Il televisore o l’apparecchiatura audio potrebbero non supportare correttamente l’HDCP. Se possibile, provare un altro cavo HDMI certificato HDCP 2.2 o utilizzare il cavo HDMI originale fornito con il televisore.
**Disabilitare HDMI CEC
Alcuni dispositivi non supportano l’HDMI CEC (Anynet+ su Samsung). Provare a disabilitare questa funzione sul televisore e sul box TV.
Aggiornamento firmware
Verificare se il televisore e il TV Box dispongono di aggiornamenti. A volte un bug può causare questo tipo di problema.
Se il problema persiste, ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore Samsung.
Non dimenticate che il televisore Samsung deve essere collegato a Internet.
Cordiali saluti Doremi
Tutti i vecchi televisori FHD sono limitati all’HDMI 1.x, perché l’HDMI 2.x è stato introdotto solo in concomitanza con i televisori UHD.
Normalmente questo non è un problema, perché tutti i TV box di Swisscom sono compatibili anche con i televisori FHD HD e presumibilmente anche con i televisori SD, se dispongono già di un’interfaccia HDMI.
L’HDMI 2.x è rilevante solo per le emittenti UHD e, da un punto di vista tecnico, è un prerequisito per la trasmissione di segnali UHD, che di conseguenza non possono essere riprodotti su un televisore “non UHD-capable”.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom