TV HD (kur) #EXTINF:-1 ,Toonami HD (fra/eng) // #EXTINF:-1 ,Warner TV HD (fra/eng) // #EXTINF:-1 ,Teleclub Xtra HD (deu) #EXTINF:-1 ,RSI LA 2 UHD // #EXTINF:-1 ,RSI LA 2 UHD PQ // #EXTINF:-1 ,RTS deux UHD // #EXTINF:-1 ,RTS deux UHD PQ #EXTINF:-1 ,SRF zwei UHD Appear // #EXTINF:-1 ,SRF2 UHD RS // #EXTINF:-1 ,Vision TV

 

Lapinou
Super User
37 di 102

Normalmente, la Paramount Channel Italia arriverà presto (+food Network+ RSI La 2 UHD)

 

edit:

 

@digi66 Merci pour l'information 😉

Plus on est de fous, plus on rit.
Plus on est de fous, plus on rit.
danielinho87
Level 3
38 di 102

Woooow dovremmo essere soddisfatti di 2 canali che non si sà neanche a che servono? Tgcom24 già c'è, rsi la2 uhd c'é gia hd, paramountchannel non so cosa sia. 

Alanz
Level 4
39 di 102

Io ho firmato la petizione, ma secondo me dovremmo riscriverla meglio e farla circolare su tutti i forum e social network, ed anche in tutte le lingue. Potremmo tradurla in italiano, francese, tedesco ed inglese ed usarla per farla girare. 

 

Secondo me dovremmo però strutturare la petizione focalizzandoci su questi aspetti:

 

1. discriminazione per quanto riguarda l'offerta base --> i canali italiani sono pochissimi e c'è pochissima attenzione al cliente: alcuni canali disponibili su altre piattaforme non vengono nemmeno considerati da anni da Swisscom

 

2. discriminazione economica --> nonostante un prodotto inferiore per la lingua di Dante, il prezzo è lo stesso, e anzi, per molti anni siamo stati costretti a pagare Teleclub Movie in tedesco per potere avere un pacchetto sport in italiano. Senza considerare che semmai dovesse capitare che una partita europea di calcio è tra un team tedesco e un team italiano, beh, ci tocca vederla in tedesco, perchè non si sognano di proporla in italiano.

 

3. mancanza di trasparenza generale, ma in particolare sulla strategia per le PayTV --> la pay-tv è disponibile in Tedesco (SKY & Teleclub) e francese (Canal+), ma non è assolutamente disponibile in italiano e non si vede alcuna luce in fondo al tunnel. Ora, capisco la strategia di Swisscom di non voler commentare sulla richiesta di canali, ma visto che già c'è una discriminazione evidente in atto per quanto riguarda gli altri punti, secondo me l'utente italiano sarebbe già contento di avere un filo diretto di trasparenza in cui sia chiara la strategia che Swisscom vuole attuare per i clienti italici ad es.: se ci sono (o sono mai state) discussioni in atto con SKY o altre piattaforme, la roadmap per la disponibilità di alcuni canali free-to-air etc.

 

Non voglio commentare sul fatto che durante l'uso della TV (così come quando ci si rivolge al servizio clienti) tutto faccia riferimento alla lingua tedesca (acronimi, uso di operatori di madrelingua tedesca, etc). A volte mi è pure capitato di vedere qui sulla community "broken links" a sezioni del sito swisscom, che magicamente sono funzionanti nel momento in cui si sostituisce nel link la parolina "it" con "de".

 

Penso che una petizione strutturata in questo modo e tradotta in varie lingue, possa essere utilizzata per cercare l'appoggio sia qui sul sito anche da non italofoni, sia sui vari social e nel giro delle amicizie.

Si potrebbero raccogliere centinaia di firme e cercare di proporla attraverso canali TV di salvaguardia.

 

Che ne dite?

Saluti e grazie
Alessandro
Abbonamento: inOne home + TV + mobile, pacchetto Sports.
Saluti e grazie
Alessandro
Abbonamento: inOne home + TV + mobile, pacchetto Sports.
danielinho87
Level 3
40 di 102

Ok a me va anche bene se vuoi riscriverla. Il sito é change. Org e chiunque puo lanciare una petizione. Se la rifai metti il link qui io la firmeró sicuro . 

Scorrere verso l'alto