Configurazione della stampante Wi-Fi HP con Swisscom Router Box 3

• Ciao. Qualcuno può aiutare, per favore. Sto cercando di connettere il mio HP Laser Jet M1 40w che è Wi-Fi e ha il proprio indirizzo WLANL Direct-34-HP M140 Laserjet. Richiede una chiave di sicurezza da 6 a 8 cifre e tutte le informazioni dicono che si trova sul mio router - uno Swisscom WLAN Box 3. Purtroppo lì non esiste un numero simile. Quando chiamo l’assistenza mi viene sempre fornita solo la password per il mio collegamento Internet Swisscom. Quindi non arrivo da nessuna parte velocemente, giro in tondo e perdo la voglia di vivere. QUALCUNO PUÒ AIUTARMI PER FAVORE? Sarei così grato. Grazie mille in anticipo. Brigitte

Mostra lingua originale (Inglese)
    • r00t ha risposto a questo post.
      • Soluzioneselezionata da CorinP

Ciao Tiogiomios84

Penso che tu stia confondendo Wi-Fi e WiFi-Direct. Puoi aggiungere la tua stampante alla normale rete domestica, così non dovrai passare alla rete HP ogni volta che desideri stampare qualcosa.

Esistono diversi modi per connettere la stampante alla rete Internetbox. Il modo più semplice è aggiungere la stampante utilizzando WPS:

r00t_0-1731351612661.png

Fonte

Il pulsante WPS è il pulsante (+) del tuo Internetbox.

Se questa procedura non funziona, potrebbe essere necessario modificare la crittografia WiFi solo da WPA2/WPA3 a WPA2.

A tal fine visita l’interfaccia grafica del tuo Internetbox tramite browser: https://internetbox.swisscom.ch

Dopo aver effettuato l’accesso (se non hai mai visitato questa pagina prima, imposta semplicemente una nuova password utilizzando il pulsante (+) sull’IB).

Abilita la modalità esperto e fai clic su Wi-Fi, seleziona WPA2 come crittografia e salva le modifiche.

r00t_1-1731351920325.png

Migliore,

r00t

Ciao Tiogiomios84

Penso che tu stia confondendo Wi-Fi e WiFi-Direct. Puoi aggiungere la tua stampante alla normale rete domestica, così non dovrai passare alla rete HP ogni volta che desideri stampare qualcosa.

Esistono diversi modi per connettere la stampante alla rete Internetbox. Il modo più semplice è aggiungere la stampante utilizzando WPS:

r00t_0-1731351612661.png

Fonte

Il pulsante WPS è il pulsante (+) del tuo Internetbox.

Se questa procedura non funziona, potrebbe essere necessario modificare la crittografia WiFi solo da WPA2/WPA3 a WPA2.

A tal fine visita l’interfaccia grafica del tuo Internetbox tramite browser: https://internetbox.swisscom.ch

Dopo aver effettuato l’accesso (se non hai mai visitato questa pagina prima, imposta semplicemente una nuova password utilizzando il pulsante (+) sull’IB).

Abilita la modalità esperto e fai clic su Wi-Fi, seleziona WPA2 come crittografia e salva le modifiche.

r00t_1-1731351920325.png

Migliore,

r00t

Mostra lingua originale (Inglese)

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21