Rimuovi la password WiFi dalla maschera Swisscom

• Ciao, sono stato hackerato molto negli ultimi anni.

Ciò che mi dà particolarmente fastidio è che con Myswiscom la password WiFi viene semplicemente visualizzata lì non appena qualcuno ha violato il tuo login Swiscom e oggigiorno è facile: non devi nemmeno essere un grande hacker professionista, ci sono x programmi. Non appena è nel conto swiscom ha tutti i dispositivi collegati e la password WiFi e, è molto probabile che gli hacker di swiscom e le persone che vogliono curiosare, c’erano anche diversi negozi swiscom e sono entrati nel mio conto e potevano farlo tutto vede anche la password. Soprattutto perché non c’è sicurezza nemmeno con 2 fattori.. non perché puoi falsificare il tuo numero, la tua email e intercettare gli SMS e sei dentro. Tutto quello che devi fare è andare nella tua zona e puoi accedere a tutto come “admin”, fotocamera, microfono, ecc. Dato che ora ho una password, grazie al sito swiscom, c’è tutto.

Se voglio cambiare la mia password, posso farlo nel mio router. Non devo andare su myswiscom per vederlo lì se ho dimenticato la password.

Non riesco nemmeno a vedere quale dispositivo ha effettuato l’accesso alla cronologia degli accessi di myswiscom. Se qualcuno cambia la mia password WiFi, la vedo solo quando non riesco ad accedere con quella vecchia.

Penso che sia molto importante inserire le password sui siti Web perché posso reimpostarle sui router e su me stesso, ma il ripristino non serve perché qualcuno su myswiscom può vedere immediatamente quale password ho cambiato.

Il servizio clienti al telefono vuole togliere la paura, parla sempre la stessa cosa, ah, non aver paura, solo tu vedi che nessun altro ti dice la password, sono discorsi standard e non c’entrano niente con la realtà.

swisscom dovrebbe cambiarlo, non ho bisogno di un nome di telefono IMEI, di tutti i dispositivi collegati e di password wifi sulla maschera Myswiscom, per cui ho un router. Ogni collaboratore può scoprirlo facilmente perché swisscom non dispone di uno storico dei login. Il pericolo è troppo grande.

Saluto

Mostra lingua originale (Tedesco)

• @Zajaugre58 ha scritto:

''Puoi utilizzare un router di terze parti come router.

L’apparecchio si trova direttamente sulla DSL.

E solo tu conosci i dati lì.

Non avete acquistato un Internet-Box da Swisscom.''

Cosa dovrebbe cambiare? Penso che tu non capisca il problema.

@“x”#1033398Penso che tu non capisca. Se utilizzi il tuo router, mySwisscom non contiene più dati come WiFi o password del router. Ma per quanto riguarda la password WiFi è assolutamente irrilevante che la password sia presente o meno. Se un hacker ha interesse sul tuo WiFi, vorrà connettersi ad esso. Ergo, deve essere a portata di mano. Ma se è nel raggio d’azione, non è necessario andare su mySwisscom per ottenere la password WiFi perché il WiFi è vulnerabile fino a WPA3 e la password può essere recuperata. Un po’ più difficile con WPA3 ma fattibile. Se ciò si verifica effettivamente di nuovo secondo le raccomandazioni di cui sopra, uno dei tuoi dispositivi ha un problema o qualcuno nel raggio d’azione sta facendo uno scherzo.

Ciao @Zajaugre58

Ti consiglio vivamente di attivare 2FA. Successivamente riceverai un SMS oppure dovrai confermare che desideri accedere tramite Mobile ID.

È possibile accedere al router solo da casa sulla tua LAN.

E usa una password diversa per ogni servizio che non sia scritta da nessuna parte nel libro. Con numeri maiuscoli/minuscoli e caratteri speciali relativamente lunghi.

