TV Box / Immagine nera

Salve a tutti, da circa 4 settimane dobbiamo riavviare regolarmente (2-3 volte) la nostra scatola a settimana o resettarla completamente con la graffetta.

Lo schema di errore è il seguente: Dopo aver avviato il box, è possibile vedere la barra dei canali, la guida, il menu ecc. e si può anche cambiare canale, ma l’immagine rimane nera. Anche l’audio è disponibile. Dopo un riavvio o un reset completo, nella maggior parte dei casi l’immagine viene nuovamente visualizzata correttamente. Dopo circa 2-3 giorni, ricompare lo stesso schema di errore.

È in uso la seguente configurazione:

  • TV Box 21
  • Connessione LAN diretta al router Internet
  • TV Samsung UE46D6500
  • Sonos Beam via HDMI ARC

Già provati/interpretati:

  • Riavviare il TV Box 21
  • Riavvio del router
  • Impostazioni di fabbrica TV Box e router
  • Sostituzione del cavo HDMI
  • Cavo di rete sostituito

Avete idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo per i suggerimenti e le vostre idee!

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    roku73 Sfortunatamente, scollegare l’alimentazione non è sempre d’aiuto, quindi l’unica opzione è il ripristino.

    Ho disalimentato il televisore diverse volte, purtroppo senza successo.

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    dhartman

    Ciao, a fine serata stacchi il TV Box dalla 220V?

    Per permettere di effettuare un aggiornamento, non dovresti proprio staccare la spina. D’altra parte è meglio mettere il box in stand-by, visto che gli aggiornamenti avvengono principalmente di notte in background.

    Doremi

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      dhartman

      Il televisore o l’apparecchiatura audio potrebbero non supportare correttamente l’HDCP. Se possibile, provare un altro cavo HDMI certificato HDCP 2.2 o utilizzare il cavo HDMI originale fornito con il televisore.

      **Disabilitare HDMI CEC

      Alcuni dispositivi non supportano l’HDMI CEC (Anynet+ su Samsung). Provare a disabilitare questa funzione sul televisore e sul box TV.

      Aggiornamento firmware

      Verificare se il televisore e il TV Box dispongono di aggiornamenti. A volte un bug può causare questo tipo di problema.

      Se il problema persiste, ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore Samsung.

      Non dimenticate che il televisore Samsung deve essere collegato a Internet.

      Cordiali saluti Doremi

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        dhartman

        Hai ancora la HDMI 1x se questo è un problema con il TV-Box 5, non posso dirlo perché i miei due TV Samsung hanno HDMI 2.x.

        Tutte le connessioni HDMI del televisore hanno solo HDMI 1.x?

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        modificato da WalterB

        Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

          WalterB

          Tutti i vecchi televisori FHD sono limitati all’HDMI 1.x, perché l’HDMI 2.x è stato introdotto solo in concomitanza con i televisori UHD.

          Normalmente questo non è un problema, perché tutti i TV box di Swisscom sono compatibili anche con i televisori FHD HD e presumibilmente anche con i televisori SD, se dispongono già di un’interfaccia HDMI.

          L’HDMI 2.x è rilevante solo per le emittenti UHD e, da un punto di vista tecnico, è un prerequisito per la trasmissione di segnali UHD, che di conseguenza non possono essere riprodotti su un televisore “non UHD-capable”.

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          modificato da Werner

          Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom