dhartman

Il televisore o l’apparecchiatura audio potrebbero non supportare correttamente l’HDCP. Se possibile, provare un altro cavo HDMI certificato HDCP 2.2 o utilizzare il cavo HDMI originale fornito con il televisore.

**Disabilitare HDMI CEC

Alcuni dispositivi non supportano l’HDMI CEC (Anynet+ su Samsung). Provare a disabilitare questa funzione sul televisore e sul box TV.

Aggiornamento firmware

Verificare se il televisore e il TV Box dispongono di aggiornamenti. A volte un bug può causare questo tipo di problema.

Se il problema persiste, ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore Samsung.

Non dimenticate che il televisore Samsung deve essere collegato a Internet.

Cordiali saluti Doremi

Mostra lingua originale (Francese)

    dhartman

    Hai ancora la HDMI 1x se questo è un problema con il TV-Box 5, non posso dirlo perché i miei due TV Samsung hanno HDMI 2.x.

    Tutte le connessioni HDMI del televisore hanno solo HDMI 1.x?

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da WalterB

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      WalterB

      Tutti i vecchi televisori FHD sono limitati all’HDMI 1.x, perché l’HDMI 2.x è stato introdotto solo in concomitanza con i televisori UHD.

      Normalmente questo non è un problema, perché tutti i TV box di Swisscom sono compatibili anche con i televisori FHD HD e presumibilmente anche con i televisori SD, se dispongono già di un’interfaccia HDMI.

      L’HDMI 2.x è rilevante solo per le emittenti UHD e, da un punto di vista tecnico, è un prerequisito per la trasmissione di segnali UHD, che di conseguenza non possono essere riprodotti su un televisore “non UHD-capable”.

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      modificato da Werner

      Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

      dhartman

      Si vedi che hai il TV-Box 21 non dovrebbe essere un problema con HDMI 1.x.

      *Funziona anche nel mio seminterrato al piano di sotto su uno schermo PC, sarebbe ancora una possibilità di prova!

      TV-Box 21

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      modificato da WalterB

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      dhartman

      dhartman WalterB No, purtroppo, solo HDMI 1.X. Fino a qualche settimana fa non avevamo problemi, quindi non può essere il TV.

      Il televisore, come il TV Box 21, può rompersi. Se avete un problema, contattate l’assistenza Swisscom al numero 0800 800 800 e spiegate la situazione per vedere se possono sostituire il TV Box.

      Cordiali saluti Doremi

      Mostra lingua originale (Francese)