Un saluto Lorenz

@Zajaugre58 ha scritto:

Ciao, sono stato hackerato spesso negli ultimi anni. […]

Bene, è qui che applicherei principalmente la leva finanziaria. Non utilizzare mai la stessa password due volte, cambiare SEMPRE le password standard per i dispositivi di rete (webcam, ecc.), port forwarding solo se si sa esattamente cosa si sta facendo, installare software solo da fonti affidabili, ecc. ecc.

Molti trovano utile che la chiave WLAN possa essere visualizzata nello Swisscom Kundencenter e venga configurata automaticamente allo stesso modo anche in caso di sostituzione del router. Se questo ti dà davvero fastidio, puoi configurare il tuo punto di accesso o router WiFi. A mio parere, il guadagno in termini di sicurezza che ne deriva non è molto superiore a zero, ma anche in questo caso l’effetto placebo può essere d’aiuto.

Have you tried turning it off and on again?

Sì, dovrebbe comunque essere fatto diversamente,

Puoi accedere a Myswisscom, ma i dati di sicurezza, i dispositivi collegati, i nomi IMEI Natel ecc. devono essere protetti. Se vuoi accedere da lì devi inserire una password aggiuntiva, diversa da quella usata per myswiscom, puoi impostare una password diversa.

Forse sono molto sensibile a cose del genere, ma preferisco essere così piuttosto che crederci e basta.

Saluto

Per quanto mi riguarda si può visualizzare, ma è meglio mettere tutte le informazioni in un posto sicuro e lì serve una password che puoi impostare tu stesso, quindi non è come Myswiscom, altrimenti non ha senso.

Molte aziende ce l’hanno oggi, ce l’ha anche Google se vuoi vedere qualcosa devi andare su dati e sicurezza e lì devi inserire la password, lì hai anche la sicurezza a 2 fattori, così posso anche tenere traccia di cosa è successo. Là. Ora se la password è stata modificata non riesco a vedere quando è stata modificata, ecc.

@Zajaugre58

Questo vale anche per mySwisscom, attiva l’autenticazione a 2 fattori e sei a posto.

Sono stato hackerato molto negli ultimi anni.

Riconsidererei il modo in cui gestisco la sicurezza online invece di criticare gli altri…

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

@Zajaugre58 ha scritto:

[…] Molte aziende oggi ce l’hanno, ce l’ha anche Google Se vuoi vedere qualcosa devi andare su dati e sicurezza e lì devi inserire la password, lì hai anche la sicurezza a 2 fattori. , Posso farlo anch’io seguendo quello che è successo lì. Ora se la password è stata modificata non riesco a vedere quando è stata modificata, ecc.

Ebbene, su questo punto sono d’accordo con te. Per quanto mi risulta, attualmente non esiste una panoramica delle attività più recenti rilevanti per la sicurezza come login o modifiche della password per il login Swisscom. Sarebbe sicuramente il benvenuto se Swisscom implementasse una simile funzionalità.

Come già scritto, questo non è il problema principale. Se mantieni le tue password sotto controllo e utilizzi l’MFA ove possibile, la probabilità di un uso improprio dell’account è molto, molto bassa.

@PowerMac @ ha scritto:

Per quanto mi risulta, attualmente non esiste una panoramica delle ultime attività legate alla sicurezza come login o modifiche della password per il login Swisscom.

L’ho appena testato con un login. In MySwisscom la modifica della password per MySwisscom non compare sotto Attività.

Ma almeno ho ricevuto un messaggio di testo:

IMG_2024.jpeg

Ma se cambi la password della tua email, questa verrà elencata in Attività. C’è ancora qualcosa da recuperare.

Sì, 2factor non serve a niente se hai già una password WiFi perché non hai più bisogno di accedere, oppure puoi hackerarlo vicino a te e non ti accorgeresti nemmeno che stai accedendo con la password dell’amministratore.

Oggi non è nemmeno necessario essere un hacker, ci sono tantissimi software quasi gratuiti che rendono l’hacking molto semplice, quasi automaticamente anche a 2 fattori e i buoni programmi antivirus non ti proteggono al 100%.

