TV Box 21 dopo l'aggiornamento ad Android 12 - Collegare le cuffie Bluetooth è possibile?

• Utilizzo Swisscom TV Box 21 (IP1800).

L’aggiornamento Android 12 è stato installato correttamente. Ora mi interesserebbe sapere se è possibile collegare delle cuffie Bluetooth al TV-Box.

L’aggiornamento afferma quanto segue:

Nuove funzionalità:

• Funzione Bluetooth per collegare cuffie o sistemi audio wireless

Fonte: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/blue-tv/update.html?campID=SC\_tv-update](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden /hilfe/blue-tv/update.html?campID=SC_tv-update)

Ho trovato la funzione Bluetooth in: Impostazioni (ingranaggio) -> Sistema -> Impostazioni Google -> Telecomando e accessori -> Aggiungi accessori, clicca (questo è ciò che cerchiamo).

Naturalmente attivo la modalità di accoppiamento Bluetooth anche sulle cuffie Bluetooth (Galaxy Buds3 Pro).

Sfortunatamente, finora l’accoppiamento Bluetooth con gli auricolari non ha avuto successo.

Quando cerco Bluetooth, vedo solo “DTV Bluetooth” e talvolta (presumo) la TV del vicino. Domanda: Cos’è esattamente “DTV Bluetooth”?

Per gli apparecchi già collegati mi viene fornito il telecomando del TV-Box: “SCTV RC2000”.

Qualcuno ha suggerimenti o esperienze con Bluetooth dopo l’aggiornamento all’IP1800?

Sarebbe davvero fantastico se potessi collegare le cuffie (ovviamente potrebbero esserci problemi con la latenza audio, distorsione, ecc.).

Grazie!

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ciao @Atmega

L’ho appena provato prima con le cuffie Pearl (prese in prestito dal vicino). L’abbinamento ha funzionato perfettamente. Fondamentalmente, il collegamento di dispositivi Bluetooth funziona.

L’importante è che sia un dispositivo che possa essere accoppiato direttamente tramite la funzione Bluetooth. A volte ci sono accessori che devono essere accoppiati tramite l’app del produttore. Anche se è Bluetooth, non funziona con il Box 21. E nemmeno con il Box 5.

Ciò che ho riscontrato è che è necessario disaccoppiare la connessione a un dispositivo per connettere l’accessorio a un nuovo dispositivo. Quindi, se i pod fossero associati a uno smartphone, disaccoppiarei lo smartphone.

DTV potrebbe anche essere un televisore.

Ciao @Atmega

L’ho appena provato prima con le cuffie Pearl (prese in prestito dal vicino). L’abbinamento ha funzionato perfettamente. Fondamentalmente, il collegamento di dispositivi Bluetooth funziona.

L’importante è che sia un dispositivo che possa essere accoppiato direttamente tramite la funzione Bluetooth. A volte ci sono accessori che devono essere accoppiati tramite l’app del produttore. Anche se è Bluetooth, non funziona con il Box 21. E nemmeno con il Box 5.

Ciò che ho riscontrato è che è necessario disaccoppiare la connessione a un dispositivo per connettere l’accessorio a un nuovo dispositivo. Quindi, se i pod fossero associati a uno smartphone, disaccoppiarei lo smartphone.

DTV potrebbe anche essere un televisore.

@Stephan_76

Come accennato in precedenza, le mie cuffie Philips “Serie 6000” funzionano con TV-Box/5, ma non con TV-Box Swisscom, sebbene siano riconosciute.

N.B. Non sono necessarie app per queste cuffie.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

Mi spiace ripetermi. Ma in linea di principio puoi accoppiare i dispositivi Bluetooth con il Box 21. Qui ad esempio, oltre al telecomando, ho abbinato anche delle cuffie e una tastiera:

IMG_2228.JPG

Sono collegati:

-Telecomando Swisscom RC2000

- Tastiera Logitech K375s

- Cuffie ZX-1576 di Pearl **(Non più disponibile)

**Forse @RomanE ha un’idea del motivo per cui i tuoi dispositivi non possono essere accoppiati con il Box 21.

@Stephan_76

Per me è TV-Box Swisscom che non funziona, dovrei provare TV-Box 21.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/blue-tv.html

Addendum: Quindi ho provato la Serie Philips 6000 con TV-Box 21 e funziona, ma la Serie Philips 8000 non funziona con tutti i TV box, solo con la TV Samsung..

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Stephan_76

Come accennato in precedenza nel test con TV-Box 21, le cuffie Philips della serie 6000 funzionano, ma nemmeno le Philips serie 8000.

@Stephan_76

Grazie!

Ho dovuto prima disaccoppiare gli auricolari dallo smartphone, poi ha funzionato anche l’accoppiamento con il TV Box 21 🙂

Ora l’altoparlante non emette alcun suono quando utilizzo gli auricolari (il che è positivo nel 90% dei casi).

Qualcuno sa se esiste un’impostazione che consente di utilizzare o ascoltare contemporaneamente cuffie Bluetooth e altoparlanti TV? e può regolare il volume individualmente.

(So ​​qualcosa del genere dalla Sennheiser RS ​​​​195, ma hanno anche la loro stazione)

Grazie per l’aiuto!

No, questa impostazione non esiste.
      Certamente non è inteso in questo modo.
      È come con Natel. O…o. E sì, alcuni modelli ti consentono di collegare due cuffie. Ma sono entrambi Bluetooth. E funzionerebbe su Windows.
      Forse qualcosa del genere verrà implementato.

Ovviamente non possiamo testare tutte le cuffie, ma ne abbiamo esaminate alcune, incluse le Galaxy Buds 2 Pro. I paddock sono tutti perfetti.

È quindi sorprendente se i 3 Pro si comportano diversamente in questo caso.

Non abbiamo testato le cuffie Philips.

@Atmega

Per me funziona impostando l’ascolto con le casse del televisore e le cuffie contemporaneamente se collego le cuffie direttamente al televisore Samsung tramite Bluetooth e posso poi impostarlo lì, ma non con il TV-Box come già detto.

@RomanE

Tutte le cuffie vengono riconosciute nel menu Bluetooth “Google”, ma alcune cuffie indicano che la connessione non è riuscita.

Quindi la connessione Bluetooth c’è ma per qualche motivo l’accoppiamento non funziona e normalmente non sono necessarie app.

Grazie! Apparentemente il mio secondo televisore ha il Bluetooth, come ho scoperto ieri. In ogni caso la TV mi viene visualizzata quando eseguo la ricerca tramite Bluetooth con il mio smartphone.

È una vecchia Smart TV Samsung. Non riesco a trovare da nessuna parte il menu Bluetooth sulla TV. Probabilmente dovrò prima scoprire il nome esatto del televisore e poi cercare specificatamente BT nei suoi manuali.

Quindi la connessione Bluetooth tra Galaxy Buds3 Pro e TV-Box 21 ora funziona. Il problema è stato che prima ho dovuto “disaccoppiare” lo smartphone utilizzato in precedenza per poter riassociare il TV-Box (con gli auricolari).