@avrosen Esatto, attualmente il massimo sulla rete fissa statunitense è di + 50Mbps, indipendentemente dal fatto che sia M o L. Se, quando e quanto questo verrà aumentato non si può dire oggi. La visualizzazione del limite massimo di 200 Mbps è un errore e verrà corretto a febbraio. Per me è già corretto.
Per quanto riguarda il BridgeTap, a causa della linea VDSL molto lunga dove le alte frequenze sono comunque troppo attenuate, questo ha un effetto sulle prestazioni, ma non sulla stabilità. Se i connettori vengono rimossi, la linea riceverà più potenza, ma solo pochi Mbps. La cosa più importante è che non ti dà fastidio.
Il fatto che lo chalet sia fuori dal paese non ha importanza in termini di qualità, perché tutte le case hanno un collegamento molto lungo con la sede più vicina, distante circa 2km. Ciò non cambierà più, poiché lì è già pianificato l’espansione della fibra ottica. La sede è già attrezzata per questo. Nessuno sa quando ciò accadrà, perché se si dovessero estrarre 4 fibre dalla sede per ogni famiglia, i 2 km di tubo dalla comunità alla sede non sarebbero sufficienti e dovrebbero essere completamente ricostruiti. Ciò significherebbe che la tua espansione verrebbe ritardata in modo significativo (n anni).
Riporta qui se hai rintracciato il BT o sei riuscito a rimuoverlo. Poi misurerò di nuovo.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access