Ovviamente ricevo la tua password con SMS a 2 fattori. è stato modificato tutti questi SMS possono essere intercettati da numeri falsi generati.. è più difficile per l’hacker e richiede tempo.

È molto semplice se le password senza protezione vengono semplicemente scritte sulla maschera frontale del sito senza protezione.

Per me non è necessario fornire alcuna informazione sotto MYswiscom, ho tutto quello che voglio modificare sul router come amministratore (a meno che non sia qualcos’altro e swiscom lo disattivi in ​​modo che tu possa cambiare tutto sotto router) e solo sotto sito web, avrei più problemi con esso. Dato che ricevo costantemente attacchi e come ho detto vedo xxxx connesso al mio router per 14 minuti, cosa ha guardato? chi era quello? Non vedo nulla sotto myswiscom perché accede come amministratore e questo è il problema. Lo cerco da tanto tempo, accidenti chi è quel vicino? dove ha preso la mia password amministratore? L’ho cambiato di nuovo 2 giorni fa. finché non ho visto tutto su myswiscom. i miei dispositivi connessi, imeio dal telefono. Tutte le password sono lì come un libro aperto. Tutto quello che devi fare è hackerare la mia posta elettronica (ed è molto semplice di questi tempi, non devi inviare alcun collegamento su cui l’altra persona deve cliccarci sopra) e hai accesso a swisscom e boom, è tutto lì, tu non hai più bisogno di hackerare, puoi trovarmi nella sezione Avvicinati a questa persona e intercettare tutto e poi avrai tutte le cose rilevanti di cui hai bisogno.

Questo deve essere fatto diversamente, chi vuole può lasciarlo così, per gli altri dovresti mettere tutto sotto protezione e sicurezza e con una password completamente nuova. dove puoi scegliere te stesso o addirittura nasconderti da lì.

Se dimentico la password, posso fare clic su + accedi dal router e sostituire tutto da lì.

A meno che non ci siano teorie del complotto e in futuro non potrai cambiare nulla con il router, solo dal sito.

PS, al signore che ha detto che dovresti stare attento a chi passi. o fare qualcosa di sbagliato tu stesso, non ha senso. Conosco bene molte cose. Ma non posso farci niente se le mie password vengono lasciate su siti web senza alcuna protezione! Non riesco nemmeno a vedere la cronologia degli accessi, quale password e wan sono stati modificati, quale dispositivo ha effettuato l’accesso.

Nei miei programmi vedo che c’era qualcuno, non sul mio dispositivo, ma non vedo più nulla perché lui accede con la password admin '‘grazie a swiscom’', quindi i programmi non mi segnalano nulla perché è un admin .

Lo Steohan con il palo non c’entra nulla.

Quello che mostri è solo myswiscom password ma la WLAN non funziona quando viene modificata e il resto non riceve SMS.

PS., il signore che diceva di stare attenti a non installare programmi e app da fonti non sicure, ecc. Non è vero, io non ho questo problema, non ho quasi nessuna app.

La tesi è che c’è tutto sul sito perché alcune persone ne hanno bisogno ed è più facile. Nessun commento qui

Ciao @Zajaugre58

1) Attiva semplicemente 2FA ora.

2) cambia la tua password WiFi lì.

3) D’ora in poi riceverai sempre un messaggio quando qualcuno tenta di accedere.

4) C’è un WiFi ospite per gli ospiti, che è separato dall’altra rete.

5) Se hai davvero paura, puoi anche appenderci dietro una scatola di Fritz. Ciò significa che Swisscom non può più vedere quali apparecchi avete a casa.

5a) Oppure collegate un router di terze parti alla rete Swisscom, che funziona.

6) Ma non appena visiti nuovamente un sito web, l’operatore sa che tipo di dispositivo possiedi.

Un saluto Lorenz

@Zajaugre58 ha scritto:

[…] Conosco bene molte cose.

Mi dispiace, ma no, quello che hai capito al tavolo dei clienti abituali sugli “hacker” semplicemente non è vero.

