Meudaulo48
Ho esattamente lo stesso problema. Tutto è configurato e collegato, e mi è stato assegnato un indirizzo IP nell’intervallo 100.x.x.x.

Il problema è che non riesco a connettermi a https://swisscom.ch/start - non succede nulla.

Quale potrebbe essere la ragione e qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Devo clonare l’indirizzo MAC della mia Internetbox 4 per riuscire a connettermi?

Ho una linea a 10 Gbit/s, se questo è rilevante.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • buck ha risposto a questo post.

KingJulien
    Ne ho ordinato uno venerdì scorso, ho trasferito i soldi e l’ho ricevuto oggi per posta.

Assolutamente nessun problema.

Ho parlato con il signor Hofer al telefono, gli ho spiegato di cosa avevo bisogno e mi ha dato un consiglio molto buono e competente.

Molto serio!

Tajdk Farei quanto segue:

1. ripristinare l’internet esistente
    2. collegare il cavo in fibra ottica allo Swisscom InternetBox
    3. ottenere internet tramite InterneBox e verificare che funzioni correttamente (controllare tramite il portale MySwisscom) - Home => Internet => Il vostro router Internet-Box 5 o giù di lì - non dovrebbero esserci errori. Questo errore non deve verificarsi
      *Il router non è raggiungibile Le impostazioni sono possibili solo in parte. Spegnere il router, attendere 30 secondi, riaccendere il router e riprovare.
    4. verificare l’IP e testare la velocità di Internet (direttamente tramite cavo LAN InternetBox <> Dispositivo).
    5. se questo ha funzionato, collegare la fibra ottica all’UDM La configurazione nella WAN è già documentata qui x-times.
    6. attendere nell’interfaccia utente di Unifiy la ricezione di un IP 100
    7. quindi navigare su Open https://swisscom.ch/registration o www.swisscom.ch/start tramite il dispositivo collegato a UDM
    8. fare clic sul processo - quando Internet è passato al nuovo indirizzo Mac, attendere (da 10 a 15 minuti)
    9. a questo punto verrà visualizzato un IP corretto

Questo processo può essere ripetuto più volte - la decodifica XPON può essere attivata avanti e indietro (IB5 <> UDM)…

Spero di avervi aiutato.

Saluti, buck*

buck Il problema era apparentemente dovuto all’impostazione del DNS.

Non appena ho specificato il server DNS di Swisscom, ho potuto continuare e ora tutto funziona perfettamente.

buck

Posso spiegarlo molto volentieri.

La configurazione è in realtà piuttosto semplice.

1. In Internet → Impostazioni:

• Impostare l’ID VLAN su 10

2. Configurazione IPv4:

• Abilita DHCPv4

• Aggiungere l’opzione 60**

• Valore: 100008,0001**

3. Assegnazione indirizzo IP:

• Ho ricevuto un indirizzo IP nell’intervallo 100.x.x.x.

• Si tratta di un indirizzo NAT interno di Swisscom, necessario per la registrazione nella rete.

• Tuttavia, non ho potuto continuare finché non ho impostato il server DNS sul mio PC su 195.186.4.162 (Swisscom).

4. Registrazione Swisscom:

• Dopo di che la connessione a https://swisscom.ch/start è stata possibile.

• Lì sarete guidati attraverso il processo di registrazione (inserite il numero di connessione fisica e lo slot).

5. Completamento e riavvio:

• Dopo la registrazione, ho riavviato l’UDM Pro.

• Poi tutto ha funzionato come desiderato con un indirizzo IP esterno.

6. Attivazione IPv6 (opzionale):

• Attiva DHCPv6

• Selezionare il prefisso 56**

7. Ripristina DNS:

• Dopo un’impostazione corretta, il DNS può essere reimpostato su Auto o Router.

• Ora tutto funziona correttamente.

10 giorni successivamente

Ok grazie, in realtà vorrei fare a meno del router SC. Altrimenti potrei comunque riprodurre Swisscom TV tramite Apple TV. Farò una prova.

Un’altra domanda: è possibile che il modulo fibra di Swisscom, di cui ho uno, funzioni sulla porta WAN SFP di un router/gateway Unifi? Qualcuno ha provato? Varrebbe la pena di provare prima di ordinare il modulo Allnet.

• Lori-77 ha risposto a questo post.

user109

Non ho molto da dire su questo argomento. Sono ancora su g.fast, ho bisogno dell’IB per internet, telefonia fissa, DDNS e tv. Funziona anche senza problemi.

Il mio UDMpro è dietro l’IB e gestisce l’intera rete domestica. Faccio passare la TV attraverso l’intera rete UDM utilizzando le vlan. Quando l’ho configurato, Unifi non era ancora pronto per l’iptv…