Ciao Plauwauthot48
-“Ricevo risposte come quelle che ho ricevuto da Doremi (che è un cosiddetto cliente piuttosto che difendere Swisscom), dall’assistenza Swisscom allo 0800 800 800”-
Non sono un dipendente di Swisscom e sono neutrale e indipendente nei confronti del gigante blu.
-"Uso funzioni simili quando sono solo in macchina o con il cellulare (Siri), :-
Con chi lavora quando usi “Siri”? Te ne darò la risposta tra mille: in gran parte con Google.
-“Infine nessuno mi ha potuto garantire che durante l’aggiornamento avrò la possibilità di non accettare i punti da 1. a 4. e quindi di far valere la mia libera volontà.”-
Su questo forum è ampiamente spiegato che non è necessario utilizzare Google Play Store.
Inoltre, dalla tua registrazione a Swisscom TV, utilizzi i servizi Google, come spiegato da @Lapinou, di cui ecco un copia e incolla:
Voglio solo farti notare che anche con il vecchio software hai già accettato indirettamente alcune condizioni dei fornitori di Swisscom (vedi le varie Condizioni Generali) compreso Google, poiché il software è già Android.
Si tratta solo di convalidare le condizioni per Google Play (le condizioni non saranno attive poiché non utilizzerai un account Google)
Buona giornata Doremi