Ciao, siamo nel test utente interno…. (me compreso) 😀

Non posso dire se espanderemo la sperimentazione sul campo. Non potrò chiarirlo fino a lunedì perché il collega che lo coordina è ancora in ferie questa settimana.

Distinti saluti

Ruggero

Mostra lingua originale (Tedesco)

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Ho chiesto al Primo Ministro informazioni sul booster e si prevede che in seguito estenderemo la sperimentazione a clienti esterni. A causa della scarsa disponibilità dei dispositivi, ciò avverrà probabilmente in modo selettivo.

La data di lancio non è ancora fissata e dipende fortemente dalle quantità di consegna. Non inizieremo finché non avremo una quantità critica di scorte.

Distinti saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

2 mesi successivamente

@Roger G

Esiste un indirizzo di contatto da qualche parte dove è possibile segnalare errori con il booster 5G e ottenere feedback sul motivo per cui sta accadendo e cosa è stato fatto.

Walter

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


@WalterB ha scritto:

@Roger G

Esiste un indirizzo di contatto da qualche parte dove è possibile segnalare errori con il booster 5G e anche ricevere feedback sul motivo per cui sta accadendo e cosa è stato fatto.

Walter


No, questo è un prodotto come tutti gli altri che abbiamo. Siamo fuori dalla prova sul campo, quindi se hai problemi o domande, contatta la hotline come al solito.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

5 giorni successivamente

Ho parlato con la hotline oggi. Il collega prima doveva saperne di più, ma poi ha richiamato dopo 15 minuti. La dichiarazione era che ho già l’ultimo dispositivo con il Booster 4G e non c’era il Booster 5G 😥

A chi posso rivolgermi per avere ancora la parte 5G?

Saluti e grazie

Andrea

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • WalterB ha risposto a questo post.

    Grazie. Ho chiamato anche lì e sono stato trasferito alla tecnologia. Hanno dato un’altra occhiata più da vicino e hanno detto che un booster 5G non avrebbe fatto nulla per noi e non avrebbe potuto aumentare la velocità di upload rispetto al 4G. 😥

    Mostra lingua originale (Tedesco)

      Ho chiamato anche ieri e mi è stato detto che non riesco a procurarmi/attivare il dispositivo 5G perché non vivo vicino a un’antenna 5G…

      Il fatto è che il nuovo booster può essere attaccato anche alla casa e non solo alla finestra… cioè io non ho una finestra dove posso avere una ricezione ottimale…

      Il booster attuale mi dà solo +30 Mb DL… anche se secondo Checker potrei arrivarne a 170… e l’ho testato anche con lo Zyxel NR7101 e ho ottenuto +300 Mb…

      Poi l’assistenza L2 mi ha detto che forse avrei potuto acquistare un booster Nokia 5G nello Swisscom Shop per 149CHF, ma non mi ha potuto confermare se sarebbe stato possibile attivarlo in seguito…

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      @Ralphy

      Con l’iPhone 12 Mini ho due graduazioni di ricezione per il segnale 5G, con il booster 5G ci sono tre graduazioni, vedi immagine sotto.

      5g-Booster-Empfang.jpg

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      Scusate se non l’ho descritto abbastanza chiaramente.

      • Il booster 5G non è stato ancora lanciato ufficialmente
      • Chiunque può utilizzare il booster 5G se indicato nel Checker o in mySwisscom
        *Il 5G non è disponibile ovunque, al momento ho solo la connessione 4G, ma è sufficiente per l’abbonamento

      Chiunque può acquistare il booster 5G per l’IB2/3, ma è inutile se oggi hai già raggiunto la velocità del tuo abbonamento tramite la linea DSL/fibra o non disponi di una connessione 4G/5G.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Roger G.
      Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

      Bene, penso che ci siano alcuni requisiti che devono essere soddisfatti affinché il nuovo booster possa essere visualizzato.

      Penso che questi sarebbero:

      Alcuni firmware sull’IB

      ho prenotato un abbonamento internet più alto di quello indicato dal controllore come massimo possibile (ad esempio internet M, ma il controllore dice solo 120/40)

      È una buona domanda se il 5G debba ancora essere disponibile a quell’indirizzo.

      Ad esempio la scheda di rete dice che anche per me è possibile il 5G+, non so nemmeno cosa sia😂

      e se non sbaglio anche l’incollaggio deve essere tecnicamente possibile su Anschluss. Ma anche allora non so cosa significhi esattamente.

      Ed è davvero possibile acquistare il booster nello Swisscom Shop?

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      @TomTom66

      Se il booster viene rilasciato ufficialmente, anche il SW corretto si trova sull’IB. Lo stato attuale viene distribuito automaticamente da Swisscom.

      Qui puoi trovare la differenza tra 5G e 5G+ nelle FAQ:

      Copertura 5G Svizzera: mappa 5G | Swisscom

      Bonding è il nome del processo in cui il booster riunisce i dati di due diversi mezzi di trasporto (DSL e mobile) (to bond).

      Non so se il booster sarà disponibile anche nei negozi SC o solo online.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      avrosen

      Si, l’upload a 50Mbit/s non è il massimo, vorrei anche 100Mbit/s con l’abbonamento “M”, a volte lo speed test risulta 45-60Mbit/s.

      Speedtest-171121.jpg

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      Ciao a tutti,

      Ho ancora le seguenti domande:

      - Con l’introduzione del booster 5G è possibile ottenere Swisscom TV anche se si hanno solo 10/0,8 Mbit via DSL (100/10 con booster 4G)?

      - Quale sarebbe la velocità di caricamento? Dopo 2 minuti di caricamento di immagini con Lightroom, la nostra connessione Internet si interrompe per 1 minuto nonostante un limite di prestazioni del 25% nelle impostazioni cloud di Adobe. Sarebbe più stabile in seguito?

      Grazie in anticipo.

      Saluto

      Giacobbe Meier

      Mostra lingua originale (Tedesco)