• L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.
  • Chiusi

Nat Geo Aventure HD

nico
Level 7
1 di 4

Perché la qualità dell'immagine del canale "Nat Geo Aventure" non è così buona e soprattuto non è paragonabile a quella di SKY? Ho avuto modo di fare un confronto direttamente con un amico che ha SKY, e la differenza è notevole. Il logo del canale trasmesso da Swisscom TV riporta ora "Nat Geo Aventure HD". La versione standard non esiste più nel pacchetto SKY. Ma a me sembra che quella che vediamo noi con Swisscom TV sia sempre la versione in qualità standard. Ma cosa strana è che Swisscom riprende il canale direttamente da una fonte HD (il logo ha adesso anche HD dopo il nome), ma la trasmette in versione standard. Mi chiedo perché? Secondo me ci deve essere una perdita di qualità nella fase di ri-trasmissione / ri-conversione del segnale. Da che cosa è causata questa perdità, non è il caso di utilizzare degli encoder di migliore qualità? Non è possibile controllare e migliore la qualità dell'immagine? I canali della  National Geographic Channel HD puntano infatti sulla qualità d’immagine eccezionale. I loro documentari meriterebbero pertanto un'immagine migliore. Grazie.

LA RISPOSTA PIÙ UTILE1

Soluzioni accettate
nico
Level 7
4 di 4
Finalmente ora riceviamo il canale Nat Geo Adventure in buonissima qualità. Grazie swisscom
3 Commenti 3
BontAce
Level 1
2 di 4

Ciao,anch'io ho il tuo stesso problema,all'inizio pensavo fosse un mio problema ma ora so che il segnale è così anche ad altri,spero che risolvano al più presto perchè qualitativamente è come vedere Nat Geo su un tubo catodico(no schifo).

Attendiamo qualcun'altro che confermi il problema o una risposta da qualche Admin per chiarire il problema...

Saluti BontAce

giuca
Level 2
3 di 4

Hai ragione ho notato pure io il problema. Spero swiccom lo risolva. saluti

nico
Level 7
4 di 4
Finalmente ora riceviamo il canale Nat Geo Adventure in buonissima qualità. Grazie swisscom
Scorrere verso l'alto