Tutto il vostro argomento si basa essenzialmente sul fatto che chi potesse accedere a Swisscom Kundencenter senza autorizzazione avrebbe così accesso a una serie di altre informazioni, dal vostro punto di vista, critiche.

Cominciamo da lì. Non tutti possono semplicemente accedere al tuo Kundencenter. L’accesso a mySwisscom è protetto da una password, oltre alla quale è opportuno impostare la 2FA. Ciò corrisponde agli standard di sicurezza comuni e se tu come utente lo fai come raccomandato, è molto sicuro. Intercettare gli SMS è praticamente impossibile per le persone non governative. Il problema del “numero falso generato” riguarda più i film di spionaggio o, nella migliore delle ipotesi, le misure di sorveglianza statale.

Facciamo un ulteriore passo avanti e supponiamo che qualcuno possa effettivamente accedere al tuo mySwisscom. Potete vedere il vostro nome, indirizzo, numero di telefono, l’IMEI del vostro cellulare: ecco a cosa serve un’area clienti. Con pochi clic aggiuntivi (non “solo sulla maschera frontale del sito”) potete anche - oh orrore - visualizzare i dati di accesso WLAN. Tuttavia, questo è preceduto dal processo di accesso sicuro descritto, non si tratta di “restare semplicemente su siti Web senza protezione”.

E anche se così fosse, a che servono i tuoi dati di accesso WiFi? Ecco i miei dettagli di accesso WiFi per te e per il mondo intero:

SSID: powermac

Chiave WPA: vzy3ht-YdH3wE-NGNgtr-EhxmHt

Non è uno scherzo, i dati sono reali. Lo cambierò di tanto in tanto, ma per ora potresti usarlo per connetterti alla mia rete. Ma è inutile perché quasi sicuramente non sei nel raggio di ricezione del mio WiFi. E anche se lo fai, scatenati con me, ho abbastanza protezione per tutto ciò che è veramente importante per me. Un dispositivo impazzito per qualsiasi motivo può causare solo danni limitati, anche all’interno della mia rete. Forse la cosa peggiore sarebbe che tu potessi stampare sulla mia stampante finché non finisse la carta.

Naturalmente i pericoli online non mancano, ed è bene fare attenzione. Tuttavia, la maggior parte di questi pericoli può essere eliminata in modo affidabile seguendo poche e semplici raccomandazioni. Ecco perché il mio consiglio per te: rilassati, usa i suggerimenti pertinenti che hai ricevuto in questa discussione, tra gli altri, e rilassati di nuovo. Se sospetti ancora l’accesso di terzi, inizia a cercare sistematicamente la potenziale fuga di dati. Ma forse sarebbe qualcosa per un professionista.

Quindi questo è un argomento delicato qui. Noto anche che le persone mi parlano al telefono, piuttosto che questa idea viene da scwiscom stessa. Facile pubblicare password sui siti web.

Non riesco più a sentirmi dire cosa dovresti fare comunque con me o con hacker generici dall’estero che cercano clienti swiscom.

In effetti, le password non appartengono ai siti Web, quello che puoi fare è accedere al WiFi di qualcun altro come amministratore. Non andare oltre ora su chi potrebbe accedere, riguarda la possibilità.

Ho toccato un nervo scoperto? Perché così tante persone reagiscono allergicamente ad esso? perché non dovresti cambiare? e rimuovere semplicemente le password o proteggerle nell’area di sicurezza con un’altra password?

Sono su tanti siti web, programmi, Google, YouTube. Twitter ecc ecc nessuno ha solo password lì dentro, nemmeno sotto sicurezza, solo Google l’ha messa nell’area e ha creato lì una password extra, non significa che se sei lì puoi vedere e cambiare tutto!

Non so perché dovrebbe essere su Myswiscom? 2Factor inoltre non protegge se l’altra persona accede con la mia password WiFi, i programmi non la riconoscono come sconosciuta, questo è un dato di fatto.

