Julian il NAS è utilizzato anche da diversi professionisti, vedi qui: www.gwegner.de è un ottimo sito che tratta di foto e video.
https://www.kaplun.de/ Posso anche consigliarvi questo sito, piuttosto il loro canale YouTube.
Julian il NAS è utilizzato anche da diversi professionisti, vedi qui: www.gwegner.de è un ottimo sito che tratta di foto e video.
https://www.kaplun.de/ Posso anche consigliarvi questo sito, piuttosto il loro canale YouTube.
Scusate, mi ero dimenticato di questa opzione di esportazione.
Ho provato entrambe le opzioni di esportazione di MyCloud e poi ho confrontato le circa 100 immagini con il mio backup locale. Entrambe le immagini sono identiche e contengono gli stessi dati EXIF, il nome del file e le stesse dimensioni, a parte la data di creazione del file. I dati JSON contengono i dati personalizzati in MyCloud, ad esempio l’album e la descrizione dell’immagine.
Non avete assolutamente nessun altro backup delle vostre immagini?
La maggior parte delle immagini che ho caricato sul cloud sono immutate rispetto a quando sono state scattate (non ottimizzate, ritagliate o altro). Quindi, per le mie immagini, la data/ora di modifica del file e la data di acquisizione sono esattamente le stesse. Solo la data di creazione del file è cambiata perché viene riscritta quando viene fatta una copia. Con un buon strumento EXIF, dovrebbe essere possibile trasferire la data/ora di modifica del file nel campo della data di registrazione. Forse potete valutare a memoria se questo è il vostro caso.
Non riesco a immaginare come un’immagine possa perdere la data di scatto, ma nessun software è esente da errori.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
Grazie per il vostro impegno!
Purtroppo non ho un altro backup delle mie immagini. Come ho detto, questo è un errore che devo ammettere a me stesso.
Non è questo il caso per me. Ecco come si presenta la mia cartella di download:
La data della colonna “Data” corrisponde alla data di registrazione effettiva solo se corrisponde alla data della colonna “Supporto creato” o “Data di registrazione”. Sulla base di alcuni campioni casuali, questo è il caso, ma non posso dire con certezza se questa sia la regola o l’eccezione.
Mi lascia perplesso il nome del file delle tue immagini, con cosa sono state create?
Queste immagini sono mai state modificate con un software di gestione delle immagini?
Tutte le mie foto da tutte le mie fotocamere e smartphone hanno sempre la data di scatto nel nome del file. Tuttavia, ricordo che le immagini erano numerate in modo consecutivo con le fotocamere dell’epoca. Ma anche allora la numerazione corrispondeva all’ordine di scatto delle immagini.
GuidoL **Mi chiedo il nome del file delle tue immagini, con cosa sono state create?
Sono sorpreso dai nomi dei file e dalle loro dimensioni. Le normali immagini JPG hanno una dimensione di +/- 1 MB e oltre.
Nell’elenco dello screenshot ci sono alcuni file di queste dimensioni in cui è presente la data di acquisizione.
Ci sono molti file di soli kilobyte: potrebbero essere miniature, senza i corrispondenti file originali?
In ogni caso, il 99,9% dei file di cui sopra non sembrano essere file originali di nessuna fotocamera.
….keep on rockin'
Le immagini provengono tutte da smartphone, dall’iPhone 3G all’iPhone 15, ma non sono mai state modificate nel frattempo, poiché sono state caricate automaticamente sul cloud dalla galleria del cellulare senza essere modificate.
Ma le dimensioni dei file sono davvero un po’ strane, non l’avevo notato fino ad ora. C’è qualcosa che non quadra.
Forse il download non è completo e alcuni dati non sono stati scaricati per intero? Inoltre, la cartella contiene 31.566 file per un totale di 157 GB. Ma se sommo tutte le mie foto e i miei video su myCloud e guardo l’utilizzo dello spazio di archiviazione, sono 32.229 o 161 GB. Quindi forse anche questo è un segnale che non tutto è completo.
È possibile fare clic sull’intestazione della colonna Nome file; Windows ordina i file in base al nome. Il nome del file è un attributo del file, il che dovrebbe essere molto più veloce. Lasciate che il computer lo faccia finché non ha finito.
Poi ridurrei la quantità.
Creare una o più sottocartelle e spostare alcuni dei file in questa cartella, ad esempio. In questo modo si ridurrà il volume. Anche questa operazione può richiedere del tempo, quindi siate pazienti.
Se si imposta il tipo di cartella come predefinito per questa operazione, probabilmente non si vedranno più gli attributi dell’immagine, ma la gestione dei file sarà più veloce. Windows non deve più leggere gli attributi dalle immagini ma dal file system.
Un’altra opzione è la seguente:
Creare una cartella locale sul computer per ogni album di MyCloud e copiare le immagini direttamente dal web da MyCloud alle cartelle locali usando il mouse. Si tratta di un’operazione probabilmente molto laboriosa, ma che potrebbe salvare le immagini. Quindi copiate tutto su un disco di backup locale e continuate a sperimentare.
Una volta ho fatto qualcosa di simile con migliaia di file musicali e poi ho corretto tutti i metadati. Mi ci sono voluti alcuni giorni di lavoro e un “braccio del mouse”, ma ne è valsa la pena.
È stato installato il client MyCloud Desktop per l’esportazione. È stato possibile specificare una cartella MyCloud locale. Ora le immagini dovrebbero essere memorizzate anche localmente, poiché MyCloud le sincronizza?
Purtroppo senza una struttura di cartelle, poiché gli album nel cloud hanno una funzione puramente organizzativa. Questa organizzazione è mappata nei database JSON di cui si parla.
L’iPhone crea file così piccoli, intorno ai 120KB, che non si possono aprire con Windows; io li cancello sempre e conservo le immagini vere e proprie, intorno ai 2MB o più grandi, che sono poi disponibili e possono essere aperte, ad esempio, con “paintNet”.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Con un sacco di tentativi ed errori, mi sono avvicinata alla soluzione. Ho spostato tutte le foto che avevo solo su cloud in un album su myCloud. Poi ho scaricato questo album su un computer Windows come file .zip e ho estratto il file con WinRAR, in modo da mantenere la data originale (l’estrazione con Windows stesso sembra farla sparire).
Ora caricare questi file su iCloud è un’altra cosa e mi dà almeno lo stesso grattacapo, ma almeno ora ho un backup fisico con la data.