Nessuna connessione Internet

Buongiorno,
Ancora una volta (purtroppo) non ho più alcuna connessione internet. Provo di tutto (riavviare il router, collegarlo ad un’altra presa telefonica…) non succede nulla! Ho effettuato il mini test sull’applicazione MySwisscom e in realtà mi dice che non è un problema della connessione internet ma bensì del mio router. E come ho già detto prima, questa non è la prima volta che si presenta questo problema (la terza volta in meno di due mesi). La mia domanda è: posso venire con l’apparecchio in modo che possa essere sostituito una volta per tutte?

Grazie per l’aiuto e buon 1° agosto

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Chiama la hotline al numero gratuito 0800 800 800.

Distinti saluti

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Grazie per l’informazione ma avendo già provato questa soluzione mi ha portato ad aspettare circa 25 minuti senza alcuna risposta. E avendo già chiamato più volte per gli stessi problemi so che bisognerà fare il
stesso test di ogni volta quindi: riavvia il dispositivo, resettalo o cambia posizione quindi collegalo ad un’altra presa telefonica e mi verrà chiesto se ho messo dei filtri in ogni presa telefonica (cosa che ho fatto dall’ultima volta). E avendo già provato tutto quello che ho menzionato, volevo sapere se potevo portarlo direttamente. Se è l’unica soluzione, lo farò e spero di non dover aspettare così a lungo.

Grazie e buona giornata

@Nkap Ciao,

La soluzione di @Black Mamba rimane quella corretta. Swisscom non ti scambia il router in questo modo, devi insistere affinché aprano un ticket e possano mandare un tecnico a casa tua per vedere la tua configurazione. Ho avuto anche io un problema con il router, è venuto e ha deciso di cambiarlo e niente più problemi.

Nel tuo caso potrebbe essere anche un problema della linea telefonica!

Buona domenica

7 giorni successivamente

Ciao Nkap,

Dopo la tua telefonata, un nuovo router è stato inviato a casa tua.

La tua connessione Internet è ottimale adesso?

Bella giornata,