Sì, carta

• Ciao…Attualmente sto utilizzando un iPhone 4 di swisscom. Ieri ho potuto ordinare e acquistare un iPhone 7 plus, ma quest’ultimo richiede una scheda SIM più piccola. Potresti dirmi come ottenere una nuova scheda SIM. È possibile ordinarne uno nuovo gratuitamente? Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.E questo in duplice copia perché ieri anche mia moglie ha ricevuto il suo..Quello che non capisco è che non viene inviato direttamente se non da swisscom….Adesso faccio cosa? Stamattina vado all’Avry Shop con i miei due iPhone, mi cambieranno le due carte? Per favore, informami.
    Saluti Marco

Mostra lingua originale (Francese)
    • Soluzioneselezionata da onyx-2

Ciao onyx-2, benvenuto nel forum clienti swisscom, Marco.

ciao a tutti.,

[questa pagina di aiuto](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/loesung/rtemporel-sim.html “Sostituzione della SIM”) (<= sotto questo link) potrebbe aiutarti ?

Per quanto riguarda i costi, non riesco a trovare una recensione chiara sul sito di swisscom.

Buona giornata a te, e a tutti voi.

Magnifico, grazie… Normalmente ho la mia risposta qui, perché stamattina sono appena passato in un negozio Swisscon ad Avry Centre…

Sostituzione della SIM

È necessaria una SIM sostitutiva nei seguenti casi:

La tua SIM è difettosa o è stata rubata.
    La tua SIM attuale è obsoleta e deve essere cambiata (questo è il caso di tutte le SIM precedenti al 2002).
    Il tuo nuovo dispositivo richiede una nuova MICRO-SIM o una NANO-SIM.

E per me, questa è, credo, l’ultima riga… Risposta extra e rapida… Mi sento molto meglio ora… Una giornata e un fine settimana eccellenti da parte tua, Marc

Questo è molto volontario, onyx-2

In questo periodo ho letto il post da @NathalieSI, in merito alla presenza obbligatoria dell’intestatario dell’abbonamento durante la sostituzione della SIM card.

Ti consiglio di chiamare il tuo Swisscom Shop, per verificare se è necessaria la presenza di tua moglie per il cambio, prima di andarci DA SOLO.

Un bellissimo fine settimana anche a te, con il tuo nuovo iPhone 😉 Grazie infinite per avermi inviato il tuo “Mi piace!

Si grazie mille, ci abbiamo pensato, per essere entrambe le cose e soprattutto per non dimenticare il nostro iPhone 4, altrimenti non funzionerà….Buona giornata, è davvero gentile da parte tua per tutte le informazioni.. .Marco

Ciao, o ciao ancora…
    Ebbene con le nostre sim il problema si risolve….Infatti riceveremo tutto questo via mail……Siamo comunque contenti di non averle dovute tagliare…Un caro saluto

Grazie mille per il tuo feedback, onyx-2.

È apprezzato!

Ciao juju1,

Per quanto riguarda i costi, non ho idea di quale tariffa si applicherebbe a quale situazione.

Mi dispiace non avere un ripensamento chiaro.

Buona giornata a tutti, cordiali saluti, tn

Buonasera, beh, ricevere la scheda SIM è stato veloce… Ieri siamo stati all’Avry Shop e il signore voleva ordinarne delle nuove direttamente da noi ed è stato allora che ha visto che le nostre schede sarebbero seguite. Allora ci siamo detti , non siamo vicini a 2 giorni..Poco prima, mia moglie porta fuori il cane e quando torna, mi dice, c’è un regalo, ed erano 2 buste con le nostre nuove carte…Ottimo, tutto felice, mi siedo al tavolo e prima di mandare l’SMS con il vecchio iPhone 4 per attivare la mia carta, mi sono detto che volevo già vedere se la nuova carta entrava nel 7 plus….. … Te lo do, impossibile inserire la tessera, questa storia è davvero demoralizzante… Ora che arriva la settimana, venerdì dovremo tornare in Bottega, perché non voglio tagliarla né archiviarla i bordi… Ebbene, è così, noi rimettiamo tutto nella scatola, ma siamo molto delusi….. Buona serata comunque.