Non devo mettere una scatola in più lì adesso, nascondere il router… è inutile La password WiFi è lì dentro, ha effettuato l’accesso come amministratore Non ho notato nulla fino a più tardi quando ho visto le connessioni e il software stalker i dispositivi di altre persone e i dispositivi di altre persone a cui è stato effettuato l’accesso.

Saluto

Buongiorno @Zajaugre58

Non capisco i tuoi voti. In fondo hai ragione, mySwisscom è loquace se hai accesso. Una parola pad WiFi può anche essere sincronizzata automaticamente con un nuovo router se è crittografata.

Ma: hai attivato la 2FA sul tuo account oppure no?

E hai cambiato di nuovo la password del centro clienti dopo averla impostata? Hai cambiato di nuovo la password WiFi? Hai cambiato di nuovo la password della tua email? E hai disattivato il pulsante “+” del router in modo da non poterlo più utilizzare per reimpostare la password?

E hai fatto tutto questo in una volta sola sullo stesso dispositivo senza interruzioni intermedie?

Solo se potessi rispondere a tutte queste domande con un chiaro “sì” e successivamente venissi nuovamente hackerato, continuerei a speculare…

Non avete acquistato un Internetbox da Swisscom.''

''

E hai cambiato di nuovo la password del centro clienti dopo averla impostata? Hai cambiato di nuovo la password WiFi? Hai cambiato di nuovo la password della tua email? E hai disattivato il pulsante “+” del router in modo da non poterlo più utilizzare per reimpostare la password?

E hai fatto tutto questo in una volta sola sullo stesso dispositivo senza interruzioni intermedie? ''

E qual è il punto? Se la mia password WiFi è visibile sul sito web o qualcuno la conosce, accederà comunque;.)

Ti piacerebbe sapere innanzitutto perché c’è tutto su Myswiscom? Non mi serve a niente. Non vado su myswiscom se ho dimenticato la password? e perché non vuoi cambiarlo? invece vengo continuamente attaccato, devo stare attento a cosa scarico ed è colpa mia, basta non dare password…… usate altri router??

Non ho idea di chi lo usi e vuole conoscere i dati. Non ne uso e non voglio che le password siano visibili sui siti Web, penso che sia autoesplicativo.

Qualcun altro mi avvertirebbe di tenere la password al sicuro e di non salvarla su un computer o un sito web;.)

Anche se tutti i dati rilevanti sono protetti da sicurezza, vuoi comunque essere in grado di vedere la cronologia di quando l’ultimo accesso è stato protetto.

2Factor e altri router non ti sono utili. anche se ho installato una telecamera. Un estraneo che accede al WiFi può vedere tutto ciò che è rilevante, che tipo di dispositivi sono collegati e fare semplicemente tutto perché la mia rete lo riconosce come amministratore.

È pazzesco, non posso credere di dovermi giustificare per una cosa del genere?

Potrei inserire una password molto complicata se vedi su Myswiscom c’è anche scritto “copia” cioè password. Copiare il codice QR accanto ad esso diventa ancora più semplice.

Le password non appartengono al sito web e certamente nemmeno con un codice QR:;.)

@Zajaugre58 ha scritto:

Non avete acquistato un Internet-Box da Swisscom.''

@“x”#1033398Penso che tu non capisca. Se utilizzi il tuo router, mySwisscom non contiene più dati come WiFi o password del router. Ma per quanto riguarda la password WiFi è assolutamente irrilevante che la password sia presente o meno. Se un hacker ha interesse sul tuo WiFi, vorrà connettersi ad esso. Ergo, deve essere a portata di mano. Ma se è nel raggio d’azione, non è necessario andare su mySwisscom per ottenere la password WiFi perché il WiFi è vulnerabile fino a WPA3 e la password può essere recuperata. Un po’ più difficile con WPA3 ma fattibile. Se ciò si verifica effettivamente di nuovo secondo le raccomandazioni di cui sopra, uno dei tuoi dispositivi ha un problema o qualcuno nel raggio d’azione sta facendo uno scherzo.