Separa due email

• Buongiorno

Ho la mia email principale e volendo creare una seconda email per un’associazione che ho creato, è collegata alla mia casella email principale.

Come posso scollegarli.

Devo fornire le credenziali di accesso alla segretaria dell’associazione e non voglio che possa accedere alla mia posta elettronica.

Una soluzione?

PS Voglio conservare l’e-mail perché sono il presidente, ma il segretario deve poter accedere all’e-mail per inviare le risposte…

Mostra lingua originale (Francese)
    • @luneverte74

Ciao luneverte74

Il tuo approccio nel dissociare il tuo indirizzo email dal secondo indirizzo dell’associazione non è corretto. Spiegazione:

Per separare gli indirizzi è necessario creare un secondo Swisscom Login per questo indirizzo. Ciò richiede però l’attivazione dell’autenticazione a due fattori, che richiede un numero di cellulare per visualizzare e creare e-mail. Dato che è possibile utilizzare un solo numero di cellulare, ciò pone un problema: poiché sono due persone che utilizzano la pagina webmail di questo indirizzo, sarà impossibile inserire il codice SMS se non lavorate insieme.

Soluzione:

La soluzione migliore è lasciare l’indirizzo (entrambi) così com’è. In questo modo, la tua segretaria non potrà accedere alle tue e-mail private, ma utilizzerà solo l’indirizzo e-mail dell’associazione in un programma esterno come Outlook, Thunderbird o l’applicazione Mail su Mac. A questo scopo create semplicemente una password per le applicazioni di terzi nella vostra area clienti (My Swisscom), sezione e-mail. In questo modo tu e la tua segretaria potrete visualizzare l’e-mail dell’associazione senza autenticazione a due fattori e la vostra segretaria non avrà accesso al vostro indirizzo e-mail privato.

Da parte tua, tutto quello che devi fare è fornire alla tua segreteria l’indirizzo email dell’associazione e la password per le candidature esterne.

Buona giornata Doremi

Bene, @Black Mamba e @DanielD erano più veloci di me.

@luneverte74

__Nota importante:*

Swisscom Webmail non è una messaggistica collaborativa di un’azienda o associazione 🙁

Esistono numerose soluzioni di messaggistica collaborativa Open Source sul mercato: Zimbra, Bluemind, Open Xchange, eGroupware, Kolab, SoGO… e molte altre. Tutte queste soluzioni hanno funzionalità comuni, basta solo scegliere quella giusta e soprattutto quella più adatta alle proprie esigenze.

Microsoft offre anche uno strumento di collaborazione:

Microsoft Teams è un’applicazione di comunicazione collaborativa destinata ai dipendenti, che funziona in modalità SaaS (in altre parole, per utilizzarla non è necessaria alcuna installazione sui server dell’azienda cliente e i dati vengono archiviati sul vostro server Microsoft Cloud).

In Swisscom Webmail è possibile trasferire un account e-mail a un’altra persona

ma questo non risponde in alcun modo ai desideri espressi ☹️

Gestisci abbonamento/account e-mail – Guida | Swisscom

Trasferisci un account di posta elettronica

Puoi trasferire il tuo account e-mail a un’altra persona. Una volta attivato il trasferimento, l’altra persona dovrà prendere in carico l’account. Il sistema ti guida passo dopo passo attraverso l’intero processo.

Rinuncia a un account

Importante: ora utilizzi Bluewin E-Mail indipendentemente da un abbonamento Internet o Mobile di Swisscom. Quindi, se cancelli Internet, mantieni il tuo account e-mail. Non è necessario trasferirlo o assegnarlo.

Ciao @luneverte74

L’unico modo per gestire questa situazione è che la segretaria non utilizzi la Webmail, ma un altro client di posta connesso via IMAP/SMTP. A seconda dell’attrezzatura, può essere Thunderbird (gratuito), Outlook, Mail o un prodotto simile. Sul telefono utilizzare il programma integrato fornito.

A tale scopo creiamo una password specifica per la casella di posta condivisa utilizzando My Swisscom come descritto nella [guida alla configurazione]( https:// www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/e-mail/configurer.html). C’è però un aspetto negativo, le rubriche non verranno incluse perché specifiche del client di posta. E’ possibile esportare indirizzi con Webmail per importarli nel client di posta.

In questo modo la persona non ha accesso alle informazioni protette dal login Swisscom.

Daniele D

@luneverte74

Ciao luneverte74

Il tuo approccio nel dissociare il tuo indirizzo email dal secondo indirizzo dell’associazione non è corretto. Spiegazione:

Per separare gli indirizzi è necessario creare un secondo Swisscom Login per questo indirizzo. Ciò richiede però l’attivazione dell’autenticazione a due fattori, che richiede un numero di cellulare per visualizzare e creare e-mail. Dato che è possibile utilizzare un solo numero di cellulare, ciò pone un problema: poiché sono due persone che utilizzano la pagina webmail di questo indirizzo, sarà impossibile inserire il codice SMS se non lavorate insieme.

Soluzione:

La soluzione migliore è lasciare l’indirizzo (entrambi) così com’è. In questo modo, la tua segretaria non potrà accedere alle tue e-mail private, ma utilizzerà solo l’indirizzo e-mail dell’associazione in un programma esterno come Outlook, Thunderbird o l’applicazione Mail su Mac. A questo scopo create semplicemente una password per le applicazioni di terzi nella vostra area clienti (My Swisscom), sezione e-mail. In questo modo tu e la tua segretaria potrete visualizzare l’e-mail dell’associazione senza autenticazione a due fattori e la vostra segretaria non avrà accesso al vostro indirizzo e-mail privato.

Da parte tua, tutto quello che devi fare è fornire alla tua segreteria l’indirizzo email dell’associazione e la password per le candidature esterne.

Buona giornata Doremi

Bene, @Black Mamba e @DanielD erano più veloci di me.

Grazie per la risposta

Infatti non riesco ad aprire direttamente l’e-mail dell’account utilizzando il suo identificatore swisscom.

Devo andare nella casella di posta principale, accedere con la password dell’e-mail principale, quindi passare all’account di posta elettronica dell’account che ho aperto per l’associazione.

Non riesco a trovare direttamente un alloggio con il conto dell’associazione.

Quindi se guardiamo lo schermo e devo effettuare il login, inevitabilmente lo sguardo cade sulle email di questo servizio di messaggistica.

Vorrei quindi poter accedere senza dover andare sulla pagina madre ma è impossibile trovare l’impostazione.

@luneverte74

Buonasera, sarebbe molto carino da parte vostra rileggere la soluzione proposta da me e Daniel, perché è quella che permette alla segreteria dell’associazione di non accedere alle vostre email private. Per informazione ho anche un indirizzo e-mail di un’associazione con altre due persone che lavorano con uno dei miei cinque indirizzi privati ​​Swisscom, senza che loro possano leggere le mie e-mail in generale.

Cordialement Doremi