Valutazione della rete 3G di Swisscom

Ho ricevuto una lettera da Swisscom che mi informa che il mio cellulare, un ASUS ZenFone 7 5G, non sarà in grado di effettuare chiamate normali o di emergenza quando il 3G è disattivato. Mi è stato gentilmente consigliato di acquistare un dispositivo aggiornato.

Tuttavia, il mio cellulare funziona con il 4G+ e il 5G, non con il 3G. Quindi l’informazione è sbagliata.

Quindi fate attenzione a queste lettere!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sì, ci sono molte informazioni false in circolazione, anche per quanto riguarda il mio Traduttore “Travis”, che ha sempre funzionato con il MultiDevice con 4G, ma questo non è un problema, l’importante è che continui a funzionare di conseguenza 😀

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Se l’Asus non ha la configurazione corretta per la rete Swisscom, non può utilizzare il Voice over LTE (VoLTE) e quindi non può più essere utilizzato per effettuare chiamate, poiché per la “vecchia” telefonia è necessario il 2G o il 3G. Swisscom ha quindi ragione.

5018

Ho ricevuto la stessa lettera per il mio tablet che supporta 2G/3G/4G nella selezione automatica. Ma è solo per i dati.
      La lettera dice chiaramente: Nessuna chiamata di emergenza e nessuna telefonia normale (Internet mobile e SMS rimangono disponibili).

Mostra lingua originale (Francese)

Befruriom16

È possibile verificarlo effettuando una chiamata e vedendo se il simbolo del livello di ricezione cambia in 3G o 2G o se viene visualizzato VoLTE.

È anche possibile verificare se VoLTE è attivo nel menu delle chiamate.

Dosc

Befruriom16

Importante! Le informazioni contenute nella lettera non sono affatto sbagliate. Puoi ancora utilizzare i dati, ma il tuo Asus non sembra essere in grado di gestire la telefonia via 4G (VoLTE). Per prima cosa verificherei questo aspetto. Se vuoi continuare a utilizzare il dispositivo per effettuare chiamate e dati, il dispositivo deve essere in grado di gestire il VoLTE. In caso contrario, è necessario un nuovo telefono. Non a caso ai clienti che saranno interessati dallo switch-off del 3G è stata inviata una lettera.

modificato da Samsi

Samsi Il fatto che possa fare VoLTE, cosa che ogni telefono può fare, non è il problema. Il problema è - ricordate le tante discussioni sui dispositivi Pixel di Google, dove venivo sempre accusato di non volere semplicemente che funzionassero - che i produttori devono implementare la configurazione. E i produttori di dispositivi Android spesso lo fanno solo se vendono ufficialmente i dispositivi in Svizzera per conto dell’operatore di rete. I dispositivi acquistati tramite Digitec & Co sono semplicemente dispositivi destinati ad altri mercati…