Buonasera onyx-2, buonasera a tutti.,

Grazie mille per il tuo feedback, Marco.

Triste sapere che ciò che era iniziato bene è diventato un inconveniente per questo fine settimana.

E sono solidale con te.

@Black Mamba ci ha messo a disposizione un link ad un’ottima spiegazione su diversi tipi di carte SIM [sul suo post](https://community.swisscom.ch/t5/Discussions-sur-les-services/Simlock/m-p/464933#M1332 “il post di White Jackal”). Grazie a lui 🙂

E quando andiamo sul sito web di Apple, iPhone7 è compatibile con una “Nano-SIM”.

Tenete duro, c’è ancora qualche giorno da aspettare 😉

Auguro ad entrambi un buon inizio settimana!

Buonasera a tutti voi. Cordialement, tn

• onyx-2 ha risposto a questo post.

Ciao onice-2,

Siamo spiacenti che tu non abbia ricevuto il formato corretto della carta SIM. Saremo lieti di inviarti notizie via posta, se lo desideri. Per fare questo potete confermarci i vostri numeri di telefono tramite messaggio privato? È possibile allegare anche una foto delle cartoline ricevute? Grazie in anticipo.

Cordialement

tn

Grazie per la risposta… Sì, aspetteremo fino a venerdì e andremo al negozio…. Temo soprattutto che il mio il 4 non durerà ancora a lungo, perché inizia a dare segni di debolezza. .. Ad esempio, quando lo metto davanti a me e voglio fare una chiamata, devo premere 4 o 5 volte affinché lo schermo si illumini, infine tengo i pollici fino a venerdì, mia moglie se ne va ' pomeriggio per andare al Negozio….Tra tutti dobbiamo tornare lì, perché abbiamo anche comprato delle custodie per proteggerle e il venditore ci ha anche consigliato un vetro protettivo da mettere davanti… spero che funzioni… Ecco qua, buona fine di giornata e grazie per le tue risposte…..E poi ho ricevuto un messaggio

Ciao onice-2,

Siamo spiacenti che tu non abbia ricevuto il formato corretto della carta SIM. Saremo lieti di inviarti notizie via posta, se lo desideri. Per fare questo potete confermarci i vostri numeri di telefono tramite messaggio privato? È possibile allegare anche una foto delle cartoline ricevute? Grazie in anticipo.

Cordialement

NathalieSI
      SwisscomBuongiorno, vorrei mandarvi le foto delle cartoline, ma credo che i nostri numeri di telefono da quando li sto dando a destra e a manca li dovete avere..Grazie e buon tardo pomeriggio..Inoltre , mi sono accorto solo ora, vergogna per me, che potrei ancora staccare il bordo nero per poter prendere una Nano-Sim……..Ma non è possibile dato che dormo non dire altro …..ho te sta sprecando il vostro tempo e il mio tempo perché questa volta sono sicuro che la scheda andrà bene…….Grazie a tutti per l’aiuto e verrò a salutarvi per darvi la conclusione del problema, che Credevo risolto….Buon resto di giornata..MarcoIMG_5784.JPG

IMG_5786.JPG

IMG_5788.JPG

IMG_5795.JPG

Ciao onice-2,

Grazie per il tuo feedback e per queste foto. In realtà hai i tre formati di carta SIM che offriamo. Quando avrai un po’ di tempo potrai attivare la tua NANO-SIM e inserirla nel tuo nuovo iPhone.

Cordialement

Grazie mille per il consiglio e l’aiuto… Il mio Iphone 7 plus è terribile, incredibile e non ho ancora visto tutte le possibilità che ci sono… Mia moglie è partita stamattina con il suo, e io il mio, e funziona come un orologio svizzero e anche meglio….Siamo davvero soddisfatti dei nostri acquisti, e del vetro protettivo, finalmente una sorta di filtro, è semplicissimo da installare..Non resta altro da dire se non grazie all’intero team di swisscon, che sempre stato lì per aiutarmi o consigliarmi..Grazie e buona giornata.Un saluto…Marco